|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dell axim x51v e activesync
ciao! ho appena ricevuto dall'ufficio per lavoro un palmare (io l'avevo richiesto in generale per bisogno, poi loro hanno provveduto...)
beh insomma, ho ricevuto un Dell Axim X51V. premettendo che non ho personale a cui rivolgermi, mi debbo arrangiare per farmelo funzionare. ho chiesto aiuto ad un amico che ha un Dell anche lui, ma purtroppo con l'X51V non siamo riusciti a concludere nulla: mi ha installato Activesync sul notebook prima la 4.2 e poi la 4.5 beta, ma mentre il suo palmare si sincronizzava correttamente e rimaneva collegato, il "mio" dopo la prima configurazione si autodisconnetteva... non sapete quanto ci abbiamo provato a farlo andare! presi dalla disperazione abbiamo guardato sul sito dell e abbiamo visto che c'è un aggiornamento del sistema operativo, sia una versione in italiano che una in inglese, la stessa ma in due lingue diverse: siccome il mio palmare è in inglese, posso aggiornarlo con una ita o devo restare inglese? ho letto le faq del topic in TOP, ma io non farei nulla di "male", non vedo perché invaliderei la garanzia solo aggiornandolo con un programma scaricato dal loro sito che non cita mai l'illegalità del mio desiderio... tornando comunque all'aggiornamento, nell'elenco delle correzioni compare qualche citazione in merito a bug risolti con activesync, e infatti su internet abbiamo trovato parecchia gente che lamenta questi problemi (su altri forum, soprattutto stranieri)... dopo averlo scaricato, stavamo per installarlo quando abbiamo visto che richiede ActiveSync per l'installazione: presi dallo sconforto abbiamo provato lo stesso a farlo, ma dopo il classico trillo di AS che indica il palmare connesso è subito partito anche quello di palmare disconnesso, con l'X51v che al solito continuava invece ad autosegnalarsi connesso (verde e non grigio dalle freccette che ruotano) cosa faccio? qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Allora lo devi aggiornare con la versione in inglese che dovrebbe essere la A12 come versione della rom. Solo che lo devi sincronizzare. Altra cosa che versione hai del palmare? la trovi nella cartella impostazioni versione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Ciao
![]() Hai per caso qualche firewall attivo? Hai pensato di fare un hard reset del ppc, prima di installare l'aggiornamento di rom? è possibile che chi ce l'aveva prima abbia magari smanettato troppo con le impostazioni...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
allora raga, ringrazio tutti ma il problema (evidentemente molto strano) risiede nel mio notebook e non nel palmare: su un altro pc tutto va a buon fine, sincronizzazione e update del palmare completati!
ora resta solo da vedere cosa non va nel mio notebook: il firewall di XP non è la causa, perché activesync non va neanche se lo disabilito... qualche altra opzione? ricordate che l'X30 del mio amico si sincronizzava correttamente col mio portatile (e questo mi fa tornare dubbi sul palmare, ma se su un altro pc funziona perfettamente che faccio??) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.