|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19936.html
Alcune indiscrezioni anticipano il possibile debutto, al Cebit di Hannover, di una nuova versione di tecnologia SLI per NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
beh, se la cosa funziona anche per le geforce 6-7 diventa molto interessante...se normalmente lo schermo veniva tagliato orizzontalmente in 2 metà, con una gestione migliore si potrebbe anche avere 2 metà non uguali....son curioso di vedere se si potrà fare tra la mia 7900gs e una 8800gts per esempio...cmq aldilà delle possibili combinazioni, che diverrebbero veramente tante, voglio prima vedere come scalano in prestazioni 2 schede video spaiate..vedremo al cebit!
![]() |
#3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un sacco di gente comincera' a comprare schede video nuove non vendendo le vecchie
![]() Solo mi domando se uno vuole affiancare una geffo x8000 con una x6000 che magari non supporta pixel shader o una di queste tecnologie introdotte + recentemente... Che fa? una renderizza la scena con l'uso di queste tecnologie e l'altra no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Interessante tutto ciò!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sperem... della nvidia oramai non mi fido + di tanto sta buttando fuori hardware in quantita' ma spesso e volentieri ci sono problemi non sistemati :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Finalmente una innovazione che non pare fatta apposta solo per farci cambiare mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se si significa che posso mettere una 8300gt affianco alla mia che si occupi solo di fisica sono veramente molto ma molto interessato...
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN
|
IMHO Invece di scovare trovate commerciali/pubblicitarie, sarebbe meglio che si dedicassero ad ottimizzare i software e i games... Dexter hai ragione... Joy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() quello è compito di chi programma i giochi, mica dei produttori di schede video ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io direi di proporre una TNT2 in versione pci express da usare in sli con la 8800GTX, delegando il 98% del lavoro alla TNT2
![]() ![]() A parte le battute, sarebbe un modo intelligente di sfruttare il multi GPU, a patto però che le schede video diventino davvero GP.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma non si era parlato pochi mesi fa, sia per nv che ati, della possibilità (futura ma non troppo) di usare come "gp-gpu" la 3^a o anche la 4^a (mettiamo in futuro per es. per l'i.a.) oltre che eventualmente diverse da quelle per il rendering, anche senza collegamento proprietario, usando il pci-e e basta, gestendo tutto via drv (oltre che ovviamente via apposite api per i dev, incluse nelle dx10 o 10.1) ?
![]() (se per i calcoli non di rendering si va ora avanti e si andrà ancora pr molto anche con la cpu, intrinsecamente molto meno potente delle gpu, e "distante" e "lentamente" connessa alle gpu, è proprio indipsensabile un link proprietario il + possibile diretto e molto + veloce anche dell'imminente pci-e 2.0 tra le gpu che si occupano di rendering e quelle che fanno da "co-processori" per fisica e eventualmente altro ?) se poi invece lo sli2 permetterà di associare gpu diverse per il rendering, allora effettivamente tanto di guadagnato per la cosiddetta "flessibilità"
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Evviva evviva, posso mettere due schede video nel mio pc!
Che culo! Ma vadano a caghèr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 27-01-2007 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
lo sli e' un'optional nessuno obbliga qualcuno a farlo.
ed è un modo intelligente per avere anche le performance di una gfx ad alto costo utilizzando 2 a basso costo. lo sli 2.0 ti da molta piu scelta in questo campo. quindi tutto di riguadagnato per noi. il fatto delle 3+ schede di una lontana news invece mi da abbastanza noia, preferirei si concentrassero piu al singolo o doppio pezzo che fare 1000 cose simili attaccate tra di loro (esempio con le cpu e la core war, 2 core 4 core 10000000 core???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
E ci mancherebbe che non lo sapessi ![]() Mi riferivo al fatto che la barriera più imponente, ovvero quella di disporre di due vga identiche, è stata abbattuta, aprendo di fatto la possibilità a chiunque di utilizzare due schede contemporaneamente. Evviva! Doppi consumi! Buttiamo nel cesso energia e riscaldiamo il pianeta per fare i giochini! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Bella idea!!!
Forse lo farò |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
il fatto è che, come qualcun altro ha già fatto notare, forse con questo scherzo non servirà buttar via la vecchia scheda video ( e a buttarla via sul serio, come ben sai, inquina moooooooooolto di più che quando è in funzione..)ma si potrà fare upgrade a basso costo, a tutto vantaggio della longevità dei componenti del pc...per una volta, una mossa che ( sempre in toeria, siamo tutti molto speranzosi, ma vedremo in dettaglio dopo il cebit) non va verso una corsa sfrenata ai consumi, e c'è pure chi si lamenta... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
LA RISPOSTA è SI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.