|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
|
Voglio uscire dal tunnel di winzoz!!!!
Ragà come da titolo voglio cercare di lasciare windows per sempre, ma per fare questo ho bisogno di una mano... ho sempre voluto imparare linux ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare,,,, be è arrivato il momento!!!!
- Da dove devo iniziare? - Che distro devo installare e da dove la prendo? - Devo fare una partizione perche per un po di tempo windows lo devo tenere, come gestisco questo? - Qualche guida? devo iniziare da zero lo so! ![]() però mi dovete aiutare grazie a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
A mi dimenticavo ho un Amd athlon64 qualche distro che li utilizza tutti e 64?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Intanto dai un'occhiata alle discussioni nella sezione documentazione..
Hai gia provato qualche live? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
OK inizio a leggere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Dai anche un'occhiata ai link che ho in firma
![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se leggi il thread in rilievo nella sezione newbies troverai le risposte a tutte le domande che hai posto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sto leggendo Linux da zero e la sto trovando molto interessante, sto anche scaricando mandriva visto che a quanto sembra dovrebbe essere piu facile da imparare.
cmq a quanto ho capito, piu leggo e meglio e! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
raga ho scaricato mandriva one metisse
l'ho scompattato e messo su cd, riavvio ma non parte aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
allora riepilogo ho scompattato il .rar e mi trovo cartelle:
- boot - isolinux - loopbacks per far partire il cd dovrei mettere i file di boot all'izinizio vero? e gli altri???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
il rar???
![]() ![]() ![]() di solito tutte le distro fanno scaricare direttamente l'ISO del CD o DVD... sei sicuro dell'estensione RAR? di solito WinRar ha la brutta abitudine di considerare le ISO dei file compressi e tenta di aprirli lui... tutto ciò che devi fare è aprire Nero o un qualsiasi altro programma per masterizzare e scegliere l'opzione "Masterizza file immagine", o qualcosa di simile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Metisse la distribuiscono in .rar?
Non in .iso? Sicuro non fosse un .iso? Ne si proprio certo? A me risulta che sia un .iso. Non è che hai nascosto l'estensione dei file conosciuti e ti sei confuso? Sai cos'è un .iso e come si masterizza?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() so come funziona win rar! ![]() so anche come funziona nero! ![]() windows diciamo che lo so usare!! anche se non lo scompatto apro solo per vedere che c'è dentro, e che c'è? le cartelle!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
allora ho risolto il problema iso
c'era stato un'errore durante il download, non credevo che poteva non riconoscermi il file... cmq veniamo a noi adesso ho un cd con mandriva one metisse, e uno con ubuntu, adesso scusate la mia ignoranza ma perche non c'è nessuna installazione per mandriva? o meglio mi chiede la lingua, l'orario e mi parte gia gnome con tutti i programmi... carica sempre da cd e se riavvio mi parte windows giustamente perche non ho ancora creato nessuna partizione e non ho installato niente.... con ubuntu carica il logo iniziale e dopo mi da in una pagina sempre errori quindi niente neanche ubuntu come devo fare?????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
prova una versione LiveCD (una tra le piu semplici è Ubuntu\Kubuntu\Xubuntu) e vedi come ti trovi in quelle semplici cose... leggiti e cerca dei howto sui tuoi hw e vedere se riuscirai a configurare tutto con "relativa semplicità" per esempio un classico problema sono i driver per i modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
be ora l'ho installato grazie per l'aiuto.
solo che c'è un piccolo problemino: dopo 5 minuti che sta acceso si blocca tutto il sistema PERCHE? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Sai perfettamente che i file hanno un estensione, che in windows è prevaricante sul mimetype, e sai che è buona norma mostrarle sempre. Sai anche che winrar associa i file iso di default se non diversamente specificato. Ovviamente sai anche come è fatta una iso, che dentro ci sono cartelle, che è in realtà una copia fisica del contenuto di un disco, e non semplicemente una certa quantità di file messi in un unico contenitore. Questo messaggio, che hai scritto, Quote:
Perchè altrimenti non si spiega perchè scoppatti una iso credendola un rar, poi ti chiedi cosa farci delle cartelle che ci trovi dentro, ed infine infili una frase dal dubbio senso linguistico e dal nessun senso tecnico. E' chiaro, che, sapendo tu tutte queste cose, abbia deciso di "prenderci in giro". Saprai anche tutte queste mirabolanti nozioni, non ne dubito. Ma ti assicuro che non si nota affatto.
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 27-02-2007 alle 08:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
"
Prima di scrivere i romanzi, occorre imparare a fare le aste. "
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.