|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Flessibilità...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Perchè la flessibilità come la intende Confindustria è sempre e solo a senso unico , l' azienda può pretendere di tutto , ma non concede niente di niente .
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Pessimismo e fastidio...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Confindustria ottima per inculare chi lavora
Sindacati buoni solo a far politica Che accoppiata vincente.... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bisognerebbe conoscere bene la vicenda, riassunta così in poche righe è difficile da commentare
io penso che un lavoratore veramente valido con il quale ti trovi bene lo tieni, non lo mandi via per una richiesta del genere. probabilmente c'erano sotto altre magagne, oppure antipatie personali ed ecco che l'hanno silurata con questa scusa la legislazione come funziona a riguardo? ovvero se voglio entrare mezz'ora dopo e uscire mezz'ora dopo è in generale possibile? quanto alla flessibilità di orario io non potrei farne a meno. ma in fabbrica o in generale nelle industrie non penso sia facilmente attuabile come in una società di consulenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
però senza loro saremmo veramente mal messi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Come Confindustria per esempio, per citare la controparte... ![]() ![]() ![]() ![]() Confy è noto che non fa politica.... fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Chissà perchè chi inneggia alla flessibilità ha sempre stipendi favolosi (vedi economisti, professori universitari e politici) con lavori molto, ma molto stabili.
C'è anche da considerare che in Italia ogni cosa viene utilizzata sempre a favore del più forte ovvero il padrone che è davvero l'unico beneficiario della cosiddetta flessibilità. Ho dei ricordi di interventi televisivi che se ci penso mi viene da ridere e piangere :c'era un idiota in Tv che era un politico o un economista (il livello di idiozia non cambia) che diceva" ma bisogna mettersi in testa che nella vita bisogna cambiar lavoro più volte che non esiste più il posto di lavoro fisso..." mi chiedo perchè non dia il buon esempio e cominci a lavorare in fonderia.... Ancora (stavolta sulle aspettative legate allo studio) in un noto giornale italiano qualche anno fa un ministro disse " E' giusto che l'università costi molto perchè se uno si laurea guadagnerà di più".. brutta testa di..... per questo abbiamo gli ingegneri che lavorano nei call center a 500 € al mese....... In Italia flessibilità=ti pago quanto cazzo mi pare e ti licenzio quando cazzo mi pare....(scusate la parolaccia, ma ci vuole) ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
L'alternativa attuale non è certo la soluzione giusta, ma il problema.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
non certo a quelli di adesso che li hanno svenduti in saldo quei diritti ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
dalla mia esperienza lavorativa e da precario ti posso assicurare che se non ci fosse la triade saremmo stati già tutti assunti da un pezzo ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
non so se ridere o se piangere!
poi senti al tg che la disoupaione non è mai stata così bassa dal '92 a oggi ![]() ![]() peccato che nel '92 chi lavorava era Assunto mentre ora ci sono cocodè, gli immigrati regolarizati, collaborazioni varie, con la regola 3 collaboraioni in un anno= 3 posti di lavoro...olèèè!!! la verità è che non ci sono tutele! la flessibilità serviva o meglio, sarebbe dovuta servire, a far fronte a eventuali picchi di produzione; il lavoratore avrebbe percepito una somma superiore a quella di un suo collega regolarmente assunto per colmare la mancanza di un posto di lavoro sicuro, assenza di ferie, ecc ecc. Poteva anche essere interessante per chi si affaiava per la prima volta al mondo del lavoro perchè gli permetteva di fare esperienza e riempire così il curriculm. Chiaramente per un giovane poteva essere condizioni acettabili solo per un breve periodo. le teste di cazzo invece hanno preso la palla al balzo e hanno detto:"se vuoi lavorare al max posso proporti una collaboraione e uno stipendio di 500€"....bastardi, bastardi! devo bruciare tutti!!!!! chi mi spiega come farà adesso quella donna che alla fine non ha chiesto niente di chè? scusate lo sfogo di prima ma in queste cose mi dimentico le buone maniere.....giustamente
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
perfettamente d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.