|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Blu Diesel
Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere. Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento. In parole povere: chi lo sta utilizzando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: Blu Diesel
Quote:
sicuramente ci sarà qualcosa di vero ma c'è sempre il rilancio(pubblicità) di un'azienda distributrice di benzine, qui la Agip ogni tanto esce una benzina nuova, più performante delle altre e noi paghiamo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Io l'ho messo una volta e stai sicuro che non lo rimetto più. La macchina mi ha perso molta "rabbia" in basso anche se effettivamente inquina di meno. Personalmente preferisco il Vpower.
CIAO
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Leggetevi l'articolo sui "diesel speciali" apparsi sullo scorso numero di Auto. Risultato? Il "costo" non vale la candela.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il blu diesel non nasce espressamente per aumentare le prestazioni delle macchine. Inoltre, i risultati non si vedono subito. Bisogna aspettare che il motore si "pulisca". Da quel poco che ho letto sembra una valida alternativa, il costo poi sinceramente è irrisorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Blu Diesel
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Io ho detto che un maggior costo del carburante può essere ragionevole visti i benefici, ma che questi costi dovrebbero essere attutiti dalle istituzioni. Non abbiamo detto esattamente la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
bè,2€ non sono tantissimi,ma per un prodotto che non apporta benefici sono insensati.O meglio,io pagherei anche quei 2€ per non inquinare,ma è più giusto se li pagassero le istituzioni o l'agip stessa che dovrebbe avere nei suoi interessi quello di inquinare meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda altri benefici, sembra che il motore abbia un certo giovamento. Su Quattroruote le due macchine provate hanno fatto registrare un aumento di prestazioni e una maggiore pulizia degli iniettori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma nel mio caso c'è la pompa che è un pò fregata (per colpa di un distributore maledetto
![]() ![]() ![]() e mettevo l'additivo ogni 2 pieni, visto che la Blu Diesel è abbastanza pulita evito l'additivo ed ho più o meno lo stesso risultato per quanto riguarda la potenza del motore non ho notato chissà quali benefici, comunque si sente che il mtore gira meglio a livello prestazionale mi diceva che la VPower è migliore comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Siccome non ho l'auto a gasolio non lo uso, mentre con le aziendali (dove la differenza di prezzo *a me* non frega nulla, lo uso SEMPRE. E' un assurdo che inquinando meno costa di più, ma siamo in italia... (come sempre)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.