Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 10:42   #1
superniubbo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
consiglio adattatori wireless

ciao sono nuovo, a casa abbiamo un modem adsl wireles Ntopia della Bluewin, e mi dicono di usarci assieme o una carta pcmcia(per la quale dovrei acquistare un'adattatore non avendo l'entrata) o il solito stick usb wlan o la scheda pci con antenna. In definitiva volevo sapere quale di questi aggeggi da le migliori prestazioni.
superniubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:30   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non hai prese? Ma hai un PC fisso o un notebook?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 03-02-2007 alle 09:46.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:15   #3
superniubbo
Junior Member

Ciao Tutmosi3,
ho un pc fisso.
Old 03-02-2007, 09:46   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai un PC fisso ma non hai slot PCI liberi?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-02-2007, 10:01   #5
superniubbo
Junior Member

Hoila,
di slot pci liberi ne ho 4, se me lo chiedi immagino voglia dire che la scheda pci é meglio dello stick usb?
Old 03-02-2007, 10:21   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Senza dubbio.
Ciao
NAS
Old 03-02-2007, 10:55   #7
superniubbo
Junior Member

Grazie mille tumstoi3, trovarne di gente così disponibile.
Old 03-02-2007, 10:59   #8
superniubbo
Junior Member

Ooops! Tutmosi3, scusami é che Tolstoj mi confonde he he!
Grazie ancora!
Old 03-02-2007, 11:37   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Figurati ...
Se non ci si aiuta tra di noi ...
Comunque se decidi di prendere una scheda PCI, sai già cosa acquistare?

Ciao
NAS
Old 14-02-2007, 10:36   #10
samu84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Un pò qua...un pò la...
Ehm.. io sono nella stessa situazione.. ho in arrivo un netgear DG834GT e volevo acquistare una pci che funzioni bene accoppaita con questo router!! mi aiuteresti tantissimo!!
CPU: Intel C2D E6600 @ 3.2 Ghz cooled by Thermaltake Big Typ 120 VX - MoBo: eVGA nForce 680i - RAM: 2x1Gb OCZ DDR2 PC2-8500 SLI-Ready Edition @ 1066MHz - Ali: Corsair HX620W - VGA:eVGA e-GeForce 8800GTS 640MB connected by Fastweb Fibra Ottica
samu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 11:10   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da samu84
Ehm.. io sono nella stessa situazione.. ho in arrivo un netgear DG834GT e volevo acquistare una pci che funzioni bene accoppaita con questo router!! mi aiuteresti tantissimo!!
Mi trovo bene con le D-Link
DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...gTt+PRbIe3FA==
DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...8RtujbZoOyG9M=

Ciao
NAS
Old 14-02-2007, 13:29   #12
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
scusa tutmosi...ma la scheda pci, quella consigliata da te x esempio, come faccio per montarla?? scusa l'igoranza..ma siccome l'ho consigliata ad un'amica..beh riflettendoci nn so montargliela cosi le ho detto di aspettare a comprarla.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:57   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

La 510 e la 520 sono entrambe PCI, vanno montate in uno slot apposito che sta dietro al PC.
Sono quelle lamierine prefratturate parallele che stanno sotto alle uscite della scheda madre.
Che PC ha la tua amica?

Ciao
NAS
Old 14-02-2007, 14:23   #14
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

sinceramente non me lo ricordo.....cmq sia ho capito quali sono gli slot e come metterci le schede, ma poi dentro come vanno collegate???
Old 14-02-2007, 14:34   #15
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nandox80
sinceramente non me lo ricordo.....cmq sia ho capito quali sono gli slot e come metterci le schede, ma poi dentro come vanno collegate???
basta solo che si inseriscono nello slot PCI, non bisogna collegare nulla.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 14:43   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da nandox80
La scheda va inserita in un alloaggiamento apposito tramite una lieve pressione, poi va fissata (per sicirezza) nella parte esterna al cabinet tramite delle viti.
Operazione da compiere assolutamente con PC spento e scollagato dalla rete elettrica.
Al riavvio Windows potrebbe chiederti di installare i driver necessari, essi sono nel CD a corredo.

Ciao
NAS
Old 14-02-2007, 14:58   #17
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

grazie mille tutmosi e errik...avevo un po' le idee confuse. ora ho capito perfettamente!!!

cmq pensavo...scheda PCI DLINK G520 e router G624M...che a me va bene. Solo ke è un po' costoso e ha caratteristiche che se nn sfrutti..che ce li spendi a fare i soldi su!!! Il netgear che dite voi cosa ha di migliore rispetto a un DLINK dalle stesse caratteristiche?? il G624M è MIMO...quale router DLINK non MIMO è buono? PCI DLINK e router Netgear dovrebbero "parlarsi" bene...quindi alla mia amica in fondo potrei farle acquistare anche un netgear.
Old 14-02-2007, 15:35   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

I D-Link hanno una gestione wireless piuttosto scadente, vanno in connection overload con frequebza dipendente dall'uso più o meno serrato di programmi tipo Emule.
I Netgear non hanno di questi problemi.

MIMO non è una tecnologia standard.
Per avere le sue mirabolanti (?) prestazioni sarà necessario l'acquisto di materiale compatibile pena il declassamento alla tecnologia più alta disponibile in rete e uno sperpero di soldi non indifferente.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 14-02-2007 alle 15:37.
Old 14-02-2007, 15:38   #19
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

hai ragione...un paio di volte mi è successo!!a saperlo prima compravo un netgear...beh potevo anche informarmi meglio. vabbè...cmq mi confermi che la PCI Dlink G510 o 520 e il router Netgear che hai consigliato tu prima si "parlano" bene???
Old 14-02-2007, 15:54   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Si parlano perfettamente attraverso il protocollo standard 802.11g.
Ne ho montate molte decine.
Ciao
NAS
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian