|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Cambiare scheda elettronica all' HD
Salve,
ho un hd maxtor DiamondMax 10 modello 6L250R0. A causa di un picco di tensione ha smesso di funzionare ![]() Avendo dati a cui tengo sarei anche disposto a rivolgermi a ditte specializzate, ma dato i costi molto elevati vorrei evitare. ![]() Leggendo in giro molto consigliano di provare a comprare un hd identico e sostituire la scheda elettronica. C'e' qualcuno che ha mai provato questa operazione e mi puo' dare qualche consiglio? ![]() C'e' il rischio di peggiorare la situazione? ![]() Ad esempio da il sito di una azienda di recupero dati leggo: Quote:
![]() Ciao e grazie a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
STESSO PRBLEMA
Siamo "fratelli di sventura", mi chiedevo anche io le stesse cose...ma non risponde nessuno....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao
io delle volte ho provato a sostituirla e se il modello di hdd è esattamente identico il giochetto funziona, però non so se può dare problemi di qualche genere, quindi puoi provare a tuo rischio mDiablo
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Difficilmente qualcuno qui si prenderà la responsabilità di risponderti: "Vai tranquillo funziona!" sia solo per la responsabilità morale dell'eventuale tua perdita di dati... ma nel mio profondo sento di dirti che frasi come:
Quote:
![]() Ripeto... io la penso cosi, non sò quanto siano preziosi i tuoi dati ma io farei un tentativo... sei abbastanza addestrato all'elettronica "piccola"? Ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
purtroppo come da altro topic non sono riuscito, ma il dubbio rimane perche lhd (vedi topic) è il medesimo ma alcune differenze ci sono e sono :
1) i contatti della scheda e dell'hd sono compatibili ma differenti e alcuni chip hanno sigle differenti, ma per il resto è tutto e per tutto uguale, anche il coperchio cambia (dell'hd)...poi guardando bene quello nuovo risulta essere un V2 (versione 2 credo). Sostituisco l'elettronica, lhd vecchio parte, fa TAC TAC e poi si ferma, ovviamente il pc non lo vede.... voi che fareste ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.