Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 12:27   #1
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Caccia al migliore notebook 15 pollici (o meno)

Ok, l'obiettivo è trovare un buon notebook 15 pollici (o meno) con le seguenti caratteristiche:

- Processore Dual Core 64bit
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB)
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium)
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro)

Sembra facile, in realtà i modelli di questo genere sono difficili da trovare. Via alla caccia...

Se avete qualche modello da proporre postatelo, verrà promosso o bocciato a seconda delle caratteristiche.

---

Dati utili

Classifica CPU mobile

Confronto tra processori 2Ghz: Recensione Hardware Upgrade

Classifica schede video mobile

Link diretto alla discussione

Discussione interna Hardware Upgrade

Ultima modifica di Plax : 09-11-2006 alle 10:01.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:31   #2
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Per ora, l'unico che mi viene in mente è il Vaio FE31M.

- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo t5600 (1,83ghz 2mb l2)
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > Nvidia GeForce Go 7600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > Ok
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok? (ce la facciamo o sforiamo?)

Altri pregi: schermo XBlack doppia lampada

Difetti: hard disk 4200rpm, prezzo sopra la media

Ultima modifica di Plax : 07-11-2006 alle 12:34.
Old 07-11-2006, 12:41   #3
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Riassumendo sugli Asus

Serie A6J
- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > ATI X1600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!! Win XP Home
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok!

Serie A6T
- Processore Dual Core 64bit > AMD Turion 64 X2
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > Nvidia GeForce Go 7600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!!

Serie F3J
- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > ATI X1600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!!

Ultima modifica di Plax : 07-11-2006 alle 14:24.
Old 07-11-2006, 13:18   #4
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
e della toshiba non c'è niente? guardando sul listino ho trovato:
Satellite A100-925: escluso per scheda video castrata 128Mb (x1600),
poi c'è il:
Satellite A100-149: ha t7200, 2gb di ram, go 7600 (non so se è castrata) e in più ha il media center. il prezzo non saprei dire, sul sito della toshiba lo danno per 1.498,75 IVA esclusa, però facendo una piccola ricerca su kelkoo e trovaprezzi mi risulta un prezzo che oscilla intorno ai 1500€
purtroppo io come budget mi fermo a 1300€ quindi quest'ultimo portatile è fuori dalle mie capacità economiche, comunque sarebbe interessante scoprire se la scheda video è castrata o no
Old 07-11-2006, 13:28   #5
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
Satellite A100-149: ha t7200, 2gb di ram, go 7600 (non so se è castrata) e in più ha il media center. il prezzo non saprei dire, sul sito della toshiba lo danno per 1.498,75 IVA esclusa, però facendo una piccola ricerca su kelkoo e trovaprezzi mi risulta un prezzo che oscilla intorno ai 1500€
purtroppo io come budget mi fermo a 1300€ quindi quest'ultimo portatile è fuori dalle mie capacità economiche, comunque sarebbe interessante scoprire se la scheda video è castrata o no
la scheda video ha soli 128 mb....
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 14:21   #6
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
L'avevo preso d'occhio pure io... anche come linee lo preferisco agli Asus. Solo che i processori t7*** Toshiba li fa pagare cari! Non ho capito i display come sono, alcuni dicono ottimi, altri dicono meno buoni.

Probabilmente tra gli Acer ci deve essere qualche modello con tutte le caratteristiche, però non vedo quasi mai parlare bene di questa marca... sarà una leggenda sta brutta fama che si è creata?
Old 07-11-2006, 15:55   #7
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Plax
L'avevo preso d'occhio pure io... anche come linee lo preferisco agli Asus. Solo che i processori t7*** Toshiba li fa pagare cari! Non ho capito i display come sono, alcuni dicono ottimi, altri dicono meno buoni.

Probabilmente tra gli Acer ci deve essere qualche modello con tutte le caratteristiche, però non vedo quasi mai parlare bene di questa marca... sarà una leggenda sta brutta fama che si è creata?
tranne che è fuori dal mio budget, ma se la scheda video non fosse castrata sarebbe un ottimo acquisto! però se quello che ha detto paolosnz è vero allora escludiamo anche questo!
per gli acer è vero non gdono di buona fama almeno da quello che leggo in questo forum però ho notato che acer propone gli stessi componenti a prezzi un po' più bassi almeno per quello che ho potuto vedere negli ultimi tempi.
Old 07-11-2006, 16:01   #8
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
mettetevi l'anima in pace, al momento non ci sono altri notebook come l'a6t a quel prezzo...
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:07   #9
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
mettetevi l'anima in pace, al momento non ci sono altri notebook come l'a6t a quel prezzo...
personalmente prendere l'a6t non è un problema, anzi ero convito quasi al 100% di prendere il ap031h, solo che intel mi ispira un po' più fiducia sui portatili (questa è una mia sensazione soggettiva) e visto che devo fare un acquisto duraturo e che sostituisca il mio pc (quello insign) volevo un buo sostituto!
Old 07-11-2006, 19:26   #10
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

plax, se hai la possibilità economica prova a vedere anche l'HP Compaq nc8430, come prezzo è intorno ai 1500€ ha t7200 e x1600 e win xp professional, come già detto prima visto il mio budget penso che la mia scelta cada tra A6T-AP031H e F3JA-AP061H
Old 07-11-2006, 20:39   #11
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
plax, se hai la possibilità economica prova a vedere anche l'HP Compaq nc8430, come prezzo è intorno ai 1500€ ha t7200 e x1600 e win xp professional, come già detto prima visto il mio budget penso che la mia scelta cada tra A6T-AP031H e F3JA-AP061H
Grazie per il consiglio!! Gli darò uno sguardo. Anche se vorrei spendere meno... Stavo pensando di rivedere le mie scelte; il fatto è che non vorrei rinunciare a XP Media Center, perché così avrei un aggiornamento a Vista. C'è chi potrebbe consigliarmi di non pensare a windows, tanto un modo per installare la versione che più si preferisce c'è sempre. Il fatto è che siamo in piena "era internet" dove, come direbbe un francese, le società possono contarti anche i peli del ****. Non credo sarebbe saggio utilizzare un sistema non in regola. Di qui la necessità di trovare un notebook con Media Center (che è come dire, con Vista Home Premium già installato).

Ho 3 soluzioni: comprare il Vaio FE31M, comprare un Acer (sicuramente più economico, ma...), oppure abbassare il profilo della sv cercata. In realtà il notebook lo utilizzerei spesso anche per giocarci, il che vuol dire che sarebbe consigliata una sv potente, ma abbassando il livello ad una X1400/7400 potrei comunque giocare, anche se scendendo a compromessi. Mah...
Old 07-11-2006, 20:49   #12
sixery
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho letto un po di topic su acquisti di notebok e ho optato x un del, sul sito mi sono creato una configurazione cosi':

intel core 2 duo processor t5500 1.66 ghz, 2mb l2 cache, 667 mhz fsb
windows xp media center 2005 autentico
monitor 15.4 1280x800
sdram ddr2 a doppio canale da 1024 a 533 mhz (2 da 512)
120 giga hd
masterizz dvd+-rw dl
ati 256mb mobility radeon x1400 pc express x16

al prezzo di 971€

che ne dite???
sixery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:57   #13
acermania
Member

Iscritto dal: Nov 2006

Acer 5685 o 5684

1.380 euri per l'84, per l'85 qualcosina in piu.

Ps: scheda 128 mb per l'84, 256 x l'85.

Ottimo portatile!
acermania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:04   #14
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
ASUS A8Js
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1289459&page=1
Old 07-11-2006, 21:06   #15
Americo85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Per ora, l'unico che mi viene in mente è il Vaio FE31M.

- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo t5600 (1,83ghz 2mb l2)
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > Ok
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok? (ce la facciamo o sforiamo?)

Altri pregi: schermo XBlack doppia lampada

Difetti: hard disk 4200rpm, prezzo sopra la media
scusami ma ho un dubbio il vaio FE31M non ha la scheda video a 128 mb?
Americo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:45   #16
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

@plax abbiamo esigenze molto simili, anch'io userei il portatile anche per giocare e visto che deve sostituire il mio pc volevo un pc almeno delle stesse capacità (mi riferisco al reparto video, il processore qualsiasi non si può confrontare col mio attuale).
per me non è fondamentale il media center più che altro perchè non mi interessa per il momento vista, quindi se l'aggiornameno c'è meglio ma non è tra i miei criteri di scelta, comunque se vuoi rinunciare al reparto video prendi in considerazione portatili con schede castrate.

riguardo agli acer ho visto i due modelli il 5685 il secondo è molto interessante t7200, 2 Gb, media center, 7600 solo che non capisco se è a 128 Mb o 256, alcuni siti lo danno per 128 altri per 256!, come prezzo non sembra male è poco sotto i 1400 (su trovaprezzi).

@sixery la dell come configurazioni/prezzo è ottima, io l'avrei già preso se solo permettesse di avere una scheda video maggiore nei notebook da 15", se non devi giocare secondo me il dell è una buona scelta (aspetta magari altri pareri oltre il mio )

@americo85 guardando sul sito della sony risulta che quel vaio sia una 7600 con 128 di ram

un'ultima cosa mi dite alle varie versioni di xp che aggiornamento di vista corrisponde?

Ultima modifica di subbywrc : 07-11-2006 alle 21:52.
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 22:13   #17
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
riguardo agli acer ho visto i due modelli il 5685 il secondo è molto interessante t7200, 2 Gb, media center, 7600 solo che non capisco se è a 128 Mb o 256, alcuni siti lo danno per 128 altri per 256!, come prezzo non sembra male è poco sotto i 1400 (su trovaprezzi).
Infatti, anche senza cercare esplicitamente, lo immaginavo che tra gli Acer poteva esserci qualche buon modello con tutte le caratteristiche elencate... con tutti i modelli che producono... Meglio così! Grazie anche al suggerimento sicuramente casuale di Acermania sugli Aspire!! Senti Acermania, ma è vero che gli Aspire sono la linea economica di Acer? Quanto economica?

Oh raga, tutti se la prendono con Acer, ma io scrivo da un Travelmate vecchio di 6 anni (o forse più? ) che come potete vedere ancora funzia!

Quote:
@sixery la dell come configurazioni/prezzo è ottima, io l'avrei già preso se solo permettesse di avere una scheda video maggiore nei notebook da 15", se non devi giocare secondo me il dell è una buona scelta (aspetta magari altri pareri oltre il mio )
Straquoto! Con 1200 euro ci si può comprare un siluro! Se gli Inspiron avessero su una GeFy7600 o una X1600 e una webcam ne avrei già uno tra le mie mani. Io non li trovo neanche brutti...

Quote:
un'ultima cosa mi dite alle varie versioni di xp che aggiornamento di vista corrisponde?
Windows XP Home > Agg. a pagamento
Windows XP Professional > Agg. gratuito a Vista Business (che, a differenza di XP Pro, è davvero una versione pensata per l'utente business, quindi senza tutte le funzioni "da casa", in particolare senza le funzioni Media Center)
Windows XP MCE > Agg. gratuito a Vista Home Premium (il massimo per l'utente normale)
Old 08-11-2006, 17:11   #18
swimard
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ottima idea questa discussione perchè anche io da qualche settimana mi sto sbattendo per trovare un notebook max a 1300 euro che abbia le caratteristiche elencate e più passa il tempo e più mi rendo conto che.... NON C'E'!
Per ogni modello che trovo manca sempre qualcosa, o il processore non a 64 bit, o la scheda video castrata o il sistema operativo non windows media center. O almeno tutto non si può avere per il mio bugdet!
Quindi vi chiedo: quale delle caratteristiche indicate ad inizio discussione appare, a vostro giudizio, la più sacrificabile?
Cioè voi preferite avere ad es. un T5500 e una ati x1450 oppure un T2300 e una ati x1600? e avete idea di quanto potrà costare l'aggiornamento a Win Vista se non si dispone dell'aggiornamento gratuito?
E come domandone finale vi chiedo: che ne pensate di 'sti portatili? tra i due quale scegliereste?

Asus A6JE-AP008H
(caratteristiche principali)
Intel core 2 duo T5500
2 Mb di Ram DDR2 667 Mhz
HD 100 GB S-ATA
Ati X1450 256-512 Mb
Bluetooth e webcam integrate
WinXP Home
Prezzo 1250 €

Asus F3JA-AP022H
(caratteristiche principali)
Intel centrino duo T2300
1 GB di Ram DDR2 667 Mhz
HD 120 GB S-ATA
Ati X1600 256-512 Mb
Bluetooth e webcam integrate
WinXP Home
Prezzo 1150 €

Grazie per i vostri eventuali suggerimenti!!
swimard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 17:42   #19
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Ti assicuro che non solo a 1300 euro si fatica a trovare un note che abbia tutto quello che l'utente più esigente chiede.A meno che ti configuri un Dell.
I 2 notebook sottoelencati hanno pro e contro..

processore = meglio la t5500 di a6je
ram= asus a6je offre 2 gb
hd=bisogna vedere a quanti rpm girano...ma 20gb di differenza non fanno cmq un abisso
scheda video= meglio quella dell'f3ja che cmq entrambe saranno turbocache.

ti consiglio di dare un occhiata al dv9024ea di HP a questo punto, o di prendere in seria considerazione un Dell
Old 08-11-2006, 18:01   #20
swimard
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Kev ho già provato a cercare di configurarmi un Dell Ispiron e devo dire che i prezzi sono sicuramente interessanti. Le uniche perplessità sui Dell mi derivano dal fatto che non ne ho mai visto uno "dal vivo" e dalle immagini del sito mi sembrano bruttarelli. E poi sull'Ispiron la scheda video migliore che è possibile montare è un Ati X1400 da 256 Mb, mentre avrei preferito una scheda migliore.
In ogni caso cosa mi sai dire dei Dell? sono brutti come mi sembrano? e sono dei buoni portatili?
Tra i due Asus che proponevo prima tu quale sceglieresti?
swimard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian