|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Tutorial per chi vola
Ho all'attivo 2 voli (andata e ritorno da Parigi con easyjet 3 anni fa)
come primo volo è andato alla grande,ma prima del volo mi cagavo in mano ![]() l'aiuto maggiore è stato quello di un mio amico che mi spiegava tutto quella che succedeva e quindi potevo rimanè tranquillo a ogni rumore-sensazione e roba varie,che a un novello possono far sbiancare ![]() cmq..volevo fare sto thread appunto per mettere un pò insieme tutte le esperienze e i consigli su quello che succede negli aerei in modo da far stare tranquillo chi vola per la prima volta ![]() ![]() ![]() ricordo che la cosa che mi spaventò di più,fu dopo il decollo il rumore dei flap,ero vicino l'ala,e rimasi calmo grazie alla spiegazione del mio amico.. ![]() esperienze? ps. a gennaio faccio roma-parigi (ryanair) e parigi-bergen (norwegian) per l'erasmus,e viaggierò da solo ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
dai queste sò cose dette e ridette ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
a me piace battere le mani all'atterraggio ![]() l'ultima volta ho trovato un pilota "sportivo", si è avvicinato alla pista che praticamente era ancora perpendicolare a noi, ha fatto una virata all'ultimo che sembrava che volesse raschiare per terra con l'ala ed è atterrato... stranamente nessuno ha apprezzato... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho viaggiato in lungo e in largo (stati uniti, cina, singapore, india, europa in vari posti) e mai un problema, anzi! durante il viaggio di ritorno dagli USA questa estate mi sono addormentato mentre eravamo in piena turbolenza: la mia ragazza ha detto che c'era la coda per andare a vomitare al bagno mentre io dormivo
![]() comunque non c'è motivo di aver paura ![]() magari evita di leggere se c'è "movimento", così ti eviti il mal d'aria ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e cosa consigliate per passare il tempo?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
o famo strano???
![]() ![]() libro, musica, dormire ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Inoltre, appena finito di applaudire, l'italiano prende il telefono e chiama casa per avvisare che è atterrato.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Appena l'aereo si ferma il 90% delle persone prende i bagagli a mano e si mette in piedi nel corridoio telefonando a casa. Dopo circa 5 minuti arriva la scala ed è possibile scendere veramente dall'aereo. Quelli furbi aspettano seduti che siano scesi tutti e solo dopo si alzano.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
bank si chiama quella manovra quando hai 1 botto di aria ontro è il modo migliore per prenderla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
fattostà che un bel pò di gente non apprezzò molto quella manovra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ah,tu dicevi sull'aereo,io pensavo fuori...:o
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
penso che un pò di preoccupazione pre-flight sia normale (chi più chi meno), poi una volta in volo no-problem: in un modo o nell'altro a terra ci si torna
![]() Certo non è consigliabile guardar lost o altra roba catastrofica il giorno prima. Alla hostess chiedere un gin tonic e via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Ho volato per la prima volta a settembre di quest'anno (londra a/r) e mi è piaciuto molto!
Penso che la cosa più importante per non avere "paura" sia conoscere a grandi linee la procedure a cui va incontro l'aereo, dal rullaggio alla partenza fino al rullaggio all'arrivo (fs9 rulezz!!). Poi mi piacciono molto gli aerei in generale... È vero, all'atterraggio a londra è partito l'applauso!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma quante cose si possono scroccare in aereo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
una volta mi è capitato anche l'applauso dopo il decollo che è notoriamente il momento di massimo rischio in un volo, mi sono toccato praticamente tutto il possibile bestemmiando in silenzio ai passeggeri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.