Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 10:06   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Roma Catania quando lo sport non c' entra

sabato mio fratello di 18 anni altri 4 ragazzi decindono di seguire la squadra in trasferta, per mio fratello l emozione è massima, è la prima trasferta importante...

la partita va e il risultato non conta l emozione resta.

i 5 decidono di uscire poco prima dallo stadio per evitare di uscire insieme al grosso della tifoseria, dato che ovviamente, nonostante tutto sommato si siano comportati bene, teste calde tra i catanesi in trasferta ce ne sono in abbondanza..

appena fuori dallo stadio (volevano andare al roma point a comprare la maglia di totti) vengono accerchiati da 60 romani( mi spiace ma non posso chiamarli tifosi)

e dopo aver facilmente capito la loro provenienza (ovviamente loro erano in forma anonima, sciarpe, maglie e altro erano state riposte negli zaini per evitare proprio questo) escono coltellini e alzano bottiglie di vetro, per fortuna il gruppetto è atletico e inizia a correre a velocità , salvandosi per poco, chi lanciandosi dentro un bus, chi in un negozio, insomma ovunque.
una bottiglia di birra raggiunge la testa di uno di loro per fortuna senza conseguenze gravi.

sono scappati subito alla stazione alla polizia ferroviaria, ovviamente è stata una formalità...

adesso sono a casa, mio fratello non vuole piu andare allo stadio ne in casa e , a maggior ragione fuori, se la sono vista brutta e penso che non lo dimenticheranno tanto facilmene.

io probabilmente mi sono ritrovato un fratello, dato che sarebbe potuto succedere qualsiasi cosa.

nessun poliziotto, nessun controllo. quelli si fanno solo quando conviene.

nella fuga mio fratello ha perso lo zaino, con la sua maglia , la sciarpa e altro..
dice che non la ricomprerà.

mentre mio fratello racconta io faccioi finta di niente, dico di non preoccuparsi, ma anche per me, la paura è tanta. sarebbe potuta succedere qualsiasi cosa...

ovviamente non ce l ho contro i romani da stadio, ma con tutta la gente in generale, di ogni città che non ha proprio testa, anzi ce l ha ma di cazzo.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:11   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi dispiace, da Romano ti sono vicino. Questi non sono tifosi.
Invece di gioire per un risultato "tennistico", si divertono a fare i coglioni.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:17   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Il calcio non c'entra??? Ma quand'è che aprite gli occhi e cominciate a vedere questo sport per quello che è? Uno schifo. Non c'è altro da aggiungere. Troppi soldi, troppa violenza, troppa gente che ci specula dietro. Sia chiaro, non sto' condannando il calcio come sport, ma il modo di viverlo. Sarebbe da fare tabula rasa come nel Parlamento.

Mi spiace cmq per l'esperienza vissuta da tuo fratello ... e per fortuna non gli è successo niente di grave.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:19   #4
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
vengono accerchiati da 60 romani( mi spiace ma non posso chiamarli tifosi)
ecco il problema,chi sta dentro alle curve sa che razza di animali sono i tifosi della roma
Old 20-11-2006, 10:23   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
ecco il problema,chi sta dentro alle curve sa che razza di animali sono i tifosi della roma

roma, milano catania cagliari tutto il mondo è paese non facciamo discriminazioni
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:24   #6
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
ti capisco.. questo "genere di tifosi" sono la peggior razza esistente..

sono stato a Roma l'11 novembre per l'incontro di rugby fra Australia e Italia..
dopo la partita tutti insieme a festeggiare, italiani e australiani..tutto un'altro sport
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:26   #7
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
roma, milano catania cagliari tutto il mondo è paese non facciamo discriminazioni
non lo nego, ma è innegabile che i romanisti sia una delle curve più pericolose d'italia.
ancora ricordo le bottiglie di urina arrivate dagli anelli superiori all'olimpico
Old 20-11-2006, 10:27   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
appena fuori dallo stadio (volevano andare al roma point a comprare la maglia di totti) vengono accerchiati da 60 romani( mi spiace ma non posso chiamarli tifosi)

e dopo aver facilmente capito la loro provenienza (ovviamente loro erano in forma anonima, sciarpe, maglie e altro erano state riposte negli zaini per evitare proprio questo) escono coltellini e alzano bottiglie di vetro, per fortuna il gruppetto è atletico e inizia a correre a velocità , salvandosi per poco, chi lanciandosi dentro un bus, chi in un negozio, insomma ovunque.
una bottiglia di birra raggiunge la testa di uno di loro per fortuna senza conseguenze gravi.
Meno male che nessuno si è fatto male. Spero che tuo fratello possa superare presto la paura.
Detto ciò: questi individui sono il disonore della loro città e della loro squadra.
Quote:
nessun poliziotto, nessun controllo. quelli si fanno solo quando conviene.
E questa è la cosa veramente imperdonabile
D'altronde, a Roma si dice: "vigili e cornetti, li trovi al bar"
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:28   #9
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Quote:
Invece quando c'è Atalanta - Brescia le tifoserie vanno d'amore e d'accordo.
Oppure quelli della Lazio, dell'Avellino, gli stessi del Catania non sono dei santi.

Il problema è che questi Ultras sono dei pecoroni. Tutti che seguono come dei cani addestrati le decisioni assurde di pochi "leader".
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:32   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

sono stato a Roma l'11 novembre per l'incontro di rugby fra Australia e Italia..
dopo la partita tutti insieme a festeggiare, italiani e australiani..tutto un'altro sport
Vero, il problema è il calcio in se, non il colore della tifoseria.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:49   #11
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

Peccato sia troppo snobbato qui in Italia
In ogni caso finchè non inizieranno a fare realmente male a questi semi-tifosi la cosa non cambierà. Se fosse per me fermerei il campionato di calcio italiano per 1 anno oppure squalificherei, sempre per un anno, la squadra di cui i tifosi fanno cazzate.
Old 20-11-2006, 11:34   #12
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Quote:
ovviamente non ce l ho contro i romani da stadio, ma con tutta la gente in generale, di ogni città che non ha proprio testa, anzi ce l ha ma di cazzo.
si dice "romanisti", i romani sono gli abitanti di roma, a prescindere dalla loro (eventuale) fede calcistica.

cmq è cosa nota che all'olimpico (e un po' dappertutto) "si usa" attendere fuori i tifosi avversari. A me personalmente è capitato in Roma-Empoli dove ero con tre amici empolesi e per poco un gruppo di dieci non ci faceva le scarpe. In quel caso sbagliammo noi a voler andar via da soli nonostante alcuni agenti si fossero offerti (per la verità non erano molto convinti) di accompagnarci per un pezzo.

Per evitare queste cose, comunque, come regola generale, i tifosi ospiti vengono fatti uscire molto tempo dopo la fine della partita.

Premesso che mi dispiace per tuo fratello e amici, è sempre meglio uscire tutti insieme, anche se questo comporta l'attesa di un'ora dopo la fine della partita.
Old 20-11-2006, 11:34   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
guarda tecno,
ieri mattina sono passato dalla parte dello stadio per latri motivi.
alle 12 era già pieno di polizia e carabinieri con i cellulari.
primo mio pensiero: "possibile che per una partita di calcio bisogna vedere certe cose, poi per una partita 'minore', che schifo. "

non faccio in tempo ad arrivare a casa sento di scontri Prima della partita.

altra dimostrazione che il decreto pisanu, serve a rompere le scatole solo alle persone per bene!!!

e pensare che mia figlia mi aveva chiesto di portarla allo stadio...
Old 20-11-2006, 11:35   #14
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
non lo nego, ma è innegabile che i romanisti sia una delle curve più pericolose d'italia.
ancora ricordo le bottiglie di urina arrivate dagli anelli superiori all'olimpico
se non fosse che l'olimpico non ha anelli...
Old 20-11-2006, 11:47   #15
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
mi spiace,putroppo con alcune tifoserie(o quantomeno con delle parti di tifoseria) è meglio non averci a che fare.

Comunque non è cosi in tutti gli stadi,le isole felici ci sono anche in Italia.A Udine non è mai successo niente tanto che l'anno scorso avevano tolto le recinsioni un po come esperimento e un po come premio per la tifoseria.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:10   #16
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Spiace anche a me, ma inevitabilmente ormai una citta' si riconosce prima dalla tifoseria.Guarda come vengo visti i Riomani a Bergamo o a Milano.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:13   #17
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Vero, il problema è il calcio in se, non il colore della tifoseria.

LuVi
Ma ancora io mi scervello a cercare di capire; c'è un problema legato al tipo di sport? Lo chiedo perchè ho un collega che gioca a rugby, mi racconta che nel suo sport sono immaginabili certe cose, ad onta del contenuto muscolare della disciplina e del contatto fisico necessario per giocare, non è permesso dagli arbitri nulla... nemmeno guardare storto gli avversari (!)

Ma questo succede perchè il rugby da noi è di nicchia, non c'è "giro" sufficiente ad innescare la violenza, e quindi invece laddove è sport nazionale si fa a coltellate come da noi, oppure la violenza è legata ai contenuti della disciplina? Per esempio, da qualche parte si fa a botte per il baseball? Da noi si fa a botte per il calcio e per il basket, perchè sono sport popolari quindi con grande capienza degli impianti, tifoserie numerose e molto organizzate, trasferte di massa... chi ne sa qualcosa di più?

Comunque così andrà a finire che il calcio si giocherà solo a porte chiuse, senza pubblico e con 50 telecamere per offrire la partità in tutte le prospettive coi canali multiscreen. Già oggi mi domando francamente chi va allo stadio con che stato d'animo lo fa...

Ultima modifica di Feric Jaggar : 20-11-2006 alle 12:15.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:15   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
ecco il problema,chi sta dentro alle curve sa che razza di animali sono i tifosi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:40   #19
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
il problema è che in Italia non voglio risolvere il problema, dovrebbero fare più controlli e dare pene più severe, anche alle società

Poi lasciamo perdere quello che fanno le tifoserie delle squadre come Roma e Lazio, sinceramente se ne sente sempre qualcuna ed in senere non viene mai fatto nulla
Old 20-11-2006, 12:59   #20
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Ma ancora io mi scervello a cercare di capire; c'è un problema legato al tipo di sport? Lo chiedo perchè ho un collega che gioca a rugby, mi racconta che nel suo sport sono immaginabili certe cose, ad onta del contenuto muscolare della disciplina e del contatto fisico necessario per giocare, non è permesso dagli arbitri nulla... nemmeno guardare storto gli avversari (!)

Ma questo succede perchè il rugby da noi è di nicchia, non c'è "giro" sufficiente ad innescare la violenza, e quindi invece laddove è sport nazionale si fa a coltellate come da noi, oppure la violenza è legata ai contenuti della disciplina? Per esempio, da qualche parte si fa a botte per il baseball? Da noi si fa a botte per il calcio e per il basket, perchè sono sport popolari quindi con grande capienza degli impianti, tifoserie numerose e molto organizzate, trasferte di massa... chi ne sa qualcosa di più?

Comunque così andrà a finire che il calcio si giocherà solo a porte chiuse, senza pubblico e con 50 telecamere per offrire la partità in tutte le prospettive coi canali multiscreen. Già oggi mi domando francamente chi va allo stadio con che stato d'animo lo fa...
Credo che il problenma sia nel numero. Questa gente ( o gentaglia ) sfrutta la moltitudine di tifosi che ogni partita attira per sfogare la propria violenza con una ragionevole probabilità di farla franca. Certe cose in altri sport non esistono perchè non c'è la cultura dello scontro tra le tifoserie. Cioè l'idiota che desidera menare le mani lo fà di abitudine andando allo stadio. Purtroppo la gente non capisce a sufficienza il dialogo e comprende solo ciò che tocca il portafoglio o la schiena e quindi, imho, sarebbe necessaria una bella politica di tolleranza 0 sul modello inglese che, almenoin casa, ha quasi debellato il fenomeno hooligans. Se fai ikl somaro allo stadio ti becchi, nell'ordine, una rotta di mazzate, una multa ciclopica e l'interdizione per anni all'entrata che viene fatta rispettare con pene adeguate. Risultato, allo stadio ci possono andare le famiglie e nessuno rompe più di tanto, a parte qualche esagitato che però si conta sulla punta delle dita ed è facilmente controllato dalle fdo
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian