|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Comprare Xp Pro
Wow è uscito Vista.. bene ora vado in un negozio e mi compro..Windows Xp
Sapete consigliarmi un qualche negozio che venda xp pro in inglese? Spero cmq che abbassino il prezzo dato l'arrivo del nuovo S.O.. Ma i computer a 64 bit? Secondo voi mi conviene prendere un pc del genere come possibile nuovo acquisto? Ero tentato di prendere xp pro 64 bit ma mi hanno detto che come compatibilità è un delirio (almeno x il momento) Che ne pensate? Ciao Ultima modifica di phaolo : 06-02-2007 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Hum
Hum, se ce la fai installa LINUX Debian la microsoft dal 2000 in poi si e' sdraiata
e non ha fatto nulla di rilevantemente nuovo da inserire nel sistema operativo tipo: Quote:
rispetto alla versione home, neanche da considerare. Se anche sia LINUX RedHat che microsoft supportano bene i 64bit come sistema operativo per le applicazioni il punto e' che anche se girano sul processore nel 95% dei casi sono state scritte all'epoca dei 32bit e al massimo ricompilate, ma non riscritte apposta per sfruttare i 64bit quindi non vedresti alcun miglioramento di prestazioni, quasi stesso discorso per i processori col core doppio in questo caso avresti vantaggio se apri piu' istanze dello stesso processo (non finestre) o molti processi pesanti (ad esempio piu' di 8 filmati in contemporanea per rendere l'idea) ma, la singola applicazione a meno che non fosse stata scritta apposta per GROSSI computer multiprocessore che all' epoca usavano LINUX-UNIX-WinNT-Win2000 difficilmente ne trae giovamento. Miglioramenti di prestazioni di applicazioni su tali computer dipendono sopratutto dalla maggiore velocita' di bus e frequenza di clock. Quando tutti i programmi saranno riscritti apposta per sfruttare i + core non per girare semplicemente sui + core allora si vedra' il miglioramento. Secondo me' ,si tratta di + anni: se siamo fortunati, per la fine del decennio, senno' un lustro (lustro=5anni). Fai in tempo a prendere un' altro computer dopo con queste caratteristiche e tralasciarle ora. Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 06-02-2007 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ok niente x64 per ora. Per quanto riguarda Linux non saprei.. certo sarei curioso di provarlo, ma mi è difficile pensare di rinunciare a tutte le applicazioni (e giochi) che ho per Win. Potrei usare un Dual Boot cmq
domande: -conosci un negozio online dove comprare Xp pro? (magari in inglese) -quindi mi consigli red hat per linux? Ma ubuntu (e gli altri)? Grazie per le info Bounty! Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
va benissimo che ognuno sfoggi le proprie opinioni, ma imho, i "only for linux" non possono venire sempre a dire "istalla linux" nella sezione di forum " Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003".
imho.
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Se avessi letto tutto avresti visto che io non sono affatto "only for linux"
Quote:
come mi hai etichettato tu. Quote:
Argomentandolo. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.