Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 13:37   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Il mistero del Fuji 1976

Salve ragazzi, ho comprato per errore AS della settimana scorsa, sfogliando le varie pagine ho trovato un'articoletto di 3 pagine sul gp del fuji del 1976, gp che doveva assegnare il titolo piloti, che poteva essere vinto tranquillamente da Lauda, ma che poi alla fine cadde nelle mani di Hunt.
Un pò la storia la conoscevo, ma leggendo ho trovato altre curiosità.
Conoscevo già la storia dell'accordo dei piloti prima della gara, ma poi leggendo le interviste di Andretti e Regazzoni ho visto che tale accordo non esisteva, Regazzoni accusò la ferrari per il mancato supporto della squadra durante il gp, mentre tutti gli altri rientravano a cambiare le gomme e mettere quelle da asciutto man mano che la pista si asciugava, lui restò in pista con quelle da bagnato finchè non furono completamente usurate, decise di rientrare ai box di sua spontanea volontà, ma trovò il box deserto tutti erano andati via con Lauda e così il buon clay non ha potuto difendere la posizione ed il titolo di Lauda.
Andretti negò l'accordo pre gara, il direttore sportivo della Ferrari, Audetto, disse invece che l'accordo c'era e che anche Hunt era d'accordo, per poi sbattersene altamente le balle e continuare la gara.
Insomma quel Gp è tinto ancora di giallo, Lauda perse quel titolo in maniera beffarda, posso dire però che ammiro Niki per il gesto che ha compiuto e gli do ragione, era quasi morto qualche settimana, avrei avuto anch'io paura in quelle situazioni.
Voi che ne pensate? Se avete qualche info in più non esitate a scrivere, vorrei la vostra opinione su questo fatto
Old 24-10-2006, 16:36   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
....disse invece che l'accordo c'era e che anche Hunt era d'accordo, per poi sbattersene altamente le balle e continuare la gara....

tipico di Hunt. mitico!

sinceramente non ricordo molto bene, ma pare anche a me di ricordare che "non diedero molto supporto a Clay" in conseguenza dell'accaduto con Niki. 'stasera estrarrò la mia magica enciclopedia e cercherò illuminazione!

edit: mi viene in mente ora... quella l'ho letta tutta... ma non mi pare fosse lì che ho letto di questo. forse qualche altro libro. toccherà rumare nella mia libreria!
Old 24-10-2006, 16:54   #3
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ne parlarono anche su un vecchio numero di as..ora non lo prendo più quel giornaletto da 4 soldi..
la cosa simpatica fu ciò che disse un meccanico una volta che niki rientrò al box e si ritirò..."s'è cagè adoss!!"
Old 24-10-2006, 16:55   #4
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
ne parlarono anche su un vecchio numero di as..ora non lo prendo più quel giornaletto da 4 soldi..
la cosa simpatica fu ciò che disse un meccanico una volta che niki rientrò al box e si ritirò..."s'è cagè adoss!!"
Questa c'è pure su questo numero, probabile che sia lo stesso articolo, tanto AS lo prendo una volta ogni 10 anni
Old 24-10-2006, 16:56   #5
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
tipico di Hunt. mitico!

sinceramente non ricordo molto bene, ma pare anche a me di ricordare che "non diedero molto supporto a Clay" in conseguenza dell'accaduto con Niki. 'stasera estrarrò la mia magica enciclopedia e cercherò illuminazione!

edit: mi viene in mente ora... quella l'ho letta tutta... ma non mi pare fosse lì che ho letto di questo. forse qualche altro libro. toccherà rumare nella mia libreria!
Hunt era fortissimo anche per questo, mi ricordo certi video del dopo ritiro, tutti suoi colleghi a rischiare la vita in pista e lui nei paddock delle gare a spurcellare con le donne

Te sei la mia enciclopedia vivente, vai e colpisci

Ultima modifica di slipknot2002 : 24-10-2006 alle 16:59.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 16:59   #6
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Questa c'è pure su questo numero, probabile che sia lo stesso articolo, tanto AS lo prendo una volta ogni 10 anni
a meno che tu non abbia letto quel numero per sbaglio, direi che han raggiunto il fondo del barile a riproporre un articolo già fatto qualche anno fa...
Old 24-10-2006, 17:02   #7
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
a meno che tu non abbia letto quel numero per sbaglio, direi che han raggiunto il fondo del barile a riproporre un articolo già fatto qualche anno fa...
Oddio guarda non saprei, ma non mi stupirebbe se questo fosse vero, in quei pochi numeri che ho preso erano veramente a corto di idee.
Old 24-10-2006, 17:04   #8
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
ne parlano anche sul sito di quattroruote, ma non dicono niente più di quanto scritto qui...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:05   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

pure io ho smesso di prendere as dopo 1 anno. veramente povero di contenuti.

in compenso ne ho qualche copia più antica. una dell'82 giusto qualche gara prima dell'incidente di Gilles... si parlava della trasferta nel "suo" canada.

(p.s. )
Old 24-10-2006, 17:07   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
questo è l'articolo di AS riportato anche da 4R

lo riproporranno in ogni anniversario???
Old 24-10-2006, 17:11   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
pure io ho smesso di prendere as dopo 1 anno. veramente povero di contenuti.

in compenso ne ho qualche copia più antica. una dell'82 giusto qualche gara prima dell'incidente di Gilles... si parlava della trasferta nel "suo" canada.

(p.s. )
A proposito di vecchi AS, mio zio ne aveva uno del 77, ricordo ancora che parlava dell'incidente di Gilles al Fuji durante il Gp, però non lo troviamo più

Cosa darei per leggere i vecchi AS degli anni 70 e 80
Old 27-10-2006, 07:28   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

ho controllato nei miei annali, ma non si fa alcun riferimento riguardo alle accuse di Regazzoni.

deovrò spulciare anche gli altri libri!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian