Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19338.html

Inizia la commercializzazione delle nuove schede madri SoOcket AM2 con chipset ATI rimarchiati in AMD, in attesa di un annuncio ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:33   #2
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Vorrei fare 1 domanda tecnica (forse poi neanche + di tanto):
ma se compro 1 mobo con grafica integrata posso disabilitare la SVGA
(quelle performanti che scadano e ciucciano tanti Watt) in favore del
chip grafico integrato o devo per forza di cose aprire il case tutte le sacrosante volte e togliere l'alimentazione e reiserirla col connettore o direttamente sfilarla
dallo slot AGP/PCI-E..!

E' possibile disabilitare la BIOS il funzionamento dell'adattatore grafico esterno (su slot AGP/PCI-E)?
perchè per internet al boot del PC si abilita il chip grafico integrato.. e si "spegne" la SVGA, viceversa quando si vuole giocare si spegne IGP e si usa la SVGA dedicata (questo lo so che si può fare).. ma nel primo caso?
Old 24-11-2006, 16:34   #3
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Amd produceva già chipset.. adesso li sta facendo ancora meglio..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:36   #4
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Temo di no nudo.. solo alcuni portatili possono farlo e credo sia un poco una forzatura..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:48   #5
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Poco importa se sparirà il marchio Ati a favore di Amd, si tratta pur sempre di chipset che a parte il marchio non avranno differenze sostanziali con gli attuali chipset Ati per Am2.
Speriamo solo che quelli futuri(le nuove versioni) vengano ottimizzati(come credo avverrà) per le cpu Amd.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:49   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Eh beh, formalmente sono chipset AMD pure questi ma direi che c'è una bella differenza con quelli mediocri che faceva ai tempi!
A parte il fatto di dovere ogni volta collegare il video all'una o altra porta (a meno di avere uno switch) e di dover andare nel bios per impostare la periferica video da cui fare il boot, probabilmente la scheda video normale verrebbe comunque (inutilmente) alimentata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:52   #7
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Vorrei fare 1 domanda tecnica (forse poi neanche + di tanto):
ma se compro 1 mobo con grafica integrata posso disabilitare la SVGA
(quelle performanti che scadano e ciucciano tanti Watt) in favore del
chip grafico integrato o devo per forza di cose aprire il case tutte le sacrosante volte e togliere l'alimentazione e reiserirla col connettore o direttamente sfilarla
dallo slot AGP/PCI-E..!

E' possibile disabilitare la BIOS il funzionamento dell'adattatore grafico esterno (su slot AGP/PCI-E)?
perchè per internet al boot del PC si abilita il chip grafico integrato.. e si "spegne" la SVGA, viceversa quando si vuole giocare si spegne IGP e si usa la SVGA dedicata (questo lo so che si può fare).. ma nel primo caso?

l'idea è interessante.. ma nn c'è niente per il mondo desktop.

sony con i portatili della serie SZ ha la possibilità di abilitare o meno la scheda grafica onboard... però necessita tutte le volte di un riavvio...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:08   #8
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
@ NUDO

io faccio analogia con le schede PCI/AGP: in tutti i bios che ho visto, e quindi presumo quasi tutti, è presente una voce che indica dove vada cercata la scheda video primaria in caso di più video card, se nel connettore agp o in quello pci (credo che nei sistemi pci-e sia uguale sostituendo opportunamente i termini).
Mi viene da pensare che probabilmente la scheda integrata sia vista dal bios come una scheda pci, e quindi basti usare questa voce; in alternativa ci potrebbe essere una voce ad hoc, analogamente come è presente una voce per disabilitare la sezione audio integrata.
Può confermare o smentire solo qualcuno in possesso di un setup con scheda video e chipset con video integrato (inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile abilitare il dual view utilizzando entrambe le uscite video...)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:11   #9
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
io faccio analogia con le schede PCI/AGP: in tutti i bios che ho visto, e quindi presumo quasi tutti, è presente una voce che indica dove vada cercata la scheda video primaria in caso di più video card, se nel connettore agp o in quello pci (credo che nei sistemi pci-e sia uguale sostituendo opportunamente i termini).
Mi viene da pensare che probabilmente la scheda integrata sia vista dal bios come una scheda pci, e quindi basti usare questa voce; in alternativa ci potrebbe essere una voce ad hoc, analogamente come è presente una voce per disabilitare la sezione audio integrata.
Può confermare o smentire solo qualcuno in possesso di un setup con scheda video e chipset con video integrato (inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile abilitare il dual view utilizzando entrambe le uscite video...)

si, è vero.

secondo me basta un tool (che poi è quello che fa Sony......) su windows... dove indichi con quale scheda video vuoi avviare il sistema.
(sony te lo propone nella salsa: + o - prestazioni/consumi)

obbligo, il riavvio della macchina.. e l'intervendo dell utente per spostare il cavo video.. (sui sistemi desktop)
Old 24-11-2006, 17:18   #10
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
l'idea è interessante.. ma nn c'è niente per il mondo desktop.

sony con i portatili della serie SZ ha la possibilità di abilitare o meno la scheda grafica onboard... però necessita tutte le volte di un riavvio...
Leggendo anche quest'articolo sul chip ATI/AMD.. visto che ho tutt'ora questa piattaforma (mi riallaccio qui per non finire OT) stavo pensando:
se cambio piattaforma (939 -> AM2) magari nel BIOS hanno incluso questa funzionalità (quella di poter pilotare/spegnere) l'adattatore Grafico esterno (la SVGA insomma) in favore della IGP se si deve per esempio solo navigare o usare Word, quando non si deve usare applicativi con gfx 3D avanzata per capirci (risparmiando Watt, rumore e ore di lavoro/invecchiamento periferica).

Però tu mi dici che nn esiste nulla del genere ancora, neanche i nuovi BIOS + chipset includonono questa funzionalità quindi?

IGP on & VGA off -> internet/Word Processor
IGP off & VGA on -> Gaming/3D avanzato

il tutto gestibile/comando via BIOS o Software.. non c'è nulla allora (di ufficiale) che lo fa x Desktop?
Pensavo (in 1 momento di follia, che fosse possibile magari con Win Vista gestire/pilotare vari profili utente) in modo da selezionare all'ingresso
prima del desktop l'abilitazione di certe periferiche in favore di altre del PC in uso.. l'adattatore grafico è 1 esempio, come potrebbero essere altre periferiche connesse al sistema che che devono risultare non attive/visibili
senza che però si debba intervenire staccando fiisicamente q.cosa..
1 figata di cosa insomma..

Deliravo su Win Vista, non farci caso..

azz.. che sfiga!

ciao & grazie.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 24-11-2006 alle 17:31.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:33   #11
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Mmmhh io ho una mobo con vga onboard disattivata. Ha la sua vocina nel bios x attivarla naturalmente, ma mi pare che se abiliti una voce, non puoi abilitare l'altra, nel senso che spariscono proprio i menù di settaggio nel bios (ma è molto che non entro nel biios di questa mobo, quindi non ricordo, e l'ho montata da pochi mesi), quindi ci si può scordare di usarle entrambe contemporaneamente a seconda dell'uso che se ne fa del pc, e ancor di + scordarsi l'uso simultaneo x usare 2 monitor (se ho ben capito). E se pure la cosa fosse fattibile l'alimentazione arriverebbe lo stesso alla vga, anche se la si disabilitasse dal bios. Solo che magari non scalda molto e la ventola non parte a cannone. Oppure va a cannone xchè il bios non la regola (così come ad es le ventole vanno al max quando sei nel bios). Ma nel caso potresti risolvere con un fan controller che forzi la velocità di rotazione della ventola. Per fare la prova: un hd disattivato da bios, parte se si accende il resto del pc?
Il problema grosso secondo me è a livello di SO: non credo possa gestire 2 driver x vga contemporaneamente senza far casini. In un portatile magari il produttore ottimizza il tutto con programmini e ritocchi, ma l'utente desktop come può fare per implementare tutto ciò? Meglio moddare il sistema di raffreddamento della vga ed ottimizzare quello del case secondo me, se proprio non si vuol rinunciare alla vga high end. Io per parte mia ho una scheda grafica dedicata passiva senza troppe pretese.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 24-11-2006 alle 17:41.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:36   #12
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Bisogna dire che ora come ora, se Intel è superiore in campo CPU, AMD è avanti per tutto il resto, ha gia' un chipset maturo con grafica decente integrata e supporto HDCP.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:41   #13
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mmmhh io ho una mobo con vga onboard disattivata. Ha la sua vocina nel bios x attivarla naturalemente, ma mi pare che se abiliti una voce, non puoi abilitare l'altra, nel senso che spariscono proprio i menù di settaggio nel bios (ma è molto che non entro nel biios di questa mobo, quindi non ricordo, e l'ho montata da pochi mesi), quindi ci si può scordare di usarle entrambe x doppia alimentazione. Il problema però è che secondo me l'alimentazione arriva lo stesso alla vga. Solo che magari non scalda molto e la ventola non parte a cannone. Oppure va a cannone xchè il bios non la regola (così come ad es le ventole vanno al max quando sei nel bios). Ma nel caso potresti risolvere con un fan controller che forzi la velocità di rotazione della ventola.
Il problema grosso secondo me è a livello di SO: non credo possa gestire 2 driver x vga contemporaneamente senza far casini. In un portatile magari il produttore ottimizza il tutto con programmini e ritocchi, ma l'utente desktop come può fare per implementare tutto ciò? Meglio moddare il sistema di raffreddamento della vga ed ottimizzare quello del case secondo me, se proprio non si vuol rinunciare alla vga high end. Io per parte mia ho una scheda grafica dedicata passiva senza troppe pretese.
Si ok, il discorso che facevo io è 1 po' diverso.. va nel cuore del problema;
la questione è: acquisto 1 mobo IGP (hi-end) tipo questa.. buona anche per l'OC però quando voglio solo navigare in Internet e poco altro uso il suo chipset IGP integrato.. però non vorrei che la X1950Pro rimanesse accesa..
cosa fare?
Posso mica aprire il case ogni 5min. e staccare la SVGA, staccare i fili d'alim.
e via discorrendo, non è nata per quello, comporterebbe tra l'altro 1 stress meccanico che la farebbe durare poco.. ciao ciao scheda a forza di
(togli & metti)

Quindi, appunto pensavo che da OS interfacciato con l'hardware
(è il più avanzato di Win è proprio Vista) fosse in grado/potesse gestire vari profili hardware, magari era la soluzione a questo problema,
credevo fosse 1 domanda importante..
però sconfina nell'OT.. quindi pazienza, rimarrò col dubbione.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 24-11-2006 alle 18:04.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:48   #14
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

A meno di nn entrare MANUALMENTE nel bios ad impostare quale VGA usare... e quindi ricaricare i driver.. la vedo dura ancora.
Old 24-11-2006, 17:50   #15
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Si ok, il discorso che facevo io è 1 po' diverso.. va nel cuore del problema;
la questione è: acquisto 1 mobo IGP (hi-end) tipo questa.. buona anche per l'OC però quando voglio solo navigare in Internet e poco altro uso il suo chipset IGP integrato.. però non vorrei che la X1950Pro rimanesse accesa..
cosa fare?
Posso mica aprire il case ogni 5min. e staccare la SVGA, staccare i fili d'alim.
e via discorrendo, non è nata per quello, comporterebbe tra l'altro 1 stress meccanico che durerebbe poco.. ciao ciao scheda (togli & metti)

Quindi, appunto pensavo che da OS interfacciato con l'hardware
(è il più avanzato di Win è proprio Vista) fosse in grado/potesse gestire vari profili hardware, magari era la soluzione a questo problema,
credevo fosse 1 domanda importante..
però sconfina nell'OT.. quindi pazienza, rimarrò col dubbione.

Ho parzialmente corretto il mio post xchè mi son reso conto inizialmente di non aver inteso del tutto le richieste. Direi che se già sarebbe difficile che una vga disabilitata da bios non sia alimentata se non la si stacca fisicamente, ancor più difficile è il tuo discorso. Finchè non saranno i produttori ad implementare a livello hardware questa soluzione per benino la vedo dura. Cosa abbia fatto la sony nel dettaglio poi non lo so. Ma magari ha qualche modifica anche hardware.
In pratica a te servirebbe quasi uno swap a caldo. E temo che per un po' rimarrà nel cassetto delle utopie informatiche insieme alla mia idea di hard disk con velocità di rotazione variabili. Troppo stressante x la loro delicata meccanica.
Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:55   #16
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ho parzialmente corretto il mio post xchè mi son reso conto inizialmente di non aver inteso del tutto le richieste. Direi che se già sarebbe difficile che una vga disabilitata da bios non sia alimentata se non la si stacca fisicamente, ancor più difficile è il tuo discorso. Finchè non saranno i produttori ad implementare a livello hardware questa soluzione per benino la vedo dura. Cosa abbia fatto la sony nel dettaglio poi non lo so. Ma magari ha qualche modifica anche hardware.
In pratica a te servirebbe quasi uno swap a caldo. E temo che per un po' rimarrà nel cassetto delle utopie informatiche insieme alla mia idea di hard disk con velocità di rotazione variabili. Troppo stressante x la loro delicata meccanica.
Ciao.
La mia è 1 po' meno utopistica della tua.. spero tu possa convenirne..
E poi gli HD con velocità di rotazione variabile non hanno più senso di esistere.. dal cassetto dei desideri stanno uscendo gli SSD che pongono fine a tante limitazioni dei dispositivi magneto-meccanici.

bye.
Old 24-11-2006, 17:55   #17
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
@Nudo
...in teoria basta andare in Gestione Periferiche e disabilitare\riabilitare la scheda video...in questo modo il chip integrato dovrebbe entrare subito in funzione(o meno), senza bisogno di boot o profili hardware. E' una procedura che utilizzo spesso per "spegnere" proprio le periferiche che utilizzo solo in casi specifici e quindi ciucciano corrente senza un motivo. Ho detto in teoria perché non ho mai provato con la scheda video ma il funzionamento dovrebbe èssere identico.
Old 24-11-2006, 17:57   #18
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
@Nudo
...in teoria basta andare in Gestione Periferiche e disabilitare\riabilitare la scheda video...in questo modo il chip integrato dovrebbe entrare subito in funzione(o meno), senza bisogno di boot o profili hardware. E' una procedura che utilizzo spesso per "spegnere" proprio le periferiche che utilizzo solo in casi specifici e quindi ciucciano corrente senza un motivo. Ho detto in teoria perché non ho mai provato con la scheda video ma il funzionamento dovrebbe èssere identico.
Non so perchè ma c'è puzza di crash..
Old 24-11-2006, 18:13   #19
_Mystere_
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Questo chipset ati non mi era noto, e non ne ho trvato notizia sul sito ati.

Certo e' che questo, - tra socket, cpu, chipset, tipi di ram, slot di espansione e nuove tecnologie di trasmissione audio/video piu' o meno criptate (e tutto questo contemporaneamente) - e' il periodo piu' incasinto della storia dell'informatica moderna, e il povero utente che e' alla ricerca di un upgrade per il proprio sistema non sa piu' dove sbattere la testa.

Io personalmente, visto quello che succede, ho deciso di rimandare tutto all'anno prossimo.

Nuove soluzioni spuntano numerose come funghi dalla sera alla
mattina, e non voglio certo rischiare di spendere bigliettoni per una soluzione obsoleta dopo 3 mesi....

Tuttavia questo tipo di soluzioni e' proprio quella che mi interessa: una motherboard che abbia incluse il 90% delle funzioni.

Tra cui ovviamente non possono mancare la decompressione hardware dei contenuti h.d. e la loro gestione per quanto riguarda l'hdcp e la trasmissione (hdmi).

Unico appunto che mi sento di fare ai produttori di motherboard e' che hanno precipitosamente ed ingiustificatamente abbandonato il bus pci: il bus pci e' lo standard ancora largamente piu' diffuso al mondo, e non ho affatto voglia di buttar via le schede che ho semplicemente perche' i produttori o fanno formato micro-atx o mettono al massimo 2-3 slots pci sulla mobo.

Ero ben impressionato dalla scheda gigabyte GA-M55plus-S3G , con northbridge nvidia 6100, che pero' non comprende le funzioni per l'h.d. , certo e' che e' l'unica scheda, che con le dotazioni piu' moderne, ha 4 slots pci, oltre a 2 pci-e x1 e 1 pci-e x16.

Spero che in futuro ci siano schede dell'ultima generazione con supporto integrato full h.d. che abbiano almeno anche 4 slots pci

W LE SCHEDE CON MOLTI SLOTS DI ESPANSIONE!

ciao
_Mystere_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:18   #20
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Piu' che con i produttori di schede madri dovresti prendertela con i produttori di schede pci che ancora usano il pci 32bit 33MHz quando esiste da anni ormai il pci-e 1x. Le schede che vanno su questi slot si contano sulla punta delle dita, praticamente hanno usato soltanto per le schede video un bus che in teoria è nato per sostituire anche il pci-x. Anzi, piu' abbandonano gli slot pci normali sulle mobo e prima si sbrigano a fare schede pci-express.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Nothing Phone (3) ufficiale il 1° lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP