|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
router cisco e schede WIC
ciao a tutti,
mi trovo casualmente per le mani un cisco 1721 e quindi volevo cogliere l'occasione e imparare a usare ios. l'unico problema è che il suddetto router non ha schede di espansione sul retro, anche se ha 2 sedi vuote. in pratica ha solo la lan sulla scheda madre. ora io vorrei attaccare uno switch sulla porta ethernet e collegarmi con i computer della lan sulla mia linea adsl (alice) di casa. si puo' fare? cioè si puo comprare una scheda wic adsl? e che specifiche dovrebbe avere? (lo so che è roba che costa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
PS
per caso sarebbe possibile usare un modem adsl ethernet per far collegare a internet il router invece che comprare un altra interfaccia per il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Quote:
Puoi comprare un modulo WIC ADSL oppure un WIC Ethernet e collegarci un modem adsl ethernet, lo configuri e il gioco è fatto! A seconda del dalla versione IOS che hai quel router può fanne n-mila cose. E' sicuramente un aggeggio molto potente specie se usato in ambito casa/small office! Ecco il datasheet: cisco_2100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi un WIC adsl si trova in commercio? e va sicuramente bene o ne esistono milioni di versioni dipendenti da IOS ecc ecc?
cmq quando riuscirò ad avere il router in mano potro darvi tutti i dettagli del caso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
WIC-1ADSL e vai sul sicuro
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stavo guardando in questa pagina: http://www.cisco.com/en/US/tech/tk17...80093bff.shtml
che il mio 1721 puo montare WIC-1ADSL, WIC-1ADSL-DG e WIC-1ADSL-I-DG che differenza c'è?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
WIC-1ADSL: ADSL over POTS WIC-1ADSL-DG: ADSL over POTS WIC with Dying Gasp Support WIC-1ADSL-I-DG: ADSL over ISDN Credo che ti serva la prima, ma dipende dalla tua linea. Il Dying Gasp non so cosa sia...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq io ho alice adsl, dovrebbe essere una adsl normale no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prendi questa....WIC-1ADSL
sul nuovo sei sui 300 euri circa. prendila usata. ps, verifica la ram del tuo 1720....poiche ci dovrai caricare su un ios ad hoc ( se gia non lo ha ) pps se fai uno "sh ver" sul cisco e lo posti magari vediamo come sta messo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
diciamo che il prezzo non è un problema perche tanto non la pagherei io ma cmq non entro in dettagli
![]() appena posso posto tutto, tantopiu che in questo momento ho solo il router nudo e crudo, devo prima rimediare un cavo rollover e creare un alimentatore... intanto volevo solo essere sicuro che andasse bene la scheda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
140euro???
Caspita, ne ho venduta una 10/15giorni quasi a metà prezzo... Se hai possibilità di aspettare qualche giorno, dovrò passare ad usare il modem di tiscali e quindi avrei una WIC-1ADSL da vendere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.