|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Info su installazione Alimentatore Enermax Liberty 620W
Salve a tutti ;
Come da oggetto ho acquistato questo bellissimo ma soprattutto efficientissimo alimentatore modulare. Volevo chiedervi delle info ...per non fare errorri che potrebbero danneggiare l' Hardware. Dunque il cavo principale di questo alimentatore e' in formato 20+4 poli in modo da adattarsi a qualsiasi scheda madre + la presa a 12v da collegare direttamente alla scheda madre. Ora il mio dubbio riguarda proprio il cavo di alimentazione: In precedenza avevo montato u'n Enermax da 350w che aveva il cavo di alimentazione a 20Poli. Montando il nuovo Alimentatore che ha il cavo di Alimentazione 20+ 4 non so se aggiungere i rimaneti 4 poli che rimarrebbero scollegati o meno. Al momento ho collegato tutto il cavo 20+4 !! http://www.freefilehosting.net/bin/?id=rdn8ka/Z/A== http://www.freefilehosting.net/bin/?id=rdn8ka/Y9A== NB: La mia scheda madre è una ASUS A8N-SLI PREMIUM . ALTRA QUESTIONE Come potete vedere in foto non so come collegare la scheda video all' alimentatore in questione. Devo utilizzare il cavo in dotazione dell' alimentatore a 6 poli da entrambi i lati http://www.freefilehosting.net/bin/?id=rdn8ka/Y9g== oppure devo utilizzare il cavo che mi e' uscito con la scheda Video 6 poli da un lato e due molex dall' altro (cavo nel cerchio Giallo) ? http://www.freefilehosting.net/bin/?id=rdn8ka/Y8A== Attendo i vostri consigli Ultima modifica di beverly : 27-10-2006 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Qualche anima pia che mi chiarisca il tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
|
Ciao,
Chiama l'Enermax direttamente e poni il problema. A me hanno risolto un dubbio su una vecchia scheda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
allora...
1) se la tua mobo ha 24 poli nell'alimentazione DEVI collegarlo 20+4,avvicinando il +4 ,unendole,creando un fittizio 24 poli intero e inserisci nella mobo (ricorda che se hai una mobo recente DEVI anche mettere il +12v ,anch'esso fatto a 4 poli ma quadrato nella sua sede di alimentazione ,di solito NON VICINA al 24 poli!!) 2 non è chiara l'immagine dell'attacco alimentazione della tua scheda video.....;la mia scheda video ha l'attacco supplementare a 6 poli di colore rosso ,come il cavo-connettore che hai mostrato nell'immagine;quel cavo, da una estremità va messo sull'ali (nel ROSSO mi raccomando!!) e l'altra estremità nella scheda video (sempre se ha l'attacco a 6 poli). Se la tua scheda video ha come attacco un molex a 4 poli (come la mia ex GeFoce 6800LE) non so se esistano connettori 4poli--->6 poli.....sennò ,come già suggerito,chiedi a Enermax italia
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
visto che sei cosi' gentile mi spiego meglio cosi' da non fare errori. Dunque la mia scheda grafica porta un unico connettore di alimentazione a 6 poli di colore nero. Solo attraverso quel connettore che puo' essere alimentata.Non ha altri connettori di alimentazione ( non è di colore rosso......credo semplicemente per una scelta cromatica da parte del produttore XFX visto che tutto il PCB della VGA è di colore nero). Per quanto riguarda l'ennermax 620 esso porta 2 ingressi per PCI Express di colore rosso e il cavo PCI che esce con l'alimentatore ha alle 2 estremità 2 connettori di 6 poli di colore rosso. Quindi non posso sbagliarmi se collego su indicato cavo da un lato alla scheda grafica e dall'altro direttamente sull'ingresso PCI dell'alimentatore...giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
allora per capirci bene bene..........
ti faccio vedere una foto (la prima che mi è capitata sottomano..) ![]() lo vedi il connettore di alimentazione di questa scheda video? questo è il connettore a 6 poli... la tua è uguale (a parte il colore)? se la risposta è sì.... allora usa il cavo con gli attacchi rossi dell'ali enermax e usi quello......e basta! ok?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quote:
Perfetto ; grazie mille a te e a tutti gli altri ragazzi che mi hanno risposto. Siete stati gentilissimi ; spero di poter ricambiare in positivo la stessa disponibilità . Dopo la foto che mi hai postato ....finalmente dormo pensieri tranquilli; la scheda grafica non l' ho rotta per mia negligenza ma semplicemente perche' si doveva rompere. L' avevo collegata ed alimentata bene quindi (tante che mi ha funzionato quasi un giorno intero e ci ho giocato per circa 2 ore con temperatura del Core grafico che non ha superato mai i 55°). Non mi resta che attendere l' attivazione della pratica di sostituzione ........e restare in attesa di poter rigodere quanto prima della strabiliante resa grafica di questa scheda con un' eccezionale fluidità (che oramai avevo perso da circa 2 anni di inattività con i giochi su pc) anche con i filtri attivati al massimo e con risoluzione a 1608x1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.