|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
I-Pod.. cominciano i guai...
sono un felicissimo possessore di un ipod da 40 Giga (G5 mi sembra)...
da qualche giorno ha cominciato a farmi dei bei giochetti... prima si e' bloccato.. ho dovuto far scaricare completamente la batteria per farlo riprendere... Oggi invece nn mi legge piu' nulla.. parte un brano, va avanti per qualche secondo e poi salta sul brano dopo.. e cosi' via... e' gia capitato a qualcuno? In caso estremo qualcuno mi sa dire come comportarsi per l'assistenza? il gingillo ha 1 anno e 8 mesi... la garanzia e' di 2 anni spero! attendo notizie .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa ma non ci sto dietro a tutte ste generation...
e' 40 Gb ma non e' photo.. neanche video.. L'utility a cui fai riferimento cosa fa? formatta? non ho fatto nulla per paura di finire di romperlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento...
lo accendo, mi appare la beneamata mela.. poi una cartella con un punto esclamativo e si spegne... che puo' essere? qualcuno ha una seppur vaga idea? giusto per sapere se posso fare qualcosa io o devo portarlo in assistenza... e pensare che stavo pensando di prendere un mac al posto di un portatile dell... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sul sito apple dovresti trovare le informazioni per resettarlo, prova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
assistenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato a resettarlo.. purtroppo nulla...
mi sa che devo proprio mandarlo in assistenza.. ![]() addio Ipod e addio Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
che bello ... ogni volta che provo ad accenderlo mi sorprende!.
ora si accende... pero' ha cancellato TUTTO!!! spero che non prenda vita un giorno o l'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Probabilmente è partito l'hd, pultroppo in questi aggeggi tendono a rompersi frequentemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Da dove ti arriva questa statistica? Ovvio... se uno lo maltratta e lo sbatte si rompe, se era difettoso si rompe... ma nn è vero che in generale si rompono frequentemente. Mah... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Punti di vista.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per l'appunto un hd messo in un lettore mp3 che uno tendenzialmente "maltratta e sbatte" più di un normale hd per computer, tende a rompersi nonostante tutti gli accorgimenti presi affinchè gli accessi al disco siano meno frequenti possibile.
Ovviamente non sempre e non tutti ed altrettanto ovviamente vale anche per altri lettori basati su hd, non solo per l'pod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
apple ammette il problema dei nanocol display fragile e dice che li sostituirà...
![]() |
#14 |
Member
|
l'ho sempre trattato benissimo!!! ce l'ho anche in una custodia rigida figuratevi...
![]() ![]() ![]() ![]() L'importante e' che mi venga riconosciuta la garanzia.. CErto la apple sara' una marca che fa figo pero'.... anche loro si accorgono sempre dopo delle cagate che fanno.. certo.. le sostituiscono, ma e' sempre una rottura visto quanto costano piu' degli altri... Cmq basta imparare la lezione e abandonare apple.. io l'ho imparata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
ma se non è un 3g com'è che hai ancora la garanzia o.o?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
non e' un 3g .. e' stato acquistato nel febbraio del 2005 e' gia' quello con la ghiera cliccabile senza altri pulsanti..
e' in garanzia se la garanzia e' di 2 anni.. sto cercando info in merito ma non riesco a trovarne da nessuna parte... qualcuno ne sa qualcosa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
garanzia
io credo che la garanzia sia solo di 1 anno.
Sul sito dell'apple http://www.apple.com/it/support/ipod/service/ ti toglierai ogni dubbio. La mia esperienza è stata peggiore della tua, comprai un IPOD da 20giga. Ha avuto i problemi che tu hai descritto per 2 volte e l'ho mandato in assistenza quando era in garanzia. Poi si è ripesentato lo stesso problema e il preventivo on-line per ripararlo era di 220 euro, così non l'ho ancora riparato. (e se non troverò un modo più economico non lo farò) Cmq l'apple di solito fa buoni prodotti. I primi I-POD con l'HD erano un pò delicati. E nonostante le accortenze che si possono avere è soggetto a questi problemi. I nuovi I-pod mi sembrano meno soggetti a questi tipi di guasti, ma credo che se si vogliano usare solo come lettori mp-3 conviene prendere i modelli senza HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
addirittura 220 euro!?!? ma sono pazzi?? uno ne spende 500 e poi dopo un anno e mezzo altri 220??
la apple fa buoni prodotti pero' ha rotto con sti prezzi.. ma chi si credono di essere... Bhe sabato vado dove l'ho comprato... spero nell' 1+1 (1 costruttore +1 rivenditore), io ci provo tanto non ho nulla da perdere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padula - Napoli
|
Quote:
Anche a me è successo questo!!! il mio è da 4GB e mi hanno chiesto 201€ (a luglio 2005 lo pagai 209 su apple store!) e ora non so proprio cosa fare! che ca**o soldi buttati al vento! che si fa? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.