|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Help Router e switch in cascata ?????????
Ciao, cerco aiuto !
![]() Ho una piccola rete locale composta da 3 PC 1 con XP SP2 e 2 con 98 Sono cablati con cavi. Ecco il problema. L' accesso Internet ADSL l'ho con un Modem/Router/WiFi Belkin F5D7632-4 Ad una porta del Belkin ho collegato il PC con XP il quale naviga perfettamente Ad una porta ho collegato uno switch al quale a sua volta sono collegati i 2 PC con 98 i quali però non navigano :-((( Il Belkin fa da DHCP server e tutti i PC hanno IP dinamico. Il Belkin da indirizzi di classe 192.168.2. ... Il PC con XP collegato direttamente ottiene indirizzo di classe 192.168.2. ... I PC con 98 collegati allo Switch ottengono indirizzi 192.168.0. ... (forse assegnati dallo switch ?) Come devo fare per far vedere i PC in rete e poter navigare tra tutti ? Lo Switch non ha configurazioni. SCUSATE LA NEWBAGGINE ;-) Graditi anche link esplicativi ;-))) Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
metti tutti gli ip con indirizzo 192.168.2.x
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sulle macchine dopo lo switch potrebbe mettere manualmente indirizzi di classe 192.168.2.x, ma per quale motivo ottengono indirizzi di classe 192.168.0.y??? Lo switch ha un server dhcp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
facilmente, oppure essere cosi' di default o il router è stato cambiato e quello prima aveva 192.168.0.1
non ho chiesto se i pc vanno in internet, quielli dietro lo switch dico...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se avesse cambiato IP al router, il pc collegato direttamente al router naviga e gli viene assegnato un IP di classe 192.168.2.x, quindi non dovrebbe esserci un'incongruenza tra classe IP pc e classe Gateway visto che naviga ha scritto che i pc dopo lo switch non navigano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Diventerebbe poi scomodo per chi si connette alla WLAN configurare a mano ogni volta un IP statico. Io vorrei fare una rete di questo tipo : ModemADSL/Router/WiFi connesso ad internet e connesso direttamente al PC con XP ed attraverso lo switch ai 2 PC con 98. In modo che tutti si vedano e tutti possano navigare. Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio quello che non mi spiego. Anche mettendo manualmente ip di classe 2 non navigano ![]() Ho provato a sostituire lo switch con un HUB ma non ci sono cambiamenti ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La presenza del server DHCP è una mia ipotesi perchè non mi spiego il cambio di calsse del IP. Lo switch è : Edimax ES 3108P(G) http://www.edimax.com.tw/html/englis...s/ES-31xxP.htm Ma anche sostituendolo con un HUB la situazione non cambia ![]() Non ha nessuna configurazione. Non dovrebbe essere "trasparente" a livello di IP ?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla prima IP PC e subnet; sull'altra schermata in gateway non è per caso ti sei dimenticato di cancellare il gateway oppure hai lasciato li qualcosa di sbagliato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aggiungo : a livello di WLAN tutto funziona, mi connetto e navigo ed ai client viene dato IP di classe 2.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
NON banale, bisogna guardare tutto, e purtroppo in Win98 è OK ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hmmm, riesci a collegare le macchine 98 direttamente al router? Se si cosa succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io metterei tutti sotto medesima subnet e gestiti dal dhcp del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Però: E' da questa mattina che porcono con questa rete, ho smanettato facendo sempre le stesse cose, con winiipcfg ho rilasciato e rinnovato sempre allo stesso modo le stesse reti, impostato gli stessi parametri e nulla, ho spento, riacceso 100 volte, cambiato schede di rete, hub, switcj, cavi ... zero e poi, 5 minuti fa, senza motivo tutto si è messo a funzionare :-))) MA NON ha senso, non stavo facendo nulla e sono apparsi i vari client ... ho spento e riacceso, tutto OK, IP giusti della stessa classe 2 su tutte le macchine, rete funzionante, connessione web funzionante, Wlan funzionante ...
... bisogna credere ai fantasmi ??? Grazie a voi, di cuore, ora faccio qualche ulteriore prova, ma pare tutto OK ![]() Ciao SuperMario
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il tcp/ip del 98 non è il massimo..... forse una sorte di conflitto oppure cattivo funzionamento..meglio così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mistero
!!! Ora mi servivano dei consigli su un Modem ADSL, ma apro un nuovo 3D, spero che questa sia la sezione giusta. Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non sono convintissimo che le colpe siano SOLO di 98 SE.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.