|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
wireless collegata a rete lan
Abbiamo 3 punti lan ubicati in 3 stanze diverse su cui sono collegati i rispettivi PC (oltre al server). Ora pero' il problema è che servirebbero il doppio dei punti lan. Io ho suggerito al mio responsabile di collegare i pc restanti via wireless visto che di cablare non se ne parla.
Cosa dovrei consigliare? io pensavo un router wireless collegato al server ed i pc da collegare con chiavette USB. Sarebbe sufficiente la potenza per trasmettere da una stanza all'altra (almeno 10 mt tra cui 2 pareti)? che modelli potete consigliarmi? Grazie
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dipende dalle pareti
cmq in teoria di solito si' i pc da collegare sono tutti vicini tra loro ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dipende anche da cosa intendete per cablare...
se i nuovi pc vanno messi vicino ai vecchi potete comprarvi qualche switch o qualche duplicatore ethernet, senza crearvi la wlan...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oppure più pratico sarebbe collegarli tutti tra loro tramite switch e poi fare capo a un ap impostato bridge o client
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
i pc sono vicini tra di loro.
Quindi cosa consiglio? l'acquisto di uno switch per reti lan e relativo cavo ethernet?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no prendi i cavi lan senz'altro (diritti ma non ha cmq importanza)
poi prendi uno switch colleghi i pc allo switch lo switch a un access point che configuri come client o meglio ancora come bridge se il router supporta la modalità cosi' eviti di comprare tante schede wifi (che costano di più) inoltre, lo scambio dati tra i pc vicini avverrà via cavo e sarà più veloce
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie!
dovendo fornire un modello dello switch al mio responsabile questo qui andrebbe bene? http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=6281689 ASUS BROAD BAND ROUTER SWITCH 4 PORTE RX3041 - BROAD BAND ROUTER SWITCH 4 PORTE è quello che costa di meno adesso che ho tutti i dati voglio vedere se nn ce lo fanno
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 22-12-2006 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
di sicuro avrai già un hub o uno switch. se ti rimane una porta libera metti l'access point lì ed evita di comprare un altro switch e metterlo in cascata verso il primo, creeresti un collo di bottiglia. Se invece non hai porte disponibili pazienza. comprati il secondo switch e mettilo in cascata verso il primo.
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.