Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 18:43   #1
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
! - Hard Disk 250=31GB???

Ho un grosso problema!!
Dopo un paio di formattazioni è spuntato fuori che il mio HD da 250 GB adesso ne ha solo 31!!,anche in Gestione Computer mi dice la stessa cosa,come si può riprestinare la capacità originaria del HD??
Ho provato a ri-formattarlo ma niente da fare!è fissato co 'sti 31 GB!!
Old 19-01-2007, 22:43   #2
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

Iscritto dal: Jan 2007
che sistema operativo hai? xp

scrivimi in privato ciao
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700.
merlett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:37   #3
sebby78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
Ho un grosso problema!!
Dopo un paio di formattazioni è spuntato fuori che il mio HD da 250 GB adesso ne ha solo 31!!,anche in Gestione Computer mi dice la stessa cosa,come si può riprestinare la capacità originaria del HD??
Ho provato a ri-formattarlo ma niente da fare!è fissato co 'sti 31 GB!!
ciao, ho lo stesso problema con un Maxtor da 160 GB P0 su una Asus A7V600-X!!! Sempre 31 GB anche con Partition Magic!!!
sebby78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:09   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Togli tutti i jumper dal disco e vedi da quanto vuiene visto, potrebbe avere la limitazione a 32GB con una configurazione errata dei jumpers, senza jumpers diventa slave ma a piena capacita, per settarlo master controlla sull'etichetta come è riportato il posizionamento del jumper.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:18   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Togli tutti i jumper dal disco e vedi da quanto vuiene visto, potrebbe avere la limitazione a 32GB con una configurazione errata dei jumpers, senza jumpers diventa slave ma a piena capacita, per settarlo master controlla sull'etichetta come è riportato il posizionamento del jumper.
Ora ci provo....
Old 20-01-2007, 16:38   #6
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

ma nooon credo che centrino i jumpers. io ho otto maxtor e nessuno cambiavano i giga se spostavi il jumper. puo' vederlo a meno solo se e' una vecchia scheda madre o se hai xp service pack 1 che vedeva fino a 150 giga.

comunque potete sempre installare la patch della maxtor bigdrive enabler.

ma non servira' gia' lo so...

buona fortuna raga
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700.
Old 20-01-2007, 16:44   #7
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

io ripartirei da zero. solo il disco incriminato collegato. controllare il cavo che sia 80 pin e messo bene. poi il jumper . master o slave a seconda di quello che serve. poi aggiornerei il bios della scheda madre che non fa mai male se siete capaci. dopo di che potete anche provare a inserire il cd della scheda madre e rimuovere dal gestione hardware i canali ide e riavviare.
al riavvio xp dovrebbe rinfrescare i driver dei canali ide.

poi ci sono sempre le utility della maxtro per la formattazione a basso livello. quelle pero' sono antipatiche perche' vanno fatte da floppy tipo dos.

ma avete provato a vedere cosa dice del disco da strumenti gestione, gestione disco? e' li che si smanettano le partizioni... non saprei insomma varie prove da fare.....
Old 20-01-2007, 18:38   #8
Criobit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Hai fatto solo delle formattazioni.......mmmhhhhhh, io credo che ci sia scappato anche un "modifica partizioni" e lo spazio rimanente sia rimasto inassegnato cioè non partizionato.
Comunque, credo che il probelma sia banale.
o parti con floppy autopartente (WIN98 o WIN ME, li trovi sotto bootdisk.com se non ce l'hai) e lanci fdisk. Vai subito al punto 4 (vedi le partizioni) e troverai una partizione da 31gb attiva e tutto il resto non assegnato.
Assegnalo da lì, oppure se hai modo di partire da WinXp, non tenere in considerazione il punto precedente (partire col floppy, intendo), e clicca col destro su "risorse del computer" - vai a "gestione" . penultima chiamata in basso "gestione disco" e vedrai che anche lì troverai i 32 gb attivi e il rimanente spazio non assegnato.
Cliccaci sopra e assegnalo con il sistema (fat32 o ntfs) che più ti piace.
Bye
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 01:39   #9
UtenteSospeso
Senior Member

F.Y.I.

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD

http://www.maxtor.com/_files/maxtor/...uick_specs.pdf
Old 21-01-2007, 11:31   #10
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Problema Risolto

Era il Jumper,è bastato toglierlo.
Mille Grazie
Old 21-01-2007, 11:35   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Era il Jumper,è bastato toglierlo.
Mille Grazie
si pero ora ci spieghi come ha fatto il jumper a mettersi sui pin con qualke formattazione^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:55   #12
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
si pero ora ci spieghi come ha fatto il jumper a mettersi sui pin con qualke formattazione^^
Be,la storia è un pò più complicata(E Drammatica),avevo comprato un Nuovo Hard disk Seagate da 250 GB ed avevo deciso di re-installare tutte cose,ma nella schermata di installazione per una tragedia inspiegabile al posto di scegliere il Seagate(Nuovo di zecca),da formattare per installare Windows la sorte blasfema a deciso che fosse l'innocente Samsung che ignaro posava li accanto....
Il Jumper era"Saltato"(Se no che"Jumper",sarebbe se non salta ),su un'altra Slot perché si cercava di mettere a Slave il Samsung(Che era a Master prima,siccome avevo cambiato la connessione dei cavi ATA non ero più sicuro nemmeno di quello che respiravo ),questo supponendo che non lo fosse già( ),insomma siccome io preferisco montare gli HD a testa in giù perché mi hanno detto che stanno meglio (Tipo i pipistrelli ),avevo letto le istruzioni sul HD,ma siccome lo avevo messo a testa in giù non avevo calcolato l'angolo di rotazione di 180° e di conseguenza ho inserito il Jumper al contrario ,con le conseguenze che voi tutti conoscete

Più o meno è andata così:
Old 21-01-2007, 12:00   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

lol^^ cmq nn è ke vanno meglio a testa in giu^^
Old 21-01-2007, 12:13   #14
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
lol^^ cmq nn è ke vanno meglio a testa in giu^^
Ho letto che secondo alcuni durano di più....
Old 21-01-2007, 12:14   #15
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Ho letto che secondo alcuni durano di più....
ihihi sarei curioso di sapere perke^^
Old 21-01-2007, 12:23   #16
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
ihihi sarei curioso di sapere perke^^
Credo sia perché le testine che leggono i dischi non devono sopportare il proprio peso,e sono più"Leggere",e meno propense a consumarsi,se messe al contrario......sai che anche alle persone farebbe bene stare a testa in giù per 10 minuti al giorno?,fa benissimo alla schiene,anche se c'è l'hai torta e ritorta come un fasciacollo agghindato su un collo,ti si riaddrizza in un paio di settimane che è una meraviglia.
Old 21-01-2007, 12:51   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Credo sia perché le testine che leggono i dischi non devono sopportare il proprio peso,e sono più"Leggere",e meno propense a consumarsi,se messe al contrario......sai che anche alle persone farebbe bene stare a testa in giù per 10 minuti al giorno?,fa benissimo alla schiene,anche se c'è l'hai torta e ritorta come un fasciacollo agghindato su un collo,ti si riaddrizza in un paio di settimane che è una meraviglia.
sei sicuro?^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385690
Old 21-01-2007, 14:16   #18
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Abbastanza
Old 21-01-2007, 18:14   #19
Criobit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
L'unico problema è che tutti i dischi hanno le testine sopra e sotto....già, vengono utilizzate entramble le facce.
Inoltre, vero che l'elettronica scalda, ma...e tutto il caldo che creano i dischi che girano a 7200 (0 10.000 e 15000) e relativo motore.....massì mandiamolo addosso all'elettronica girando il disco al contrario.
D'altronde poverina, altrimenti lì sotto sta al fresco e hai visto mai che i chip del controller dovessero prendersi un raffreddore?
E poi, guarda stì stupidi di costruttori, chissa perchè ci mettono stà copertura di ferro sul disco......potevano metterci la plastica! Era più economica.
A nessuno viene in mente che serve a dissipare il calore del disco?
...bah, a volte basterebbe pensarci un pò.
Saluti.
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:15   #20
UtenteSospeso
Senior Member

Si davvero stupidi sai che bello vedere girare il disco,.........e sai che bello con una calamita cancellare tutto
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian