|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Wireless nocivo?
Ciao a tutti e Buon Natale!!!
Volevo chiedervi un parere visto che in giro sento opinioni contrastanti.... Secondo voi le onde wireless sono nocive?!Soprattutto se una persona ne è a contatto tutto il giorno (come in una casa). Dite la vostra opinione a riguardo.... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
NO
![]() a meno che non abbia l'antenna dell'access point nel padiglione auricolare e ininterrottamente
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
io non avevo mai sentito parlare su questo forum di questo argomento...poi visto ke su internet non si trovano informazioni chiare volevo un po' vedere che ne pensavate.... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non è vero che le wifi non sono nocive...
lo sono, magari poco... ma lo sono. certo, a mio avviso è più nocivo (e di molto) l'utilizzo del cellulare, ma le wifi sono utilizzate più spesso... diciamo che se un cell è nocivo 100, una wifi è nociva 5.
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
perchè so che un cellulare è nocivo solo a stretto contatto con la persona.....giusto?? |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sostanzialmente le cose che fanno male sono 2:
la frequenza e la potenza. ora, le wifi hanno alte frequenze, ma bassissime potenze. invece i cellulari, medie frequenze e medie potenze. tra i 2 fattori quello preponderante è la potenza, quindi una wifi è meno dannosa di una comunicazione a cellulari.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ci aggiungerei anche il tempo di esposizione
comunque io starei più che tranquillo. Secondo me è più dannoso un vecchio cavo coassiale con una piccola fenditura. L'unica "accortezza" come dicevo è di non lasciare l'access point sul comodino accanto al letto ![]() Per il resto, direi che le potenze in gioco sono talmente esigue che, se si ritenessero anche poco dannose le emissioni da collegamento wifi, i cell dovrebbero essere assolutamente banditi.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1018177 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=890181 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ireless+salute http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ireless+salute http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ireless+salute http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ireless+salute ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
il wi-fi ha freq. al'intorno dei 2,4 gigaHz, il bluetooth pure(nella trama usa solo bit diversi rispetto al wifi), mentre un cellulare UMTS ha frequenza di 2,1 gigaHZ.
Considerato che il celllare deve coprire una distanza notevolmente superiore x arrivare alla stazione radio base (o cellula, da cui derva cellulare ![]() ![]()
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sì, ma ancora non chiami in UMTS...
la maggior parte del lavoro di un cell è inferiore al GHz
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
i cell tre funzionano SOLO sulla loro rete in umts a meno di roaming.
I cel quad band vanno in 850/900/1800 e 1900. 850 e 900 non sono quasi piu usati, quindi siamo abbondantemente sopra il gigahertz. Almeno credo....
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
diciamo che sicuramente fa molto male un cell nella tasca dei pantaloni. Per quel che riguarda il wi-fi, a meno che uno non decida di portarselo nel letto 24/24 è di gran lunga meno dannoso del cell. Non si può dire che non sia nocivo in quanto comunque si parla di microonde!
![]()
![]() |
#16 |
|
vedo che nonostante tutti gli studi e i dati riportati le opinioni sono ancora discordanti
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.