|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Help] File non compaiono sulla scrivania di OS X
Mi succede una cosa strana! Se scompatto un file o se scarico un file da internet un filmato un pdf o qualunque altra cosa e voglio che venga messa sul desktop, non mi viene visualizzata! Cioè fisicamente è presente sulla scrivania, ma io per vederla devo spegnere e riaccendere il MAC!
Capita solo a me??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pavia
|
No, capita anche a me qualche volta quando salvo qualche file da internet (immagini o altro)...
per vederle devo aprire il finder e cercarle sotto Scrivania... altrimenti se aspetto, dopo un po le vedo anche sul desktop... ma non ti so dire come mai... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
mi è capitato anche a me 2 volte, un file in una cartella sul desktop noon si vedeva, eppure andando con il terminale c'era..boh :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A me capita spesso, dipende molte volte da safari, si tratta di fare mela+esc+alt, selezionare Finder e cliccare su Riapri.
In questo modo la scrivania si aggiorna e compaiono i files perduti.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Crea una nuova cartella vuota sulla scrivania, oppure riavvia il finder… insomma, forzalo a refreshare il desktop in qualche modo e vedrai che compare.
Era capitato anche a me in passato un paio di volte, ma niente di così sistematico.
![]() |
#7 |
Member
|
Farò così! Cmq succede sempre ed è una cosa decisamente sgradevole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Devo dire però che ultimamente, forse dall'aggiornamento 10.4.8, non riscontro più il problema. Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
E' un problema che hanno in molti, si può pensare ad un bug del finder?! si? beh è da risolvere!! Confidiamo in Leopard....
![]() Ultima modifica di Laertes : 10-12-2006 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scommetto che avete tutti installato Boot Camp..
A me succede sempre quando uso mac dopo windows....non so come risolvere...spero che la apple si accorga del problema Provate a svutare il cestino quando avete questo problema.....resta la carta dentro e se ci entrate e selezionate i files scomparirà tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
fra l'altro al riavvio successivo dopo aver usato win... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sottoscrivo gli ultimi 2 interventi! Mi capita la medesima cosa! Allora è proprio colpa di bootcamp!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
io ho ppc e MAI capitato.. probabile sia davvero colpa di bootcamp... o cmq su sistemi intel!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.