|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
far eseguire query sql a php...
Ciao a tutti. Mi sono creato due tabelle in sql(domande e risposte); vorrei che php mi restituisse quante domande identificate dall'intero 1 hanno come risposta 4....
ho scritto questo codice: /*****************************************************/ <?php $dbconn = mysql_connect(DB_HOST, DB_USER, DB_PASSWORD) or die("can't connect to db server"); mysql_select_db(DB_NAME) or die ("Can't open db"); $query = "select count(*) from risposte where domanda_id=1 && risposta_id=4"; $ans = mysql_query($query) or die("Error executing query"); /* in base alla mia tabella $ans deve restituire 2 */ echo"domanda 1 risposta 4: $ans"; mysql_free_result($ans); mysql_close($dbconn); ?> /*****************************************************/ il problema è che alla fine, invece di restituirmi "domanda 1 risposta 4: 2" (valore giusto - in MySQL la stessa identica interrogazione funziona) mi scrive "domanda 1 risposta 4: Resource id #3" Come mai?!?!?!? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Devi passare questo identificativo ad altre funzioni tipo mysql_fetch_array o mysql_fetch_row, ecc... per "fetchare" (prelevare) la/le righe che sono state restituite dalla query.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sotto la riga di $ans ho aggiunto
$row = mysql_fetch_row($ans); echo"domanda 1 risposta 4:$row"; ma mi scrive "Array" ... ps c'è da qualche parte un elenco di tutte queste funzioni e una guida su come usarle? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Io ti faccio l'esempio più generico: Codice:
$result = mysql_query (.......);
if ($result)
{
while ($row = mysql_fetch_row ($result))
{
// qui usi $row[0], $row[1], ....
}
}
Quote:
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 24-11-2006 alle 21:16. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille!!! funziona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.