Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 10:01   #1
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Blu Diesel

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
In parole povere: chi lo sta utilizzando?
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:23   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Re: Blu Diesel

Quote:
Originally posted by "marKolino"

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.

sicuramente ci sarà qualcosa di vero ma c'è sempre il rilancio(pubblicità) di un'azienda distributrice di benzine, qui la Agip
ogni tanto esce una benzina nuova, più performante delle altre

e noi paghiamo
Old 07-07-2003, 10:26   #3
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Io l'ho messo una volta e stai sicuro che non lo rimetto più. La macchina mi ha perso molta "rabbia" in basso anche se effettivamente inquina di meno. Personalmente preferisco il Vpower.

CIAO
Old 07-07-2003, 10:29   #4
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Leggetevi l'articolo sui "diesel speciali" apparsi sullo scorso numero di Auto. Risultato? Il "costo" non vale la candela.
Old 07-07-2003, 10:40   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Leggetevi l'articolo sui "diesel speciali" apparsi sullo scorso numero di Auto. Risultato? Il "costo" non vale la candela.
Veramente su quel servizio erano arrivati alla conclusione che dei miglioramenti vi sono, soprattutto in relazione all'inquinamento, però non si capisce perchè dobbiamo pagare noi per inquinare meno e non le istituzioni.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:44   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originally posted by "Damy83"

Io l'ho messo una volta e stai sicuro che non lo rimetto più. La macchina mi ha perso molta "rabbia" in basso anche se effettivamente inquina di meno. Personalmente preferisco il Vpower.

CIAO
Il Vpower è un'altra cosa.
Il blu diesel non nasce espressamente per aumentare le prestazioni delle macchine. Inoltre, i risultati non si vedono subito. Bisogna aspettare che il motore si "pulisca".
Da quel poco che ho letto sembra una valida alternativa, il costo poi sinceramente è irrisorio.
Old 07-07-2003, 11:06   #7
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originally posted by "Nicky Grist"

Veramente su quel servizio erano arrivati alla conclusione che dei miglioramenti vi sono, soprattutto in relazione all'inquinamento, però non si capisce perchè dobbiamo pagare noi per inquinare meno e non le istituzioni.
E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
Old 07-07-2003, 11:09   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:

E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
In un pieno, il costo incide massimo di 2 euro...
Old 07-07-2003, 13:19   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Blu Diesel

Quote:

Io l'ho provato, la macchina spingeva un pò di più, o meglio, faceva meno "fatica"
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:25   #10
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:

E io cosa ho scritto?
Hai scritto che il costo non vale la candela. Cioè ho capito che secondo te i miglioramenti non non si rapportavano al maggior costo.
Io ho detto che un maggior costo del carburante può essere ragionevole visti i benefici, ma che questi costi dovrebbero essere attutiti dalle istituzioni.
Non abbiamo detto esattamente la stessa cosa
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:10   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

In un pieno, il costo incide massimo di 2 euro...

bè,2€ non sono tantissimi,ma per un prodotto che non apporta benefici sono insensati.O meglio,io pagherei anche quei 2€ per non inquinare,ma è più giusto se li pagassero le istituzioni o l'agip stessa che dovrebbe avere nei suoi interessi quello di inquinare meno
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:14   #12
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originally posted by "Deuced"

bè,2€ non sono tantissimi,ma per un prodotto che non apporta benefici sono insensati.O meglio,io pagherei anche quei 2€ per non inquinare,ma è più giusto se li pagassero le istituzioni o l'agip stessa che dovrebbe avere nei suoi interessi quello di inquinare meno
su questo sono d'accordo.
Per quanto riguarda altri benefici, sembra che il motore abbia un certo giovamento. Su Quattroruote le due macchine provate hanno fatto registrare un aumento di prestazioni e una maggiore pulizia degli iniettori.
Old 07-07-2003, 14:16   #13
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

su questo sono d'accordo.
Per quanto riguarda altri benefici, sembra che il motore abbia un certo giovamento. Su Quattroruote le due macchine provate hanno fatto registrare un aumento di prestazioni e una maggiore pulizia degli iniettori.
considerando che dovrebbe contenere una sorta di detergenti nella sua composizione questo è sicuro.Devi testarla tu e vedere se il gioco vale la candela,può darsi che su certi motori il miglioramento si faccia sentire meno che su altri
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 02:07   #14
greenmax
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
greenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 08:43   #15
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
allunga la vita all'eventuale catalizzatore
Nel diesel?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 09:35   #16
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
ma nel mio caso c'è la pompa che è un pò fregata (per colpa di un distributore maledetto )
e mettevo l'additivo ogni 2 pieni, visto che la Blu Diesel è abbastanza pulita evito l'additivo ed ho più o meno lo stesso risultato
per quanto riguarda la potenza del motore non ho notato chissà quali benefici, comunque si sente che il mtore gira meglio

a livello prestazionale mi diceva che la VPower è migliore comunque
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:31   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da greenmax
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
alla prima accelerata è normale, poi dopo calano fino a che non riaccendi di nuovo il motore e rifai la prima accelerata con relativa fumata....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:44   #18
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
considerando che dovrebbe contenere una sorta di detergenti nella sua composizione questo è sicuro.Devi testarla tu e vedere se il gioco vale la candela,può darsi che su certi motori il miglioramento si faccia sentire meno che su altri
io c'ho fatto tre pieni e nada de nada, forse fumacchia un pò meno, però non sò se è una mia impressione.......per quanto mi riguarda meglio gli additivi stp ogni 5000 km
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:45   #19
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
Originariamente inviato da greenmax
Ciao e grazie
la fumacciata è nella norma
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:54   #20
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Siccome non ho l'auto a gasolio non lo uso, mentre con le aziendali (dove la differenza di prezzo *a me* non frega nulla, lo uso SEMPRE. E' un assurdo che inquinando meno costa di più, ma siamo in italia... (come sempre)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian