|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cthuwulf
|
Problema connessione Internet
Da un po' di settimane a questa parte sto riscontrando un rallentamento mostruoso della connessione internet...
Il browser non carica le pagine (la barra di caricamento non avanza), anche provando a fare un refresh (sia con Internet Explorer che Firefox), dopo un po' mi esce "Impossibile visualizzare la pagina" oppure "Il server www.sitoqualunque.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.". Questo capita a tutte le ore del giorno. Devo provare decine e decine di volte per riuscirci... Ho chiamato Fastweb chiedendo se c'erano intasamenti della linea (ho la fibra ottica), ma mi hanno detto che la mia linea sta benissimo e mi hanno fatto solo un reset della centralina. Il problema non si è risolto, quindi mi stavo chiedendo... È possibile che io abbia preso una specie di virus che rallenta la connessione o che possa essere causa di questo problema? Che cosa può essere successo? Ci sono programmi (sicuramente ci sono) che mi permettono di monitorare la mia connessione e tutti i processi che la utilizzano? Grazie Ultima modifica di Iczer-One : 24-11-2006 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Beh,le varie scansioni con antivirus ed antispywares cosa ti dicono?
Sistema aggiornato? Prova a scaricare un file(una .iso di peso consistente)da qui e dopo un certo periodo di tempo a quanto ti si assesta la velocità di download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ Che connessione hai con Fastweb(a quanti mega?). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 24-11-2006 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cthuwulf
|
Il sistema è aggiornato,
SpyBot segnala qualche chiave di registro di ISTBar e CoolSearch, Debian mi segna una velocità tra i 460 e i 480kb/s, e ho fibra ottica 10mbits ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ovviamente niente programmi P2P aperti... Accertati di pulire per bene il sistema è riprovare. Eventualmente chiedi un test a domicilio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.