|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema con Kubuntu
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio anche se vi seguo da un bel po'.
Mi avete convinto a provare Linux e così ho installato Kubuntu: molto bello! Ed anche meno complesso di quel che temevo. Però ho un problema: dopo averlo installato, non riuscivo ad impostare la lingua italiana. Il download dei relativi pacchetti si bloccava dandomi messaggio di errore. In seguito, smanettando un po' nelle impostazioni di sistema, sono riuscito ad averlo in italiano. Però, ora, adept non mi funziona: quando avvio installazione programmi mi dice che c'è già un'altro processo apt o adept attivo e si blocca tutto. Non riesco a capire come individuare i processi attivi e vedere cosa c'è che non funziona. qualcuno ha qualche idea/suggerimento in proposito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ctrl+alt+canc e apri il task manager quindi selezioni il processo incriminato e lo killi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma con quella combinazione di tasti mi apre la finestra per spegnere il pc
![]() però ho aperto il monitor delle prestazioni: nella tabella dei processi c'è un apt-index-watch ma non riesco ad ucciderlo perché mi dice che ho permessi insufficenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a parte che la combinazioni di tasti corretta per aprire il task manager dovrebbe essere ctrl+esc
non riesci a killarlo perchè non hai i privilegi di root. prova così: apri la console, digita: kdesu ksysguard inserisci la password e ti si dovrebbe aprire il task manager, ora dovresti poter killare quel processo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
cmq killando apt-index-watcher non credo ke risolverai xkè il processo sembra auto-rigenerarsi.
devi disabilitare il servizio dal service manager dentro system settings! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Scusate se tiro su una discussione un po' vecchia...
c'è sto apt-index-watcher che a intervalli regolari di pochi secondi inizia a ciucciarsi tutta la cpu... ![]() se serve solo a controllare la presenza di aggiornamenti lo disabilito... mi confermate? o magari se qualcuno conosce un rimedio meno drastico per metterci una pezza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.