|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
IMPOSSIBILE inst. WINXP su P5LD2 Asus(carica i file di installazione e poi stop 0x07b
Ciao Ragazzi,
ho comprato ieri un nuovo pc.. mobo ASUS p5ld2 ram 512x2 kingstone hd sata 80 maxtor Scheda grafica nvidia 7900gs procio e6300 la scheda madre è alimentata, così come viene riconosciuta ram e pure scheda grafica, parto con l'installazione da CD e winxp si carica tranquillo tutti i file..alla fine mi dice STARTING WINXP e qui il pc si blocca con una schermata BLU errore 0x0000007b questo tipo di errore sul sito microsoft non è spiega quello che in realtà succede da me!!! l'HD è nuovo ma provando con un maxtor da 250GB(ATA) il problema è uguale al termine del caricamento dei file mi da questa schermata blu!! Cosa puo' essere? ho provato a eseguire il tutto con una RAM ( magari l'altra era bacata) e poi con l'altra ma sempre stesso risultato.. non so piu' cosa fare se qualcuno puo' aiutarmi grazie Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
hai provato a cambiare porta di attacco dell'hard disk sulla scheda madre?
le prove che puoi fare sono cambiare porta e controller.... nel senso che se ora usi hd sata prendi un hd ide e fa la prova potrebbe anche essere il controller della mobo
![]() |
#3 |
Member
|
si già fatto... niente :-( non va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
prova a montare un solo banchetto di ram alla volta e in tutti i banchi che hai! al limite prova un altro tipo di ram!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() proverò altre 2 cosine e poi mollo..lunedì vado dal negoziante che è anche un amico sicuramente puo' fare piu test di me.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ho letto qualcosa sui dual core qui nel forum ma non ricordo di preciso, si parlava di problemi tra le cpu dual core e windowsxp ..... forse vista ?
Attendi che arriverà la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mmm ho trovato anche un cd BOOT di linux... neanche quello va..
ho provato con un HD eide.. niente è come se l'hd viene ignorato.. viene visto dal bios ma poi non si vede attività ( sia con XP che con linux in fase di installazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
chre fosse proprio la mobo ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova a resettare il bios, potrebbe esserci qualche impostazione troppo spinta che manda in crisi il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Bios già resettato.. dati base.. ma niente.. cresce in me il dubbio MOBO a questo punto ci sono validi motivi per pensare che sia proprio quest'ultima!
![]() purtroppo non ho un altra mobo dove testare gli altri componenti altrimenti lo farei! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho la tua stessa mb e quando tento di installare windows non mi trova gli hd O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ah ecco... e come hai risolto?... o meglio hai risolto?
Dammi qualche indicazione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
guardate sul sito ASUS cosa ho trovato alla descrizione della P5LD2:
"Solo la PCB R2.0(o superiore) supporta i processori Intel® Core™2" quindi se la mia scheda non è r2.0 non supporta tale cpu e quindi mi manda in crash il tutto? come faccio a sapere se è quello il modello o no? dal bios non appare nessuna info supplementare.. il link della asus: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...15&modelmenu=2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Di solito la revisione della scheda è stampata sullo scheda stessa dalle parti del modello, Rev. x.xx
Tipo questa: http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...yout_large.jpg o questa: http://images.tomshardware.com/2005/...2-boardbig.jpg Ultima modifica di UtenteSospeso : 14-01-2007 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
appena controllato.. la mia scheda è revision 2.01G
quindi niente.. dovrebbe essere compatibile!!! Non capisco.. grazie dell'info cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho la stessa revisione -_-
ma quindi? io ho installato una cpu dual core (intel e6400) perfettamente riconosciuto e funzionante...l'ho pure overcloccato O_o simika hai provato a installare l'ultimo bios? io l'ho installato perchè aggiorno sempre, ma magari a te risolve alcuni problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
scusami ma.. come hai fatto ad aggiornare il bios se non riesci a far bootare come il sistema?... ahh aspetta.. te forse hai fatto on un disketto? io il lettore di floppy disk non ce l'ho piu da una vita... ma te quindi hai la scheda e non la utilizzi per niente?? cmq anche io ho un e6400... domani vado al negozio e taglio la testa al toro cambio scheda .. <.-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
no no io ho usato il solito programmino asus (asus update) che scarica il bios e lo installa...io il pc lo avvio ecc, ma se inserisco il cd di windows, fa tutti i suoi caricamenti poi quando arriva a scegliere la partizione non rileva gli hd...comunque penso che cambierò anch'io a fine mese...tu che prendi?? io stavo pensando una p5b-e... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
beh domani probabilmente prenderò anche io la P5B che mi avevano consigliato tanto tempo fa.. essenzialmente non la prenderei per 2 motivi: 1) mi costerà 40€ in piu' 2) perchè prima di questa esperienza non avevo mai preso MOBO asus ed in effetti mi sembrano abbastanza pessime.. ma dove sono finite le grandiose ABIT??non le vedo in nessun listino.. avrà chiuso? bohhhhh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.