|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Windows e Ram
Ragazzi ho sentito dire che Windows non supporta più di 2 Gb di Ram...ma è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
visto che le moderne mobo hanno 4 slot e sono in vendita banchi da 1GB.. direi che hai sentito male
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Se ti riferisci a XP, il limite è 4 GB, sia per la versione Home che per la Pro.
EDIT: le versioni a 64-bit supportano fino a 16GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ora vi spiego...sono entrato in un negozio di informatica per chiedere di ampliare la mia ram....il negoziante (presunto informatico) mi ha detto queste testuali parole: "E' inutile che ampli più di 2Gb tanto il sistema operativo XP non le supporta...". Io quando l'ho sentito non ho detto nulla, anche perchè c'era un pò di gente...però il dubbio mi era venuto...ma voi me lo avete sciolto...grazie... DIO CI SALVI DAI SACCENTI.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
oramai nei negozi di informatica è raro che trovi degli esperti o quanto meno informati su cosa vendono.. la maggior parte delle volte trovi solo commessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che bello....e pensare che spesso la gente "ingorante" si affida a loro per fare acquisti...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' meglio rivolgersi a quei negozi dove nel retro assemblano computer. Domandando qualcosa di tecnico che non fosse già scritto sul cartellino col prezzo avete mai avuto una risposta precisa da un commesso della Grande Distribuzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.