|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
[INFO] Pin inutilizzati da connessione Ethernet.
Salve ragazzi,
per quanto ne so io, anche se in un cavo di rete ethernet sono presenti 8 fili, solo 4 di questi vengoni utlizzati... Ora il mio intento è quello di capire QUALI fili (e quindi corrispondenti PIN del connettore RJ45) non vengono utilizzati, in modo tale da poter prendere tra questi 2 fili nei quali far passare la linea telefonica... Mi spiego meglio: Nella Stanza1 c'è il router e una presa telefonica funzionante. Nella Stanza2 non c'è nulla ![]() Quindi io dalla Stanza1 ho portato fino alla Stanza2 un cavo ethernet per collegare il pc al Router! Vorrei evitare di passare anche il cavo telefonico, riuscendo a capire se posso utilizzare 2 dei 4 fili NON utilizzati dall'ethernet! Spero di essere stato chiaro ![]() Grazie mille anticipatamente!!! P.S.: e nel caso in cui escludessi questi due fili avrei delle ricadute sulle velocità di trasferimente? O tutto rimarrebbe invariato?
Duk3 ![]() Ultima modifica di Duk3 : 14-11-2006 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora: forse ho trovato un risposta
![]() I pin che vengono utilizzati di base sono 1, 2, 3 e 6! I restanti sono facoltativi! MA... Utilizzando solamente i fili corrispondenti ai pin 1, 2, 3 e 6 ed esclundendo i 4, 5, 7, 8, la connessione andrà soltanto in modalità HALF-DUPLEX; perdendo così la Full-Duplex! Adesso: Una connessione HALF-DUPLEX, nella quale non è possibile ricevere e inviare dati CONTEMPORANEAMENTE, potrebbe in qualche modo rallentare la conessione al Router dal quale prendo la linea ADSL? E quindi, in qualche modo, rallentare la connessione internet? Per sempio, mentre gioco in multiplayer, io invio e ricevo file... con la connessione full-duplex non vi è una alternanza tra queste due trasmissioni e possono essere effettuate contemporanemanete dalla mia scheda di rete... in Half-Duplex ciò non è possibile... POTREI RISENTIRNE??? Boooooh ![]() p.s.: ovviamente il tutto è una mia, non saldissima, idea ![]()
Duk3 ![]() Ultima modifica di Duk3 : 14-11-2006 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Se utilizzi i 4 fili sei sempre in FULL duplex parliamo di velocita' 10/100, se invece utilizzi gigabyte allora il discorso e' diverso perche usa tutti e 8 i conduttori.
Come ricadute non ne avrai, anche se resta un lavoro di M... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono su 10/100. Sei certo che il cavo non perda la modalità Full-Duplex? Io non trovo nulla su intenret ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
http://209.85.129.104/search?q=cache...n&ct=clnk&cd=7
Veso la fine c'e' quello che ti interessa sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Chissà se poi ci possono essere delle interferenze...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.