|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[c] qualche consiglio su programma scientifico
Salve a tutti, dovrei creare un programma che riceve in ingresso un numero n di dati (non noto a priori), ognuno dei quali è composto da 2 valori di tipo float e il programma deve ordinarli in ordine crescente sulla base del primo di questi 2 valori. Il programma deve stampare la situazione corrente (cioè la lista ordinata dei valori inseriti fino a quel punto) ogni 10 inserimenti. Si è posto l'accento sulla scelta della struttura adeguata.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come procedere? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Per l'ordinamento, se non ci sono requisiti/richieste particolari, potresti usare la ben nota funzione qsort().
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ordinamento da quello che ho capito i valori non devono essere ordinati alla fine bensì nel momento stesso in cui vengono inseriti quindi non so se quicksort sia molto adatto...che dici? grazie mille... |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Altrimenti pensavo che si potrebbe usare qsort solamente quando devi visualizzare i dati, ovvero ogni 10 inserimenti. In questo caso una qsort sarebbe forse più accettabile. Se vuoi prova con la lista linkata ... butta giù del codice e se hai problemi ... chiedi pure.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ok provo con la lista...entro mercoledì dovrei riuscire a combinare qualcosa. Magari se mi serve qualche piccolo chiarimento ti mando un pm così non racconto i fatti miei a tutto il forum! Grazie mille! Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.