Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 08:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19936.html

Alcune indiscrezioni anticipano il possibile debutto, al Cebit di Hannover, di una nuova versione di tecnologia SLI per NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:23   #2
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
beh, se la cosa funziona anche per le geforce 6-7 diventa molto interessante...se normalmente lo schermo veniva tagliato orizzontalmente in 2 metà, con una gestione migliore si potrebbe anche avere 2 metà non uguali....son curioso di vedere se si potrà fare tra la mia 7900gs e una 8800gts per esempio...cmq aldilà delle possibili combinazioni, che diverrebbero veramente tante, voglio prima vedere come scalano in prestazioni 2 schede video spaiate..vedremo al cebit!
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:30   #3
Mister Tarpone

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:34   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
un sacco di gente comincera' a comprare schede video nuove non vendendo le vecchie

Solo mi domando se uno vuole affiancare una geffo x8000 con una x6000 che magari non supporta pixel shader o una di queste tecnologie introdotte + recentemente...

Che fa? una renderizza la scena con l'uso di queste tecnologie e l'altra no?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:34   #5
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Interessante tutto ciò!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:37   #6
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
un sacco di gente comincera' a comprare schede video nuove non vendendo le vecchie

Solo mi domando se uno vuole affiancare una geffo x8000 con una x6000 che magari non supporta pixel shader o una di queste tecnologie introdotte + recentemente...

Che fa? una renderizza la scena con l'uso di queste tecnologie e l'altra no?
Una vga gestira gli effetti grafici(la + nuova ) e l'altra(la più anziana )si occuperà della fisica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:39   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Sperem... della nvidia oramai non mi fido + di tanto sta buttando fuori hardware in quantita' ma spesso e volentieri ci sono problemi non sistemati :\
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:52   #8
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Finalmente una innovazione che non pare fatta apposta solo per farci cambiare mobo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:21   #9
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Se si significa che posso mettere una 8300gt affianco alla mia che si occupi solo di fisica sono veramente molto ma molto interessato...
Old 27-01-2007, 09:32   #10
Toy_the_Joy
Member

L'Avatar di Toy_the_Joy

Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN

IMHO
Invece di scovare trovate commerciali/pubblicitarie, sarebbe meglio che si dedicassero ad ottimizzare i software e i games...
Dexter hai ragione...

Joy!
Toy_the_Joy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:40   #11
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toy_the_Joy
IMHO
Invece di scovare trovate commerciali/pubblicitarie, sarebbe meglio che si dedicassero ad ottimizzare i software e i games...
Dexter hai ragione...

Joy!
e che lo devono fare loro??

quello è compito di chi programma i giochi, mica dei produttori di schede video
Old 27-01-2007, 10:10   #12
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Io direi di proporre una TNT2 in versione pci express da usare in sli con la 8800GTX, delegando il 98% del lavoro alla TNT2

A parte le battute, sarebbe un modo intelligente di sfruttare il multi GPU, a patto però che le schede video diventino davvero GP.
Old 27-01-2007, 10:28   #13
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
ma non si era parlato pochi mesi fa, sia per nv che ati, della possibilità (futura ma non troppo) di usare come "gp-gpu" la 3^a o anche la 4^a (mettiamo in futuro per es. per l'i.a.) oltre che eventualmente diverse da quelle per il rendering, anche senza collegamento proprietario, usando il pci-e e basta, gestendo tutto via drv (oltre che ovviamente via apposite api per i dev, incluse nelle dx10 o 10.1) ?
(se per i calcoli non di rendering si va ora avanti e si andrà ancora pr molto anche con la cpu, intrinsecamente molto meno potente delle gpu, e "distante" e "lentamente" connessa alle gpu, è proprio indipsensabile un link proprietario il + possibile diretto e molto + veloce anche dell'imminente pci-e 2.0 tra le gpu che si occupano di rendering e quelle che fanno da "co-processori" per fisica e eventualmente altro ?)

se poi invece lo sli2 permetterà di associare gpu diverse per il rendering, allora effettivamente tanto di guadagnato per la cosiddetta "flessibilità"
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:46   #14
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Evviva evviva, posso mettere due schede video nel mio pc!
Che culo!

Ma vadano a caghèr...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:02   #15
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da prova
Evviva evviva, posso mettere due schede video nel mio pc!
Che culo!

Ma vadano a caghèr...
almeno per quel che riguarda nv e ati, è dal 2004 che è tornata la possibilità di mettere 2 schede video(a renderizzare in parallelo) nel pc, non è mica questa la "novità" della news ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 27-01-2007 alle 12:09.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:46   #16
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
lo sli e' un'optional nessuno obbliga qualcuno a farlo.

ed è un modo intelligente per avere anche le performance di una gfx ad alto costo utilizzando 2 a basso costo.

lo sli 2.0 ti da molta piu scelta in questo campo.
quindi tutto di riguadagnato per noi.

il fatto delle 3+ schede di una lontana news invece mi da abbastanza noia, preferirei si concentrassero piu al singolo o doppio pezzo che fare 1000 cose simili attaccate tra di loro

(esempio con le cpu e la core war, 2 core 4 core 10000000 core???)
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:50   #17
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
almeno per quel che riguarda nv e ati, è dal 2004 che è tornata la possibilità di mettere 2 schede video(a renderizzare in parallelo) nel pc, non è mica questa la "novità" della news ...

E ci mancherebbe che non lo sapessi

Mi riferivo al fatto che la barriera più imponente, ovvero quella di disporre di due vga identiche, è stata abbattuta, aprendo di fatto la possibilità a chiunque di utilizzare due schede contemporaneamente.

Evviva! Doppi consumi! Buttiamo nel cesso energia e riscaldiamo il pianeta per fare i giochini!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:56   #18
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Bella idea!!!
Forse lo farò
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:30   #19
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da prova
E ci mancherebbe che non lo sapessi

Mi riferivo al fatto che la barriera più imponente, ovvero quella di disporre di due vga identiche, è stata abbattuta, aprendo di fatto la possibilità a chiunque di utilizzare due schede contemporaneamente.

Evviva! Doppi consumi! Buttiamo nel cesso energia e riscaldiamo il pianeta per fare i giochini!
certo, sono le schede video la rovina del pianeta terra....non i climatizzatori accesi anche in inverno, non i frigoriferi grandi quanto un armadio a 2 ante...non il fatto che bruciamo carbone e nafta per ottenere energia elettrica...ma rifatti un due conti va...un phon da 15 euro consuma 1800w...se mi asciugo i capelli mezzora inquino comunque più che se giocassi 3 ore a need for speed con la mia (ipotetica) 8800gtx..vatti a guardare qui i consumi di sistemi high-end in idle e full presi dall'ultimo articolo di hwupgrade...e poi dimmi quanto consumano la lavatrice, il frigo, la lavastoviglie, l'eventuale climatizzatore che hai in casa...

il fatto è che, come qualcun altro ha già fatto notare, forse con questo scherzo non servirà buttar via la vecchia scheda video ( e a buttarla via sul serio, come ben sai, inquina moooooooooolto di più che quando è in funzione..)ma si potrà fare upgrade a basso costo, a tutto vantaggio della longevità dei componenti del pc...per una volta, una mossa che ( sempre in toeria, siamo tutti molto speranzosi, ma vedremo in dettaglio dopo il cebit) non va verso una corsa sfrenata ai consumi, e c'è pure chi si lamenta...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:08   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
certo, sono le schede video la rovina del pianeta terra....non i climatizzatori accesi anche in inverno, non i frigoriferi grandi quanto un armadio a 2 ante...non il fatto che bruciamo carbone e nafta per ottenere energia elettrica...ma rifatti un due conti va...un phon da 15 euro consuma 1800w...se mi asciugo i capelli mezzora inquino comunque più che se giocassi 3 ore a need for speed con la mia (ipotetica) 8800gtx..vatti a guardare qui i consumi di sistemi high-end in idle e full presi dall'ultimo articolo di hwupgrade...e poi dimmi quanto consumano la lavatrice, il frigo, la lavastoviglie, l'eventuale climatizzatore che hai in casa...

il fatto è che, come qualcun altro ha già fatto notare, forse con questo scherzo non servirà buttar via la vecchia scheda video ( e a buttarla via sul serio, come ben sai, inquina moooooooooolto di più che quando è in funzione..)ma si potrà fare upgrade a basso costo, a tutto vantaggio della longevità dei componenti del pc...per una volta, una mossa che ( sempre in toeria, siamo tutti molto speranzosi, ma vedremo in dettaglio dopo il cebit) non va verso una corsa sfrenata ai consumi, e c'è pure chi si lamenta...
tipico atteggiamente del consumatore medio italiano: "con tutto quello ke succede figurati se io posso peggiorare le cose"
LA RISPOSTA è SI
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP