|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
collego il mio modem alla scheda di rete, il pc si blocca completamente come mai??
ciao a tutti sono nuovo e volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare in questo problema. Praticamente collegando il mio modom ethernet alla scheda di rete dopo qualche ora di lavoro o a volte anche meno si blocca completamente il pc e non posso fare nulla,apparte tenere premuto il pulsante del pc in modo da spengerlo e riaccenderlo,mentre se il modem lo attacco alla usb il problema si risolve ma la velocitadi navigazione mi si riduce terribilmente,io vorrei risolvere il problema definitivamente e lasciarlo collegato alla scheda di rete. Da cosa puo dipendere il problema?? e come lo posso risolvere??
perfavore aiutatemi un grazie anticipato per le risposte P.S:scusatemi se ho sbagliato sezione ma non ho trovato una sezione che ame sembrava adatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Inanzitutto è doveroso dare il benvenuto anche a te in questo forum e grazie per aver scelto hwu per esporre i tuoi problemi speriamo di essere alla tua altezza
![]() Ora passimo al problema a quanto pare il tuo problema è generato da un blocco a livello Hw della scheda madre, questo è intuibile dal fatto che neanche premendo il famigerato Reset il pc si ravvia, ma è necessario forzare lo spegnimeto tenendo premuto un tasto oppure togliendo l'alimentazione. Ora la causa del problema puo essere - conflitto hw tra la tua scheda di rete e altre componenti del pc - conflitto sfw ( ma escluderei) Le soluzioni che ti posso indicare sono - provare a installar e driver della tua scheda di rete totalmente compatibile magari meglio se quello rilasciato dalla società produttrice o se usi chipset Nvidia scaricare l'ultima versione. - provare ad installare un'altra scheda di rete e vedere se funziona e non da problema, puo essere che sia il controlle integrato ad avere problemi. Per quanto riguarda il fatto che navichi lentamente non penso sia vero, il modem quando viene installato installa dei driver che fanno vedere la porta usb utilizzata dal modem come se fosse una scheda di rete e quindi la fa funzionare come tale, motivo per cui la tua velocita di navigazione non puo cambiare. L'unica cosa che noteri è la notifica del collegamente diversa su usi l'usb ti notifica la reale velocita di connessione es 4 mb oppure 1.2 mb a seconda del tipo di connessien adsl, mentre se usi il collegamento lan ti notifica sempre 100mb fammi sapere ciao GXp
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per i consigli domani pomeriggio come ho tempo provo e vi facio sapere.
per quanto riguarda la velocita anche io pensavo che non ci sarebbero stati cambiamenti, invece collegando il modem ethernet router alla scheda di rete ho avuto un incremento del 50 % circa della velocita. Fatto vari test di vari siti e provato a scaricare anche file con entrambi i collegamenti. Con il modem collegato all'usb in tutti i test andavo da i 1100 circa kbps hai 1400 circa kbps in download mentre con il modem collegato alla scheda di rete in tutti i test andavo da 2000 kbps a 2600 kbps sempre in download e tutto cio provato in fascia di orari diverse tantè che un file di 80 mb con il collegamente di rete lho scaricato a 300 - 400 kbps e ho impiegato 1 minuto e 35 secondi circa mente con collegamento usb a 100 - 70 kbps oscillavo tra i 15 e i venti minuti circa (non ricordo molto bene);tutto cio con una linea ADSL 4MB Libero e naturalmente (purtroppo) la banda non è garantita.Ora non mi sembra una coincidenza,cmq tutto è possibile,spero domani di risolvere il problema della scheda di rete. spero di trovarvi domani disponibili in modo da chiedere se avro bisogno ciao a tutti e buona notte un ringraziamento anticipato per le risposte. e grazie anche per l'accoglienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa ma non riesco a capire cosa centra quello che hai scrittocon cio che hai quotato e sopratutto cosa centri con il mio problema?? (scusa non voglio fare polemiche ma non riesco a capire )
P.S:che pensate che dovrei anche aggiornare il firmaware del modem ?? ore 20:30 provato ad aggiornare scheda di rete ma senza ottenere alcun risultato,dopo venticinque minuti si è bloccato completamente ed era come se si fosse disattivato tutto non funzionava piu nulla. Ultima modifica di Gunjack : 10-01-2006 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
perchè preferisco dirlo cosi spgnere mi pare troppo dialettale(almeno secondo me) anche se non lo è; ma tanto non cambia nulla è la stessa parola, e in entrambi i casi il significato non cambia...
![]() ![]() Ultima modifica di Gunjack : 11-01-2006 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() Sposto da Altre discussioni a Networking.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
faccio up per questa discussione visto che ancora(dopo un anno ) non ho risolto il problema...
una domanda è normale che il led del modem (quello del ethernet) continui a lampeggiare molto rapidamente,sempre? Ultima modifica di Gunjack : 27-01-2007 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.