|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Overclock AMD XP2400 su MB Asus A7v8X
Salve,
premetto che sono un neofita in materia di overclock e che sto facendo qualche "timido" tentativo per migliorare le prestazioni della mia macchina...non più giovincella... - Al momento mi sono limitato a portare il FSB a 166/33 e il moltiplicatore a x12. - Come RAM ho tre banchi da 512 DDR1 tutti a CL 2.5, ma i primi due sono a 333MHZ mentre il terzo è a 400MHZ. - Il mio sistema di rafreddamento non è molto elaborato. Oltre alla ventola con dissipatore della cpu, ho una ventola aggiuntiva per il case. - Il mio OS è Windows Vista - La mia GPU è una Sapphire ATI Radeon X 1300 XT 256MB AGP 8X Questi sono i miei attuali risultati. La macchina è stabile, l'unica cosa che se riavvio da windows, non lo fa e sono costretto a spegnere e riaccendere manulamente. Mentre, si spegne normalmente. ![]() ![]() Ora vi chiedo un aiutino per capire se posso ottenere qualcosa in più...lavorando magari con i voltaggi...per i quali non ho capito granchè sul come muovermi. Insomma come posso lavorare sui vari parametri per ottenere prestazioni migliori con l'attuale configurazione? O rimango dove sono...? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Prima di proseguire mi accerterei che le temp siano accettabili e la macchina stabile sotto adeguati stress test..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi potresti consigliare qlc per i test???...e per proseguire? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Puoi fare tutto con prime 95...
Alla voce "torture test" scegli il blend per le ram, ed il Large FFTs per la cpu... Lanciali 1 alla volta, e mandali in loop per almeno 6-7 ore l'uno... Nel frattempo occhio alle temp, che sotto stress aumenteranno consistentemente.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.