|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Conviene riparare una Ps3 o un Xbox360?
Salve ragazzuoli,
ho visto che in giro si possono acquistare tranquillamente delle Ps3 con Ylod e delle Xbox360 coi 3 led rossi della morte ![]() Poichè sto guardando un po di video e leggendo qualche post in giro, mi è sembrato di capire che il problema risieda nella pasta termica che si perde e a volte delle saldature a stanno della cpu (le saldature della ps3). Se qualcuno di voi ha avuto delle esperienze dirette su questo tipo di riparazione, mi saprebbe indicare se è più semplice riparare una ps3 o una xbox360? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
io ho resuscitato 3 Ps3 Fat, ma è un investimento rischioso, e non si sà quanto duri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
non è solo questione di pasta termica, o meglio, all'inizio lo è, quando la console è nuova la pasta termica di bassa qualità (orribile quella che ho visto su 360 fat primo modello) disperde male il calore e le saldature nel tempo vanno spaccandosi danneggiando l'hw. Per cui prenderne una già rotta non risolvi con poco sforzo, e sopratutto come detto sopra è una soluzione momentanea, mai definitiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
io ho usato il sistema del reflow e sostituito la pasta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
L'unico modo sicuro per riparare una 360 è farsi cambiare la mobo dalla Microsoft per 80€.
Peccato che ora Unieuro venda la 4GB nuova a 129€ quindi direi che non ha proprio senso la procedura.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.