|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Report 2006 Qualità della Vita
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...esView=Libero#
il report completo è in .pdf (14 pag, 3,3mb) [ironic]su su tanto per spalare, ehm, come al solito su questo paese etc etc comincino le danze dei commenti ... finiti gli scherzi (il gioco è bello quando dura poco), niente flame etc ... ognuno scriva le proprie considerazioni in merito ai luoghi nativi o di residenza ... [Ravenna]io sono pessimista e molto cattivo su temi del genere ... direi che la 7° posizione è ovviamente immeritata ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Trieste si mantiene alta, bene.
In effetti l'unica lamentela riguarda il traffico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mi domando quali siano i parametri usati, visto che risulta Milano tra le prime 10...
forse il reddito conta molto, nella classifica.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la cosa divertente di questi articoli di giornale, con classifiche varie o mirabolanti nuove scoperte scientifiche, è che dicono i risultati ma... MAI come sono stati ottenuti. Dagli stessi dati si può arrivare a deduzioni diverse, piccolo particolare che sfugge al giornalista di turno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
trieste è diventata una città caotica ed inquinatissima, solo questo basterebbe a retrocederla nelle ultime posizione, 10 anni fa si stava bene ora fa letteralmente ................... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Frosinone al 78° posto in peggioramento.
Sono d'accordo, la viabilità fa schifo e l'aria è vomitevole. Senza contare le opere incompiute a zonzo per la città... ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() Comunque la mia Mantova mah! Non saprei. Io abito al limitare della provincia e non posso esprimermi più di tanto ![]() Xspazz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie coffy! no, ma son tutte balle che bologna è diventata uno schifo marcio
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
A te non ti affascina ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
comunque sia ... io le tabelle non le voglio guardare ma fatemi indovinare quali sono le citta' agli ultimi posti ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non e' un mio chiodo fisso ... e' che conosco bene la citta' tanto da dire che e' diventata uno schifo totale ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
porco cane , vicenza e' crollata di 23 posizioni !
![]() che chezz sara' successo ? ![]() Coiaozoaza
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Da questo punto di vista Udine è eccezionale! IMHO Trieste sarebbe la città perfetta per essere convertita quasi completamente al trasporto pubblico (magari tram) e associata a grandi parcheggi fuori città per chi entra ed esce. Altissima densità abitativa, limitatissima estensione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Bologna tra le ultime come ordine pubblico. Non mi sorprende
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 19-12-2006 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Forse la perdita della benzina agevolata disincentiverà l'uso indiscriminato delle automobili... Per il senso civico invece non sono molto ottimista... Queste classifiche, basate su parametri sconosciuti, lasciano il tempo che trovano e si lasciano leggere...un secondo posto di Trieste, a scapito di Bolzano, mi lascia perplesso...io sono di Trieste, ma ho vissuto a Bozen, e posso dire che la qualità della vita tra le due, presenta un divario non indifferente...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.