|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
chitarristi....... imparare con l'altra mano
dopo anni con il quale suonicchiavo la chitarra ho scoperto che la mia mano(polso storto per la precisione) sinistra ha un difetto non risolvibile che mi limita quindi i movimenti in particolare mi procura un dolore eccessivo tenendo il barre.Stavo ora pensando di mettermi a iniziare da capo invertendo la posizione delle mani,Pensate sia una cosa fattibile?oltre a dover iniziare da 0 c'e' il fatto che non usero' la mia mano naturale,non so se possa influire anche l'eta,nel senso magari iniziando da giovanissimi le mani sono piu elestiche che ora che ho 30 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
c e qualcosa che non mi convince nella prima frase...in anni "con il quale" hai suonato la chitarra non ti sei mai accorto di avere un problema non risolvibile al polso? non è che semplicemente lo tieni male? imparare con l altra mano puo essere un utopia imho...per curiosita, quale sarebbe questo problema?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho cmq provato a fare una prova a fare un paio di note con le mani invertite,come prima impressione devo dire che se mai riusciro ad imparare a suonare cosi.... ho idea che mi ci vorra davvero tanto tanto tempo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() Hendix con la stratocaster normale a corde invertite ![]() Per le chitarre sinistre nuove ci sono le Ibanez GRG170DXL e RG370DXL. Il problema è la voglia di imparare, ore, giorni, mesi e anni di duro esercizio e portesti persino imparare a suonarla con la lingua ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo poi che esistessero chitarre apposite sinistre pensavo appunto bastasse invertire le corde,sapete che particolarita hanno queste chitarre sinistre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
comunque in "musica" penso riuscirai a trovare maggiori info
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
per i mancini non basta invertire le corde, occorre anche sagomare opportunamente il capotasto e l'altro pezzo d'osso (parlo delle acustiche) che si trova all'altra estremità delle corde, vicino alla buca (non ricordo il nome ![]() p.s. imho è impossibile per un destrorso imparare a suonarla da mancino... pensa solo a quanto è difficile imparare a scrivere... boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post19866533 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.