Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 12:09   #1
maximone69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Aiuto!! Problemi connessione Internet

Salve a tutti.. Anch'io da ieri sono un (felice) possessore di un Inspiron 6400.. T7200-Ram 2G 667Mhz-Hd 80Gb 7200rpm-Ati x1400 256Mb-BT-Wireless-Xp media center, ecc.. ecc..
Ho una connessione Internet Libero Flat 4 Mega via Ethernet (router... meglio bridge Telindus 1110 Adsl.. vecchio come il cucco ma ancora andante...) ieri appena tirata fuori la creaturina, ho installato rasppoe (0.98B, ho preferito lasciar perdere la 0.99beta...), connesso il cavo di rete e lanciato explorer all'indirizzo 192.168.1.1/index0.html, dove (la stessa procedura facevo con il mio vecchio acer) mi veniva assegnato un indirizzo IP e potevo procedere alla navigazione sul Web. Bè.. le ho provate un pò tutte.. ma niente da fare!!! il 6400 si prende il dhcp ed il dns auto (ipconfig), l'ip (192.168.1.2) ma se provo a pingare ip e dhcp il note mi prende a pernacchie..."Ping trasmissione non riuscita, codice di errore 1"!!!! naturalmente sul browser (che ve lo dico a fare...) arriva la solita schermata-menata di Explorer "Impossibile visualizzare la pagina...". Rimetto il cavo sull'acer e.. voilà!! in 2 sec mi ritrovo catapultato nel web... Allora ragazzi dove sta il problema, visto che le configurazioni tcp/ip , i protocolli (rasppoe)e tutto il resto sono speculari ? La scheda di rete? Devo chiamare infostrada per qualche magheggio che io non conosco visto che l'ho cambiata con il nb new? Ho provato a scaricare i driver della scheda dal sito broadcom, ma sono di una versione addirittura più vecchia di quelli on board.. ho provato ad installare e disinstallare rasppoe 5-6 volte... ma la cosa che più mi puzza è quel ping a vuoto, "quella trasmissione non riuscita, codice di errore 1" (d'altra parte il mio acer pinga dhcp e ip alla grande... stessa procedura manda e riceve pacchetti che è una bellezza), che ca... significa? Ho disattivato anche Mcafee security center e il win firewall (manualmente dal pannello dei servizi di Win...), ma ugualmente niente da fare...
Il Dell Network assistant, una volta lanciata la routine "Imposta/ripara rete domestica" mi dice che il problema è di quei zozzoni d'Infostrada (che col ca... rispondono nel week-end x l'assistenza tecnica!!!), e anch'io sono propenso a credere a questa versione... ma perchè non pinga il pc????
Bah... sono entrato nelle nebbie... aspetto fiducioso qualcuno che porti un raggio di sole!!! http://www.hwupgrade.it/forum/newthr...ewthread&f=18#
Sbonkhttp://www.hwupgrade.it/forum/newthread.php?do=newthread&f=18#
Mirror Climbing!
maximone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:37   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Cioè tu riesci a navigare comunque ma non pinga?
Old 03-12-2006, 15:02   #3
maximone69
Junior Member

seeeeeeeeee....... maaaaagaaaaara!!! ripeto... 2 nb, Acer e Dell, quest'ultimo nuovo de pacca, stessa configurazione di rete, stesso hw (bridge Telindus 1110) ma... l'acer si connette ad Internet (connessione via Ethernet eh...), il Dell no e, quando provo a pingare il 192.168.1.1 mi manda il messaggio fatidico "Ping trasmissione non riuscita codice di errore 1"... capito ora la bella situazione?
Old 03-12-2006, 15:20   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prima di sparare a zero verso libero hai controllato che il router non sia impostato in modo da respingere la richiesta di ping e bloccare tuttii pacchetti di controllo ????
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:01   #5
maximone69
Junior Member

Uhmm.. e secondo te steve, perchè il router respinge i pacchetti con il dell e con l'acer (con il quale ti sto attualmente rispondendo e navigando quindi...) invece li farebbe passare? siamo di fronte ad un caso di "razzismo" informatico? Boh.. non credo siamo sulla strada giusta ragazzi... e cmq scusa se ho urtato la tua suscettibilità con la mia oggettiva constatazione che il servizio di assistenza di Infostrada (dopo circa una quindicina di tentativi da 15 min l'uno...) x me, ripeto x me, fa cagare!!! Forse ci lavori... se così fosse potresti darmi una mano invece di fare il moralizzatore...
Old 03-12-2006, 16:06   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ah sull'assistenza di infostrada sono d'accordo
solo che se ne sentono tanti di "falsi allarmi" che hanno come valvola di sfogo i "filtri" di libero

allora non vanno in rete proprio, al di la del ping se hai una scheda di rete pci da testare su quel o quei pc...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian