|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Caccia al migliore notebook 15 pollici (o meno)
Ok, l'obiettivo è trovare un buon notebook 15 pollici (o meno) con le seguenti caratteristiche:
- Processore Dual Core 64bit - Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) - Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) - Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) Sembra facile, in realtà i modelli di questo genere sono difficili da trovare. Via alla caccia... ![]() Se avete qualche modello da proporre postatelo, verrà promosso o bocciato a seconda delle caratteristiche. --- Dati utili Classifica CPU mobile Confronto tra processori 2Ghz: Recensione Hardware Upgrade Classifica schede video mobile ![]() Link diretto alla discussione Discussione interna Hardware Upgrade
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 09-11-2006 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per ora, l'unico che mi viene in mente è il Vaio FE31M.
- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo t5600 (1,83ghz 2mb l2) - Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > Nvidia GeForce Go 7600 - Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > Ok - Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok? (ce la facciamo o sforiamo?) Altri pregi: schermo XBlack doppia lampada Difetti: hard disk 4200rpm, prezzo sopra la media
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 07-11-2006 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Riassumendo sugli Asus
Serie A6J - Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo - Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > ATI X1600 - Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!! Win XP Home - Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok! Serie A6T - Processore Dual Core 64bit > AMD Turion 64 X2 - Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > Nvidia GeForce Go 7600 - Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!! - Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok! Serie F3J - Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo - Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > ATI X1600 - Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!! - Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok!
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 07-11-2006 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
e della toshiba non c'è niente? guardando sul listino ho trovato:
Satellite A100-925: escluso per scheda video castrata 128Mb (x1600), poi c'è il: Satellite A100-149: ha t7200, 2gb di ram, go 7600 (non so se è castrata) e in più ha il media center. il prezzo non saprei dire, sul sito della toshiba lo danno per 1.498,75 IVA esclusa, però facendo una piccola ricerca su kelkoo e trovaprezzi mi risulta un prezzo che oscilla intorno ai 1500€ purtroppo io come budget mi fermo a 1300€ quindi quest'ultimo portatile è fuori dalle mie capacità economiche, comunque sarebbe interessante scoprire se la scheda video è castrata o no
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente tra gli Acer ci deve essere qualche modello con tutte le caratteristiche, però non vedo quasi mai parlare bene di questa marca... sarà una leggenda sta brutta fama che si è creata?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli acer è vero non gdono di buona fama almeno da quello che leggo in questo forum però ho notato che acer propone gli stessi componenti a prezzi un po' più bassi almeno per quello che ho potuto vedere negli ultimi tempi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
mettetevi l'anima in pace, al momento non ci sono altri notebook come l'a6t a quel prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
plax, se hai la possibilità economica prova a vedere anche l'HP Compaq nc8430, come prezzo è intorno ai 1500€ ha t7200 e x1600 e win xp professional, come già detto prima visto il mio budget penso che la mia scelta cada tra A6T-AP031H e F3JA-AP061H
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho 3 soluzioni: comprare il Vaio FE31M, comprare un Acer (sicuramente più economico, ma...), oppure abbassare il profilo della sv cercata. In realtà il notebook lo utilizzerei spesso anche per giocarci, il che vuol dire che sarebbe consigliata una sv potente, ma abbassando il livello ad una X1400/7400 potrei comunque giocare, anche se scendendo a compromessi. Mah... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho letto un po di topic su acquisti di notebok e ho optato x un del, sul sito mi sono creato una configurazione cosi':
intel core 2 duo processor t5500 1.66 ghz, 2mb l2 cache, 667 mhz fsb windows xp media center 2005 autentico monitor 15.4 1280x800 sdram ddr2 a doppio canale da 1024 a 533 mhz (2 da 512) 120 giga hd masterizz dvd+-rw dl ati 256mb mobility radeon x1400 pc express x16 al prezzo di 971€ che ne dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]() ![]() Acer 5685 ![]() 1.380 euri per l'84, per l'85 qualcosina in piu. Ps: scheda 128 mb per l'84, 256 x l'85. Ottimo portatile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@plax abbiamo esigenze molto simili, anch'io userei il portatile anche per giocare e visto che deve sostituire il mio pc volevo un pc almeno delle stesse capacità (mi riferisco al reparto video, il processore qualsiasi non si può confrontare col mio attuale).
per me non è fondamentale il media center più che altro perchè non mi interessa per il momento vista, quindi se l'aggiornameno c'è meglio ma non è tra i miei criteri di scelta, comunque se vuoi rinunciare al reparto video prendi in considerazione portatili con schede castrate. riguardo agli acer ho visto i due modelli il 5685 il secondo è molto interessante t7200, 2 Gb, media center, 7600 solo che non capisco se è a 128 Mb o 256, alcuni siti lo danno per 128 altri per 256!, come prezzo non sembra male è poco sotto i 1400 (su trovaprezzi). @sixery la dell come configurazioni/prezzo è ottima, io l'avrei già preso se solo permettesse di avere una scheda video maggiore nei notebook da 15", se non devi giocare secondo me il dell è una buona scelta (aspetta magari altri pareri oltre il mio ![]() @americo85 guardando sul sito della sony risulta che quel vaio sia una 7600 con 128 di ram un'ultima cosa mi dite alle varie versioni di xp che aggiornamento di vista corrisponde?
MacBook Pro 13" mid 2010 Ultima modifica di subbywrc : 07-11-2006 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Oh raga, tutti se la prendono con Acer, ma io scrivo da un Travelmate vecchio di 6 anni (o forse più? ![]() Quote:
Quote:
Windows XP Professional > Agg. gratuito a Vista Business (che, a differenza di XP Pro, è davvero una versione pensata per l'utente business, quindi senza tutte le funzioni "da casa", in particolare senza le funzioni Media Center) Windows XP MCE > Agg. gratuito a Vista Home Premium (il massimo per l'utente normale)
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ottima idea questa discussione perchè anche io da qualche settimana mi sto sbattendo per trovare un notebook max a 1300 euro che abbia le caratteristiche elencate e più passa il tempo e più mi rendo conto che.... NON C'E'!
Per ogni modello che trovo manca sempre qualcosa, o il processore non a 64 bit, o la scheda video castrata o il sistema operativo non windows media center. O almeno tutto non si può avere per il mio bugdet! Quindi vi chiedo: quale delle caratteristiche indicate ad inizio discussione appare, a vostro giudizio, la più sacrificabile? Cioè voi preferite avere ad es. un T5500 e una ati x1450 oppure un T2300 e una ati x1600? e avete idea di quanto potrà costare l'aggiornamento a Win Vista se non si dispone dell'aggiornamento gratuito? E come domandone finale vi chiedo: che ne pensate di 'sti portatili? tra i due quale scegliereste? Asus A6JE-AP008H (caratteristiche principali) Intel core 2 duo T5500 2 Mb di Ram DDR2 667 Mhz HD 100 GB S-ATA Ati X1450 256-512 Mb Bluetooth e webcam integrate WinXP Home Prezzo 1250 € Asus F3JA-AP022H (caratteristiche principali) Intel centrino duo T2300 1 GB di Ram DDR2 667 Mhz HD 120 GB S-ATA Ati X1600 256-512 Mb Bluetooth e webcam integrate WinXP Home Prezzo 1150 € Grazie per i vostri eventuali suggerimenti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Ti assicuro che non solo a 1300 euro si fatica a trovare un note che abbia tutto quello che l'utente più esigente chiede.A meno che ti configuri un Dell.
I 2 notebook sottoelencati hanno pro e contro.. processore = meglio la t5500 di a6je ram= asus a6je offre 2 gb hd=bisogna vedere a quanti rpm girano...ma 20gb di differenza non fanno cmq un abisso scheda video= meglio quella dell'f3ja che cmq entrambe saranno turbocache. ti consiglio di dare un occhiata al dv9024ea di HP a questo punto, o di prendere in seria considerazione un Dell
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Kev ho già provato a cercare di configurarmi un Dell Ispiron e devo dire che i prezzi sono sicuramente interessanti. Le uniche perplessità sui Dell mi derivano dal fatto che non ne ho mai visto uno "dal vivo" e dalle immagini del sito mi sembrano bruttarelli. E poi sull'Ispiron la scheda video migliore che è possibile montare è un Ati X1400 da 256 Mb, mentre avrei preferito una scheda migliore.
In ogni caso cosa mi sai dire dei Dell? sono brutti come mi sembrano? e sono dei buoni portatili? Tra i due Asus che proponevo prima tu quale sceglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.