|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho avuto un'idea brillante che può salvare il mondo
Oggi, mentre lavoravo, ho pensato, e dopo aver ricevuto l'illuminazione, ho canticchiato tutto il giorno "i saved the world today" degli eurythmics; me lo merito.
Sono anni che sapremmo sostituire ogni tipo di combustibile fossile con l'idrogeno, il problema è produrlo senza inquinare, e in grosse quantità. Bene: i pesci "respirano" l'ossigeno disciolto nell'acqua; noi che facciamo? Li modifichiamo geneticamente in maniera che respirino l'ossigeno della molecola dell'acqua, in modo da liberare i due atomi di idrogeno. Poi magari li tormentiamo tutto il giorno in maniera che si affatichino e respirino di più. Brillante no? Spero che i nostri figli si ricorderanno di me. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I pesci respirano l'ossigeno miscelato nell'acqua, non scindono la molecola d'acqua...
(Non per niente i pesci negli acquari hanno bisogno di ossigenatori o che si cambi regolarmente l'acqua)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si limitano a respirare l'ossigeno disciolto nell'acqua (si, è un gas però si scioglie nell'acqua come lo zucchero e il sale, in certi limiti ovviamente ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
di acqua pesante ad alta pressione, oppure con un l'eccitamento di un laser... anche l'uso della microonde nn è da scartare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
LOL pesci-legame covalente 1 a 0?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() La si fa col Pinguino Delonghi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non vi si può lasciare soli un attimo!!!
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.