|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Roma Catania quando lo sport non c' entra
sabato mio fratello di 18 anni altri 4 ragazzi decindono di seguire la squadra in trasferta, per mio fratello l emozione è massima, è la prima trasferta importante...
la partita va e il risultato non conta l emozione resta. i 5 decidono di uscire poco prima dallo stadio per evitare di uscire insieme al grosso della tifoseria, dato che ovviamente, nonostante tutto sommato si siano comportati bene, teste calde tra i catanesi in trasferta ce ne sono in abbondanza.. appena fuori dallo stadio (volevano andare al roma point a comprare la maglia di totti) vengono accerchiati da 60 romani( mi spiace ma non posso chiamarli tifosi) e dopo aver facilmente capito la loro provenienza (ovviamente loro erano in forma anonima, sciarpe, maglie e altro erano state riposte negli zaini per evitare proprio questo) escono coltellini e alzano bottiglie di vetro, per fortuna il gruppetto è atletico e inizia a correre a velocità , salvandosi per poco, chi lanciandosi dentro un bus, chi in un negozio, insomma ovunque. una bottiglia di birra raggiunge la testa di uno di loro per fortuna senza conseguenze gravi. sono scappati subito alla stazione alla polizia ferroviaria, ovviamente è stata una formalità... adesso sono a casa, mio fratello non vuole piu andare allo stadio ne in casa e , a maggior ragione fuori, se la sono vista brutta e penso che non lo dimenticheranno tanto facilmene. io probabilmente mi sono ritrovato un fratello, dato che sarebbe potuto succedere qualsiasi cosa. nessun poliziotto, nessun controllo. quelli si fanno solo quando conviene. nella fuga mio fratello ha perso lo zaino, con la sua maglia , la sciarpa e altro.. dice che non la ricomprerà. mentre mio fratello racconta io faccioi finta di niente, dico di non preoccuparsi, ma anche per me, la paura è tanta. sarebbe potuta succedere qualsiasi cosa... ovviamente non ce l ho contro i romani da stadio, ma con tutta la gente in generale, di ogni città che non ha proprio testa, anzi ce l ha ma di cazzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi dispiace, da Romano ti sono vicino. Questi non sono tifosi.
Invece di gioire per un risultato "tennistico", si divertono a fare i coglioni. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Il calcio non c'entra??? Ma quand'è che aprite gli occhi e cominciate a vedere questo sport per quello che è? Uno schifo. Non c'è altro da aggiungere. Troppi soldi, troppa violenza, troppa gente che ci specula dietro. Sia chiaro, non sto' condannando il calcio come sport, ma il modo di viverlo. Sarebbe da fare tabula rasa come nel Parlamento.
Mi spiace cmq per l'esperienza vissuta da tuo fratello ... e per fortuna non gli è successo niente di grave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
roma, milano catania cagliari tutto il mondo è paese non facciamo discriminazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ti capisco.. questo "genere di tifosi" sono la peggior razza esistente..
![]() sono stato a Roma l'11 novembre per l'incontro di rugby fra Australia e Italia.. dopo la partita tutti insieme a festeggiare, italiani e australiani..tutto un'altro sport ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
ancora ricordo le bottiglie di urina arrivate dagli anelli superiori all'olimpico ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Detto ciò: questi individui sono il disonore della loro città e della loro squadra. Quote:
![]() D'altronde, a Roma si dice: "vigili e cornetti, li trovi al bar" ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure quelli della Lazio, dell'Avellino, gli stessi del Catania non sono dei santi. Il problema è che questi Ultras sono dei pecoroni. Tutti che seguono come dei cani addestrati le decisioni assurde di pochi "leader". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() In ogni caso finchè non inizieranno a fare realmente male a questi semi-tifosi la cosa non cambierà. Se fosse per me fermerei il campionato di calcio italiano per 1 anno oppure squalificherei, sempre per un anno, la squadra di cui i tifosi fanno cazzate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
Quote:
cmq è cosa nota che all'olimpico (e un po' dappertutto) "si usa" attendere fuori i tifosi avversari. A me personalmente è capitato in Roma-Empoli dove ero con tre amici empolesi e per poco un gruppo di dieci non ci faceva le scarpe. In quel caso sbagliammo noi a voler andar via da soli nonostante alcuni agenti si fossero offerti (per la verità non erano molto convinti) di accompagnarci per un pezzo. Per evitare queste cose, comunque, come regola generale, i tifosi ospiti vengono fatti uscire molto tempo dopo la fine della partita. Premesso che mi dispiace per tuo fratello e amici, è sempre meglio uscire tutti insieme, anche se questo comporta l'attesa di un'ora dopo la fine della partita.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
guarda tecno,
ieri mattina sono passato dalla parte dello stadio per latri motivi. alle 12 era già pieno di polizia e carabinieri con i cellulari. primo mio pensiero: "possibile che per una partita di calcio bisogna vedere certe cose, poi per una partita 'minore', che schifo. " non faccio in tempo ad arrivare a casa sento di scontri Prima della partita. ![]() altra dimostrazione che il decreto pisanu, serve a rompere le scatole solo alle persone per bene!!! e pensare che mia figlia mi aveva chiesto di portarla allo stadio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
mi spiace,putroppo con alcune tifoserie(o quantomeno con delle parti di tifoseria) è meglio non averci a che fare.
Comunque non è cosi in tutti gli stadi,le isole felici ci sono anche in Italia.A Udine non è mai successo niente tanto che l'anno scorso avevano tolto le recinsioni un po come esperimento e un po come premio per la tifoseria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Spiace anche a me, ma inevitabilmente ormai una citta' si riconosce prima dalla tifoseria.Guarda come vengo visti i Riomani a Bergamo o a Milano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Ma questo succede perchè il rugby da noi è di nicchia, non c'è "giro" sufficiente ad innescare la violenza, e quindi invece laddove è sport nazionale si fa a coltellate come da noi, oppure la violenza è legata ai contenuti della disciplina? Per esempio, da qualche parte si fa a botte per il baseball? Da noi si fa a botte per il calcio e per il basket, perchè sono sport popolari quindi con grande capienza degli impianti, tifoserie numerose e molto organizzate, trasferte di massa... chi ne sa qualcosa di più? ![]() Comunque così andrà a finire che il calcio si giocherà solo a porte chiuse, senza pubblico e con 50 telecamere per offrire la partità in tutte le prospettive coi canali multiscreen. Già oggi mi domando francamente chi va allo stadio con che stato d'animo lo fa...
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 20-11-2006 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
il problema è che in Italia non voglio risolvere il problema, dovrebbero fare più controlli e dare pene più severe, anche alle società
Poi lasciamo perdere quello che fanno le tifoserie delle squadre come Roma e Lazio, sinceramente se ne sente sempre qualcuna ed in senere non viene mai fatto nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.