|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cambio Nikon L3, al posto di chi?
Salve ragazzi, vi scrivo per un gran dillema
![]() Mio fratello ha danneggiato l'obiettivo della sua Nikon L3 5.1MP. Ora la deve cambiare e la scelta è tra questi modelli: 1) Nikon Coolpix L3, in pratica se ne prende un'altra nuova 2) Canon IXUS 65 3) Sony CyberShoot DSC W50S 4) Olympus FE 200 Sò che alcune fotocamere costano di più ed altre di meno. A lui interessa una fotocamera che in AUTO provveda a tutto, non vuole cambiare settaggi, in pratica una PUNTA e SCATTA. Grazie ![]() Ultima modifica di cannoncino : 06-01-2007 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non ti so dire, sono macchine abbastanza diverse.
La olympus è interessante per il grandangolo ma a quanto si legge in questa review ha dei limiti da considerare: http://www.cnet.com.au/digitalcamera...0092300,00.htm Dipende quindi dalla priorità che da alla comodità del grandangolo rispetto alla lentezza e alle regolazioni limitate della macchina. Le sony e la ixus sono tipiche macchine da tasca, robuste affidabili, tuttofare. La nikon la conosce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sicuramente lascia perdere l'Olympus FE200, se ne legge solo male nelle recensioni.
Se si era trovato bene con la Nikon gli consiglierei di non cambiare, altrimenti sia la Sony W50 che la Canon Ixus 65 sono delle valide alternative. Come 'punta-e-scatta' pura su dcresource si parla molto bene della W50.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
prendi la IXUS 65 (o 60), la metti su auto.. e non sbagli una foto... tascabile e comoda!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Proprio ora mi ha chiamato mio fratello.. per fare delle foto in AUTO, meglio una Fuji F30 oppure na Ixus65?
P.S.= Lo sò che vi sto facendo girare la testa con tutti sti modelli, ma lui sta girando da alcuni amici e riesce ad avere delle macchinette a dei prezzi eccellenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Non ti posso dare indicazioni sulla Fuji perchè non ce l'ho, però ne parlano tutti bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Ciao!
![]() è davvero un'ottima macchina, come qualità d'immagine e resa agli alti iso, ma in Auto tende ad avere qualche difettuccio, infatti tende ad usare ISO alti anche in esterno ed a sovraesporre leggermente le foto, inoltre dicono che abbia purple fringing e abberrazioni cromatiche abbastanza sostenute. Questo ovviamente non ne pregiudica l'uso, ma per maggiori dettagli ti consiglio di cercare la discussione (molto lunga ma completa) sulla f30 in questo forum. ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti quanti per le risposte date, alla fine abbiamo preso una IXUS 65, grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.