Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 13:32   #1
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Fare rifornimento ad una FIAT

[disclaimer] sia ben chiaro che non intendo sputtanare la FIAT in alcun modo, se qualcuno intende farlo, non è questo il thread[/disclaimer]

Ho notato che tutte le vetture fiat hanno una strana bocchetta per il rifornimento: tempo fa aiutai una signora con una punto a fare benzina al self service, e ci misi un sacco di tempo perchè ogni 3 secondi scattava la pompa della benzina bloccandosi; rimontato in macchina, una mia amica mi disse che alla sua panda succedeva la stessa cosa e suo marito disse lo stesso della bravo di suo zio. l'altra sera ero a fare benza al self ed ho notato lo stesso in uno con non ricordo più quale auto (credo una nuova punto).
io non ho mai avuto questo tipo di problema (ma ho sempre avuto vetture renault) ovvero la pompa scatta solo quando arriva al pieno, e al max ci puoi mettere solo un altro pò di benza, stando attento.

ho pensato che sia una strozzatura subito all'imbocco del bocchettone, che non fa scendere la benza e fa credere alla pompa di essere al limite... chi ha una fiat ha notato questo? ha qualche spiegazione?
Old 13-02-2007, 13:35   #2
bonazza
Bannato

L'Avatar di bonazza

Punto 1 serie: stesso identico problema! Mi sono rassegnata ormai...
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:35   #3
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
l'ho notato sulla 600 della mia ragazza
una volta feci benzina al self e fuoriuscì anche un pò di benzina, sembrava che il serbatoio fosse pieno d'aria e la benzina non riusciva ad entrare
capitato solo con questa macchina e fino ad ora al self ho usato vw, audi e citroen
delle altre fiat non saprei
Old 13-02-2007, 13:37   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
[disclaimer] sia ben chiaro che non intendo sputtanare la FIAT in alcun modo, se qualcuno intende farlo, non è questo il thread[/disclaimer]

Ho notato che tutte le vetture fiat hanno una strana bocchetta per il rifornimento: tempo fa aiutai una signora con una punto a fare benzina al self service, e ci misi un sacco di tempo perchè ogni 3 secondi scattava la pompa della benzina bloccandosi; rimontato in macchina, una mia amica mi disse che alla sua panda succedeva la stessa cosa e suo marito disse lo stesso della bravo di suo zio. l'altra sera ero a fare benza al self ed ho notato lo stesso in uno con non ricordo più quale auto (credo una nuova punto).
io non ho mai avuto questo tipo di problema (ma ho sempre avuto vetture renault) ovvero la pompa scatta solo quando arriva al pieno, e al max ci puoi mettere solo un altro pò di benza, stando attento.

ho pensato che sia una strozzatura subito all'imbocco del bocchettone, che non fa scendere la benza e fa credere alla pompa di essere al limite... chi ha una fiat ha notato questo? ha qualche spiegazione?
in famiglia abbiamo avuto:
Punto I° serie 55 SX
Punto II° 1.2 16V sporting(che abbiamo tuttora)
Multipla 1.9 JTD SX
Multipla 1.9 JTD ELX
Alfa Romeo 166 3.2 V6
Alfa Romeo 166 2.4JTD
Mai riscontrato questo problema al rifornimento.
Old 13-02-2007, 13:39   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ogni tanto capita anche a me che scatta... su una golf però... boh non ci faccio tanto caso... tiro un pochino fuori la pompa e via
Old 13-02-2007, 13:40   #6
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
fiat punto 1 serie
fiat panda penultima serie

mai successo...
la pompa si stacca solo quando il serbatoio si riempie...
non è che erano quelli a non saper fare benzina?
Old 13-02-2007, 13:42   #7
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
A me sula Ypsilon scatta con un po' troppo anticipo.. se voglio fare il pieno devo stare con la pompa mezza premuta per mettere gli ultimi 5-6 litri
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:42   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
ogni tanto capita anche a me che scatta... su una golf però... boh non ci faccio tanto caso... tiro un pochino fuori la pompa e via
Anche sulla mia ogni tanto scatta. Piuttosto è il tappo Fiat che una volta mi ha fatto impazzire.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:42   #9
bonazza
Bannato

L'Avatar di bonazza

è anche vero che faccio benza dallo stesso impianto.
quindi puo' essere quella pompa che non va bene per la mia auto, ad esempio.
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:43   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore
fiat punto 1 serie
fiat panda penultima serie

mai successo...
la pompa si stacca solo quando il serbatoio si riempie...
non è che erano quelli a non saper fare benzina?
beh guarda... lo pensavo pure io (è per quello che son andato a dare una mano alla signora) ma poi ci son rimasto malissimo vedendo che in qualsiasi posizione, quella maledetta pompa continuava a scattare. e stessa cosa altre volte, sempre con fiat... boh...
Old 13-02-2007, 13:44   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Anche sulla mia ogni tanto scatta. Piuttosto è il tappo Fiat che una volta mi ha fatto impazzire.
io, metto la chiave e lo giro a caxxo, prima o poi si apre; idem quando lo devo chiudere
Old 13-02-2007, 13:46   #12
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
allora il problema è questo, l'ho notai anche io con la mia ex punto 2° serie 4 anni fa, x non incorrere nel problema, basta non infilare completamente la pistola della pompa di benzina ( ), non da più problemi, è la strozzatura del serbatoio cosi mi dissero.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:48   #13
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ho avuto più di qualche volta il problema di cui parli sulla Polo.. sulla Stilo invece mai avuto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:53   #14
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Punto 1.3 Mjet devo tener la pompa fuori perchè scatta
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:57   #15
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
fiat 600 scatta pure a me!!!
però ho notato ke lo fa solo premendo totalmente il "grilletto", infatti pensavo ke fosse la pompa stessa a bloccarsi dato ke ne "sparava" troppa!!
lo fa anke sull'opel corsa del mio amico però
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:08   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
è vero, sulla punto II capita
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:27   #17
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quoto...

Basta tenere un poco indietro la pompa, senza infilarla fino in fondo. Altrimenti fa' schiuma e la pompa crede che il serbatoio sia pieno.
Old 13-02-2007, 14:33   #18
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
se guardi i benzinai sanno il "trucco" e fanno rifornimenti alla fiat senza problemi, devi mettere la pompa con una determinata "penetrazione" ed angolatura.. cmq questo problema l'ho notato sulla Y 1.2 16v di mio fratello su alfa varie e multipla nessun problema
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:37   #19
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
stesso problema su lancia Y del 98: inclinando la pompa della benzina di 45° problema risolto, poi ho ulteriormente risolto cambiando macchina
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:02   #20
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
esatto,alcune pompe hanno sto problema,basta angolare un pò,basterannop un 30 gradi

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian