|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Decade la garanzia se apro un PC Brand HP ?
Ciao,
vovelo capire una cosa. Se io sono un rivenditore di materiale informatico.. assemblatore di PC / Server / workstation... posso mettere le mani sulle macchine per configurarle a livello HW, senza pregiudicarne la garanzia. Parlo nello specifico di macchine HP.. workstation. Le vendono magari senza dischi, magari senza RAM, magari senza scheda video. Ed è necessario acquistarle come accessori separatamente. Ma poi, io posso metterci le mani? Senza perdere la garanzia...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
mi ponevo la stessa domanda anche io (un po' in generale con dell come interesse primario)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post16061727 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
no, possono farlo solo i centri autorizzati dei brand. se io rivenditore (non autorizzato) apro un pc è come se lo aprisse il cliente, quindi la garanzia decade.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, la tua è diversa. Tu vuoi fare un upgrade. Io voglio completare un semi-assemblato. Di marca HP che mi arriva senza VGA, senza disco e senza ram. Qualcuno deve pur metterci le mani...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
(trovi la lista sul sito http://h40110.www4.hp.com/servicepoint/hpAssistance.asp )
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
server e workstation... non sempre sono complete.. decide il rivenditore, base alle esigenze del cliente.. la componetistica interna.
server di posta... RAID 5 ... 5dischi + 1 di pair... Mica li vendono gia così!!! workstation grafica... 4GB di RAM, ATI FireGL... Mica la includono sullo stesso PC!!! non parlo di barebone.. parlo di tanti $$$...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
assolutamente falso....
puoi aggiungere hardware anche in quei pc e configurarlo... anche i sigilli non hanno valore legale.... certo devi litigare quando li riporti in garanzia ma non possono legalmente appigliarsi a quello..... i sigilli sono al limite "illegali" noi quando assembliamo un pc li mettiamo per renderci conto se il cliente ci ha messo le mani e quindi controllare meglio in caso di rottura ma non sono quelli che possono far decadere la garanzia assolutamente |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho appena chiamato HP.. "rivenditori".
Mi ha detto che posso acquistare presso il mio rivenditore (nel mio caso "espr*net") workstation HP e le relative opzioni. Quindi: Workstation + Kit HardDisk + Kit RAM + Scheda Video e montarla a mia discrezione. Basta che risulti il tutto proveniente dal stesso rivenditore (espr*net)... Ma poi chiamerò anche espr*net per conferma.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.