|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come si importa un filmato .vob da DVD?
ciao
avevo una videocassetta che un mio amico mi ha trasferito su DVD con uno di quei videoregistratori+dvd. il dvd è stato finalizzato e si vede ma non riesco ad importarlo in premiere perchè mi dice che è un formato non supportato e lo vede come un file .vob come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
provato a rinominarlo? 1.vob diventando 1.avi.... a volte funziona.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
....Esistono altrimenti programmi tipo Dvd2Avi, che mi sembra pure essere free.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Questa è colossale! bidibibodybibuilder hai commesso un'errore: hai...hai...hai.... Forse, volevi dire, che, in alcuni casi (e ribadisco, alcuni casi...), rinominando il file in .mpg, si riesce a vederlo....... I files .vob sono dei contenitori: contengono, oltre che alle info sulla visione, menu, etc., del DVD, anche il filmato codificato in mpeg2 (e NON in AVI.. ).Per radiotest: devi ripparlo su HD (non dovrebbe essere "protetto", quindi basterà un copia/incolla), dopodichè dovrai convertirlo nel formato più consono per Adobe: AVI, ad esempio..... ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai qualche consiglio sul programma da usare per convertirlo? si perde in qualità? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
.....azzz. Beccato. Mi illudevo di poter dare consigli, ma forse è meglio se finisco di imparare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq. se invece di rinominarlo avi, come erroneamente detto, il file vob viene rinominato mpg, Premiere lo vede. Poi ci pensa lui a convertirlo avi. .....sperando che MiVida stia leggendo da un'altra parte
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma come fai a rinominarlo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consiglio il programmino free VOB2MPG che converte i file vob di DVD non protetti in mpeg2 su hard disk. Poi prendi quei file e li converti come vuoi: WMV, DivX ecc...
Regards |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie ma bidibibody suggeriva di rinominarlo, ma come si fa?
e nella miriade di programmini che convertono vob to avi su quale puntare? es. convertmovie va bene? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Che dici, io non ho mai provato...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
GRAAAAAZZZZZIIEEEEE!!!!!!
sono riuscito a cambire da .vob a .mpg andando in ozioni cartella e disabilitando una cosa e Premiere mi ha importato trnquillamente il filmato senza nessun problema......fantastico cosi non devo fare anche una codifica in più.... thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Sembra similare a Vobedit (Ifoedit), ma è solo un'impressione... La rinomina non sempre funziona (anzi, ben poche volte) perchè il file .vob è un contenitore di flussi video mpeg, audio in diverse lingue e codifiche, sottotitoli, etc. Piuttosto, se non voglio impegnare tempo nella ricodifica, proverei con un programma di ripping (Smartripper, etc.), ed estrarrei, dal file vob, solo il video e l'audio (solo una "traccia"). A questo punto, proverei con la rinomina. Ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
gia che ci sono....
vosi sapete se esistono programmi che consentono di tagliare file vob o avi (in modo da creare file piccoli con le sole scene che interessano) ma senza dover fare rendering o esportazioni varie? cioè semplicemente tagliare il filmato e salvarlo piu corto con un altro nome (ma nello stesso formato, ovviamente) ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.