|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ASUS A7V400MX SE sostituzione processore
ciao , ho questa scheda madre con socket A (462) con 1gb di ddr corsair pc3200 400 mhz e un processore sempron 2800+, a parte l'aggiunta di ddr per cui ho gia' aperto un thread nella sezione dovuta ,vorrei cambiare il processore e montare un athlon xp 3200+ barton ,ho chiamato i tecnici
asus e mi hanno detto che su questa scheda madre questo e' il max processore che posso montare . A parte che mi trovo gia' abbastanza bene con la configurazione che ho adesso ma se apportassi queste modifiche (processore athlon al posto del sempron + 2gb di ddr invece che 1gb) otterrei delle migliorie intendo velocita' di apertura applicazioni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
si però bisognerebbe vedere quanto ti costa
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Le prestazioni migliorerebbero ma non so se il gioco valga la candela.
Non credo poi che ti costerebbe poco, viste le quotazioni che ancora girano per quella cpu sul noto sito di aste...anche perchè di nuovi non ce ne sono più. Visto che la componentistica è comune e puoi riutilizzare le memorie e tutto il resto, al limite punterei su un sistema socket 939. 50-60€ per un A64 venice 3200+ e lo stesso per la mobo e con circa 120€ hai un sistema che rispetto all'attuale fa un salto nelle prestazioni più che apprezzabile, senza contate che da mobo e cpu attuale qualcosa dovresti poter ricavare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.