|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Il mistero del Fuji 1976
Salve ragazzi, ho comprato per errore AS della settimana scorsa, sfogliando le varie pagine ho trovato un'articoletto di 3 pagine sul gp del fuji del 1976, gp che doveva assegnare il titolo piloti, che poteva essere vinto tranquillamente da Lauda, ma che poi alla fine cadde nelle mani di Hunt.
Un pò la storia la conoscevo, ma leggendo ho trovato altre curiosità. Conoscevo già la storia dell'accordo dei piloti prima della gara, ma poi leggendo le interviste di Andretti e Regazzoni ho visto che tale accordo non esisteva, Regazzoni accusò la ferrari per il mancato supporto della squadra durante il gp, mentre tutti gli altri rientravano a cambiare le gomme e mettere quelle da asciutto man mano che la pista si asciugava, lui restò in pista con quelle da bagnato finchè non furono completamente usurate, decise di rientrare ai box di sua spontanea volontà, ma trovò il box deserto ![]() ![]() Andretti negò l'accordo pre gara, il direttore sportivo della Ferrari, Audetto, disse invece che l'accordo c'era e che anche Hunt era d'accordo, per poi sbattersene altamente le balle e continuare la gara. Insomma quel Gp è tinto ancora di giallo, Lauda perse quel titolo in maniera beffarda, posso dire però che ammiro Niki per il gesto che ha compiuto e gli do ragione, era quasi morto qualche settimana, avrei avuto anch'io paura in quelle situazioni. Voi che ne pensate? Se avete qualche info in più non esitate a scrivere, vorrei la vostra opinione su questo fatto ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
tipico di Hunt. mitico! ![]() sinceramente non ricordo molto bene, ma pare anche a me di ricordare che "non diedero molto supporto a Clay" in conseguenza dell'accaduto con Niki. 'stasera estrarrò la mia magica enciclopedia e cercherò illuminazione! ![]() edit: mi viene in mente ora... quella l'ho letta tutta... ma non mi pare fosse lì che ho letto di questo. forse qualche altro libro. toccherà rumare nella mia libreria! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ne parlarono anche su un vecchio numero di as..ora non lo prendo più quel giornaletto da 4 soldi..
la cosa simpatica fu ciò che disse un meccanico una volta che niki rientrò al box e si ritirò..."s'è cagè adoss!!" ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Te sei la mia enciclopedia vivente, vai e colpisci ![]() ![]()
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante Ultima modifica di slipknot2002 : 24-10-2006 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ne parlano anche sul sito di quattroruote, ma non dicono niente più di quanto scritto qui...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
pure io ho smesso di prendere as dopo 1 anno. veramente povero di contenuti.
in compenso ne ho qualche copia più antica. una dell'82 giusto qualche gara prima dell'incidente di Gilles... si parlava della trasferta nel "suo" canada. (p.s. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
questo è l'articolo di AS riportato anche da 4R
![]() lo riproporranno in ogni anniversario??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa darei per leggere i vecchi AS degli anni 70 e 80 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho controllato nei miei annali, ma non si fa alcun riferimento riguardo alle accuse di Regazzoni.
![]() deovrò spulciare anche gli altri libri! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.