|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ACCESSO NEGATO... Sono 2 volte che mi succede
Sono 2 volte che mi succede la stessa cosa!
Ho messo in rete 2 pc diversi con un normale cavo di rete, abilito la condivisione del disco su entrambi i pc e sembra funzionare tutto.al primo riavvio alcune cartella in c:\programmi diventano inaccessibili... ACCESSO NEGATO! Il problema lo so risolvere(disabilitare la condivisione semplice dei file...) ma non partono ugualmente i programmi!Le cartelle in particolare sono MSN, Internet explorer, Outlook express. Poi a catena si sono estese ad eltre cartelle di programmi da me installati.... da cosa è dipesa sta roba? Questa cosa mi è successa a casa di un amico su 2 computer differenti...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
XP home o professional ??
assicurati di utilizzare un utente con diritti di administrator |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
a casa ho collegato 2 pc con il professional, nell'altro caso ho collegato 2 pc con l'home...
ho usato account con privilegi di amministratore...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
per una corretta installazione di rete devi iudentificare gli utenti con username e passowrd, e li devi dichiarare su tutti i computer.
Lo hai fatto ? esempio con 2 computer es. comp. 1 utilizato da pippo avara 2 utenti pippo e pluto con relative password comp.2 utilizzato da luto avrà 2 utenti pluto e pippo con relative password. I nomi utente e le password devono essere uguali su tutti i computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma visto che si tratta di une rete domestica,è necessario impostare password e cose del genere? a me bastava avere in condivisione i dischi per passare dati da un computer ad un altro...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
Quote:
per la risoluzione dell'accesso negato sei sulla strada giusta, non è necessario replicare gli utenti e le password sui pc.
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.