|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
p5b liscia + e6300, problema boot!
provando a cambiare il fsb di questa piattaforma, succede una cosa insolita: all'avvio la macchina si accende un secondo e si spegne subito, per poi riaccendersi un istante dopo. questo succede anche abbassando l'fsb, ho provato a underclocckare a 240x7 e lo faceva uguale, quindi non credo sia un problema di overclock. ulteriore stranezza è che se l'fsb viene cambiato tramite AI Booster (che lo setta automaticamente a 318) questa cosa non succede.
![]() ![]() ![]() il mio amico propietario della macchina si rifiuta (direi giustamente) di tenere in OC un sistema che fa una cosa del genere, è già capitato a qualcun altro o è un problema noto? o addirittura lo fa a tutti è normale magari? non credo ![]() deve ancora essere aggiornato il bios, che non vi so dire in che versione sia, xkè il propietario si rifiuta di riavviare causa contingenti problemi coi muli ![]() BOH! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho controllato, il bios è lo 0211, mi pare sul sito ci sia il 0701, devo assolutamente aggiornarlo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nella P5B liscia non so, nella Deluxe è normale con diversi bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in che senso scusa?
tu hai una p5b deluxe e t da lo stesso problema? perche io pensavo fosse un "bug" della mia mamma oppure un problema d aggiornamento bios.. altri che mi sanno dire qcosa d piu preciso?dai raga una mano ![]() dovro' tenermi per sempre un pc che, se è in oc, mi da questa strana cosa ad ogni riavvio? il mio timore e' ke questi doppi riavvii alla lunga possano danneggiare il sistema grazie mille
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
se può servire l'info io ho una P5WD2 premium e sotto overclock ho lo stesso problema ma non ho ancora capito perchè, che sia colpa dell'ali ???
![]() |
#6 |
Senior Member
|
qui c'è un hiper da 580w, nuovo. non credo dipenda da lui, secondo me o è una cosa normale (ma dovrebbe capitare a un botto di persone!) o è comune a certi bios come detto, sarebbe plausibile
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli(Boscoreale)
|
scusate la mia domanda poco intelligente ma a cosa serve aggiornare il bios? migliora l'overlock?
CPU: Intel Core Duo 2 E6300 1,86Ghz - MB: Asus P5B - VGA: Asus EN 9600 GT 512MB 256 bit - 3Gb Ram kingston DDRII 667Mhz - AUDIO: SB live 24-bit - Dissipatore CPU: Thermaltake TR2 - ALIM: Enermax 400W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
può migliorare, a livello di microcodice la compatibilità con le cpu, quella degli integrati della mobo, può correggere eventuali bug e migliorare funzioni presenti....è la prima cosa da fare se ci sono evidenti problemi a livello hw, ma non è una cosa da fare alla leggera o per niente!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.