|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consiglio distro per piccolo server casalingo
Buongiorno a tutti,
sono fresco fresco di iscrizione e faccio i complimenti a questo forum che piu’ di una volta mi ha tolto dalle grane. Vorrei costruirmi un piccolo “server” casalingo che mi consenta una connessione internet e la distribuzione alla lan (si parla di 2/3 pc) di files audio/video magari anche in streaming. A tale scopo vorrei riesumare un vecchio Pentium 3 800 Mz . Secondo voi l’hardware ce la puo’ fare? C’è una distribuzione Linux adeguata allo scopo e sopportabile dall’hardware? Premetto che la mia confidenza verso Linux è molto bassa, ma vorrei prendere l’occasione per buttarmici definitivamente. Qualsiasi suggerimento è ben accetto ![]() roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ma sì dai con un p3 800 si può fare. anzi qui sul forum c'è parecchia gente con hw simile. magari se hai un quantitativo decente di ram (almeno 256, meglio 512) potresti provare pure una ubuntu/xubuntu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bene, allora ci provo, avevo dato un'occhiata all'articolo del server casalingo con Gentoo ma per il mio livello non è molto rassicurante, xubuntu mi "suona" un po' meglio......e mi sa ci faremo quattro risate!
![]() grazie roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
guarda io una risata me la sono già fatta... hai pensato di mettere gentoo su un p3 800...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.