| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-12-2006, 15:39 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 

Il professore moderno

Prof in classe vestito da donna Ravenna:"Manifesto la mia personalità" http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo341114.shtml E' entrato in classe vestito da donna. L'insegnante di italiano di un istituto alberghiero di Cervia (Ravenna) ha sorpreso i suoi allievi, con tacchi, top nero e cerchietto in testa. "Non sono né gay né transgender", ha detto il prof filmato dai ragazzi e le cui immagini sono finite sul Web. La scuola ha deciso un'ispezione. L'episodio è successo nella primavera scorsa ma il docente potrebbe rischiare una sospensione. Chi lo conosce spiega che nella vita di tutti i giorni il prof si comporta sempre da prof, niente tacchi e top, insomma. "E' una manifestazione - pare abbia esclamato l'insegnante - delle mie mille personalità". Cosa non molto apprezzata dai vertici dell'istituto che hanno deciso di aprire un'ispezione. L'insegnante, 50enne, è originario di Bologna. E non si è mai dimostrato trasgressivo, anzi. Resta un mistero perché quel giorno di primavera abbia deciso di entrare in classe con la borsetta, i pantaloni aderenti e i tacchi a spillo. I ragazzi non ci hanno pensato due volte, immortalando il loro prof con i cellulare, e accompagnando la perfomance con fischi, applausi e battutacce. | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 16:01 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Torino 
				 | Quote: 
 Titolo che non centra nulla. Posso farti una domanda? quanti anni hai? da quanto non vai a scuola? | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 16:14 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		E' la nuova moda copia/incollare notizie senza commentarle?
		 | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 16:31 | #4 | 
				 | 
		Sider! Non ti sei perso l'occasione per venirmi contro, vero?     | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 16:33 | #5 | 
| 
				 | 
		Un pò forte forse...ma imho ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole! E' più sano lui mi sa che non i suoi allievi   | 
|   | 
|  21-12-2006, 16:43 | #6 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2001 
				 | Quote: 
 Cosa penserà l'autore del thread? Sarà d'accordo con l'insegnante? Biasimerà gli studenti maleducati? Oppure tutto l'opposto? | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 17:09 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 17:29 | #8 | 
				 | 
		Io dico che un'ottima cosa.
		 | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 20:31 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: lodi-crema-milano. 
				 | Quote: 
  L che è? il Corsini ti ha detto che bisogna risparmiare banda?   
				__________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 20:50 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Seul 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:02 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura 
				 | Quote: 

__________________ Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:04 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | Quote: 
 solo il sospetto, chiedendo chiarimenti, avendolo letto ancora, mi ha permesso di tirarmene fuori e risparmiarmi il classico thread di strumentalizzazione non ne capisco il senso di questa moda, e mi da pure un po' fastidio Ultima modifica di Leron : 21-12-2006 alle 21:06. | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:12 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: milano 
				 | 
		Può anche manifestare la sua multiforme personalità al di fuori dell'orario di lavoro..     
				__________________ We are the flame and darkness fears us ! | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:12 | #14 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura 
				 | Quote: 
  . Ti ho risposto quello che volevi che ti venisse detto. Quindi in un certo qual modo sono venuto incontro alle tue esigenze. Quote: 

__________________ Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace | ||
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:20 | #15 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | Quote: 
 Quote: 
 avendo invece constatato che solitamente i tuoi thread sono "a senso unico" e con l'unico intento (o comunque l'intento primario) di strumentalizzare politicamente qualunque fatto in un'unica direzione (cosa che non avviene solo da parte tua, ma anche da parte di altri di schieramento opposto e in direzione opposta) , applicando due pesi e due misure (anzi applicando solo un peso e in un'unica direzione solamente quando fa comodo a te) mi ci chiamo fuori perchè personalmente (opinione personale) lo trovo alquanto triste, soprattutto visti gli argomenti importanti trattati in quel thread, come la presenza di un uomo condannato per terrorismo in parlamento. ho quindi constatato come se l'oggetto del thread fosse stato quello di avviare una discussione sul tema giudiziario e sulla situazione del parlamento italiano, avrei partecipato volentieri dato che è un argomento che mi interessa ma come ho già detto quello che doveva fare sensazione non era un terrorista in parlamento, ma un terrorista di sinistra in parlamento al contrario visto che come da tua dichiarazione l'intento era unicamente quello di screditare uno schieramento politico (innegabile, non prendiamoci in giro: son tonto ma non fino a questo punto diciamoci le cose con sincerità) preferisco chiamarmene fuori perchè non mi piacciono le strumentalizzazioni di fatti importanti. (e non mi piacciono neanche quelle a sinistra) non c'è niente di personale, e non è una critica negativa nei tuoi confronti quanto una semplice constatazione (la stessa posso farla verso gente dello schieramento opposto, me compreso può darsi) semplicemente se avessi saputo subito l'intento del thread avrei risparmiato un Off topic o una richiesta di spiegazioni ( come in questo caso) per questo non mi piace chi "lancia l'esca" ben sapendo che piega prenderà il thread: meglio chiarire le cose da subito e la propria opinione in modo da evitare di "nascondersi" o mascherare gli intenti e gli obiettivi che si vogliono raggiungere nella disucssione tutto qui Ultima modifica di Leron : 21-12-2006 alle 21:29. | ||
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:31 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 
		ma dai come si può pretendere che poi un prof cosi in aula venga rispettato? La scuola sta diventando un circo, e tra i prof c'è veramente gente pazza | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:36 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato  Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M 
				 | 
		Ho visto dei video in cui lo sbeffeggiano e lo riprendono con il telefonino. Piuttosto che una ispezione volta a intraprendere delle azioni disciplinari nei suoi confronti le facessero nei confronti di quegli incivili dei suoi studenti. Se questo non da fastidio a nessuno, e fa il suo lavoro correttamente, non vedo perchè rompergli i coglioni. LuVi 
				__________________ Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:39 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: milano 
				 | Quote: 
 No...fatemelo sapere, perchè così mi adeguo e vado al lavoro in bermuda, ciabatte e canottiera...   Nella sua vita privata faccia quello che vuole, a lavoro ci si dovrebbe vestire in modo adeguato. 
				__________________ We are the flame and darkness fears us ! | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:41 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | Quote: 
 Riguardo al prof., penso che per esprimere la propria personalità in quel modo ci siano tanti luoghi, ma forse la scuola è il meno adatto. Bisogna solo fargli capire che non è opportuno rifarlo "a scuola" e poi non vale la pena. Ma non ha fatto del male a nessuno!!! e questa è la prima cosa per me, quindi niente azioni disciplinari contro di lui, su. | |
|   |   | 
|  21-12-2006, 21:45 | #20 | 
				 | 
		E' tutto molto bello.     | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.