|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
caricare nel kernel space modulo (debian)
salve a tutti, da poco ho cominciato ad usare linux(ho installato la distribuzione debian) per motivi di studio.
per un esame ho bisogno di scrivere un driver . il primo passo consiste nel compilare il modulo e caricarlo nel kernel, quando vado a compilare il gcc mi restituisce tutti questi errori: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=47364&stc=1 poichè nell'uso di questo sistema operativo non sono ancora molto pratico non capisco se il kernel ha bisogno di qualche aggiornamento o il programma è scritto male(cosa improbabile visto che è semplicissimo). la ver del kernel è 2.4.x e il testo del programma è questo: Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Hai installato i sorgenti del kernel nella directory /usr/src? Potrebbe essere per quello...
Poi prova a installare questi pacchetti: apt-get install make gcc kernel-package module-init-tools ps: una domanda come questa è piu adatta per la sezione principale di linux piuttosto di quella per newbie ![]() Ultima modifica di iocci : 19-01-2007 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ok,ci pensa un mod a spostare?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.