|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il superfluo...
Oggi stavo un po' pensando al superfluo... mi sono fatto un piccolo esamino di coscienza! Mi chiedevo perchè cazzo devo cambiare cellulare? ne ho realmente bisogno? lo sfrutto? Semmai dovrei prenderne uno più semplice.
Mi conviene avere un 1.6 benza per farmi 20km ogni giorno per andare al lavoro? o meglio che mi pigli uno scooterone, anche se prendo un po' di freddo che sarà, da giovine era una regola avendo solo le due ruote.. Purtroppo mi rendo conto a volte di essere monopolizzato! Anni fa dicevo: Ah ma che caz mi serve la fotocamera sul cellulare! Ed ora è un'optional indispensabile per acquistarne uno. Poi che adesso vengano tutto forniti di fotocamera è un'altro conto. Idem per esempio con il diesel, una volta era molto pochi i diesel circolanti, ora quando uno compra un'auto il 70% pensa al disel. Ok direte, la benza costa tanto, ecc.. Ma io parlo di sfruttare realmente le cose, o almeno di comprare qualcosa inerente alle proprie necessità.. Voi come siete messi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ho un cell con la fotocamera e la polina diesel
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Celluare con camera ma ha giá 2 anni
![]() Per l'auto invece ne ha 12 ![]() ![]() ![]() Per il resto ho preso casa un paio di settimane fa, quindi il "superfluo" si é autoelimanto assieme ai soldi del conto in banca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io me ne sbatto abbastanza.
Non avrei un cellulare con la videocamera se non me l'avessero regalato; non avrei un rasoio elettrico se non me l'avessero regalato; etc. etc. Il mio pc era praticamente sempre lo stesso dal '99 (stessa mobo, stessa cpu), l'ho cambiato solo recentissimamente (cambiando solo mobo, cpu e ram). Al lavoro ci vado in treno. ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
6600 da due anni e una UNO Suite del '93 che uso per andare in palestra visto che lavoro dietro casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
|
il mio superfluo
iPod Oxygen 8 v2 Pocket PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio capo per farsi 1km casa-lavoro usa l'audi 1.8T eheheh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
cell regalato..ero famoso per averne uno preistorico.
pc vecchiotto ma non troppo 2/3 anni macchina mi serve per andare al lavoro.. vecchia e "usata".. la tratto come un mezzo di trasporto e non come un'estensione del pene superfluo... bho. forse qualche regalo che mi faccio di tanto in tanto.. un monitor per farne un proiettore lcd mai terminato.. qualche gingillo elettronico inutile ma di poco valore. componenti strani per pc e console.. e qualche dvd (max da 10€) ora che ci penso son proprio barbone ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
cellulare di 6 anni e auto di 10.
difficilmente cambio qualcosa se risponde ancora alle mie necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Io adoro il superfluo...
![]() ![]() Se ragioniamo così allora perchè devo acquistare un bel vestito? anche uno vecchio mi copre dal freddo.... perchè devo mangiare fino a saziarmi? se mangio poco non muoio certo di fame, etc etc...alla fine la questione è che il superfluo è strettamente personale, è solo questione di gusti! Se io sono un appassionato di elettronica, il gadget per me non rappresenta il superfluo ma un hobby, una passione, quindi spendo! Lo stesso vale per una donna con i vestiti, etc... quindi il superfluo è relativo! ![]() Certo non sprecare, ma tutto questo risparmio per fare cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Non cambio il cellulare da tre anni....lo faccio quando si sfascia.....l'unica cosa che potrebbe sembrare superfla che ho.....sono.....i 1500/2000 euro in cd musicali che in camera....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
con 2 figli e il mutuo della casa, se cambio qualcosa è perchè me lo regalano. ho cambiato la macchina fotografica "seria" perchè i miei me l'hanno regalata (la mia aveva 12 anni), il cellulare l'ho preso in promozione perchè l'altro si era rotto...
ho dovuto cambiare macchina e prendere una familiare perchè nel baule o mettevo la spesa o mettevo il passeggino ![]() edit: dimenticavo, dato che era un anno che risparmiavo per comprarmi la macchina fotografica che mi è stata regalata, con parte dei soldi avanzati mi sono comprato un'ottica ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok un'hobby è un'hobby, io parlo in base alle proprie necessità, per vivere nel mondo moderno, mettiamola così..
Ho parlato di auto e cell, perchè sono due beni classici dove penso uno non si risparmi a volte.. Sento gente parlare di comprarsi auto da 23k€ sono la bellezza di quasi 50.000.000£ milioni di vecchie lire, anche se questo oramai non fa più testo. Infatti 1€ = 1.000£ oramai.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() 2 - Io spendo e spando, faccio girare l'economia ! ![]() Apparte questo, bisogna essere ottimisti, e vedere tutto nel senso di un miglioramento tecnologico e della nostra vita. altrimenti finiamo col considerare che tutto è superfluo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
il mio superfluo è senza dubbio la tecnologia: cellulari, pc, e tutto il resto.
il problema è che mi rendo conto di esagerare, ma continuo... ![]() ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se non spendessimo per il superfluo staremmo con le pezze al culo. forse è meglio avere soldi da buttare ( e già noi italiani ne abbiamo mooolti meno degli altri )
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.