|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Esecuzione doppia di un programma
Ero indeciso se postare qui o nella sezione windows. Se ho sbagliato sezione prego il mod di turno di accettare le mie umili scuse
![]() La richiesta è questa: esiste un modo per avere in esecuzione due processi di uno stesso programma anche se questo non lo prevede? Ovvero, se provo ad eseguirlo una seconda volta quando questo è già in esecuzione viene richiamata a video la schermata ma non ne compare una di nuova. Per fare un esempio sarebbe la differenza che c'è tra OutlookExpress e InternetExplorer6. Esiste un modo per aggirare tale limitazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Non credo sia possibile visto che è il codice del software a verificare se sia già aperta una istanza del programma.
Potresti provare un esperimento: fai una copia della directory del programma e avvii anche il secondo eseguibile. Ma non credo funzioni, soprattutto se è un programma come per esempio i client email che creano delle cartelle anche sul documents and settings di ogni utente. (ovviamente non mi assumo la responsabilità per eventuali danni software ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.