|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Eurochocolate & Altrocioccolato 2006
Anche quest'anno nel capoluogo umbro si terrà una delle manifestazioni più seguite d'Italia, Eurochocolate. L'anno scorso hanno partecipato più di un milione di persone! Ne ho sempre sentito parlare, e quest'anno finalmente ho la possibilità di andarci. Chi c'è già stato? Chi ci andrà? Ultima modifica di giodibe : 17-10-2006 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
E' in periferia o in centro?
Io ci farei un salto ma non conosco perugia, se è a portata di amno dalla stazione ci faccio un pensierino. Ma si paga che sul sito non ho trovato scritto niente? Ultima modifica di -Ivan- : 13-10-2006 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Questo sarà il mio quinto Eurochocolate, conto di andare in un giorno feriale col treno da Roma.
qua c'è il mio resoconto di Eurochocolate 2005: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042876 L'ingresso è sempre stato gratis dato che gli stand sono in alcune delle strade principali del centro di Perugia, solo all'edizione di Napoli del 2004 presso la Fiera d'Oltremare fecero pagare l'ingresso, gratis anche alle edizioni primaverili al Pincio di Roma nel 2002 e 2003.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 13-10-2006 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
in un paese vicino a casa mia (Soave, dove fanno il famoso vino) ci sarà una analoga manifestazione domenica
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
beh a me sembra una bella manifestazione e non capisco chi la disprezza
dei miei amici l'anno scorso c'hanno messo 2 ore per andare (da Roma) e 3 per tornare, mi sembra più che accettabile Certo che se uno va fino a lì per comprare una semplice cioccolata perugina o magari spera di mangiarne a chili gratis non ha capito un tubo ![]() Noi ci andiamo per fare qualcosa di diverso, per vedere una bella città, per trovare qualche cioccolata esclusiva e per gli spettacoli, che ho sentito sono molto interessanti Poi dopo la festa della vittoria mondiale e l'ultima notte bianca, NULLA mi spaventa, credetemi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci si arriva a piedi dalla stazione? Io sono limitato dal treno e dalle finanze quindi se potessi evitare taxi sarebbe meglio, ho letto che c'è la navetta ma non dicono da dove parte porca pupazza. Cmq punterei più sulle mie gambine così da arrivarci a piedi se non ci si mette più di una mezz'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Altra cosa, chiederei a qualche perugino un cosiglio su un albergo vicino a dove si tiene la manifestazione, ormai forse è tardi per prenotare però così per sport una telefonata proverei a farla nel caso decida di restare più di un giorno perchè ho idea che sarà freddo e dormire in giro non mi ispira più tanto.
Se mi metto a cercarlo io un albergo sicuro che lo trovo a 60 chilometri dall'eurochocolate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Vien da sé la manifestazione "concorrente":
Altrocioccolato 2006, Gubbio 19-22 ottobre ![]() Altrocioccolato si svolgerà a Gubbio dal 19 al 22 ottobre 2006. Durante la manifestazione verranno allestiti per le vie della splendida cittadina di Gubbio circa 60 stands dedicati principalmente al commercio equo e solidale ed alle sue centrali d'importazione in Italia. Inoltre, dibattiti, seminari, teatro di strada, musica itinerante,mostre,gastronomia. LINK PS: se l'autore del thread è d'accordo si potrebbe cambiare il titolo del thread in "Eurochocolate & Altrocioccolato 2006"...
- Ultima modifica di ziozetti : 16-10-2006 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Nel senso che la distanza non e' micidiale (ma non sono 4 passi....) il problema e' che il centro storico di Perugia (Corso Vannucci) e' in pratica il punto piu' alto della citta' mantre la stazione e' nel punto piu' basso --> la strada non e' pochissima ed e' maledettamente in salita. Credo che comunque ci sia il servizio BUS Altrimenti ti conviene scendere alla stazione di Ponte San Giovanni e da li prendere la navetta. (Bus o treno fino alla stazione di Perugia S. Anna). Saluti Paparone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
comunque ci sono stato domenica a Perugia, una gran bella esperienza. la prima cosa da dire è che da molti la manifestazione è stata dipinta come un grande supermercato dove comprare cioccolata, e invece se uno vuole può mangiarne letteralmente a chili senza sganciare un centesimo. questo non me l'aspettavo Interessante anche le sculture di cioccolata. Ne ho viste 4, 3 scultori c'andavano troppo leggeri, non erano motivati..... uno era un autentico macellaio!!! Staccava pezzi da 1 kg e più e li tirava. Noi abbiamo portato via non meno di 4 kg di Nero Perugina che non è proprio economicissima!! se volete stasera posto qualche foto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non puoi modificarlo tu (se non nei pochi minuti successivi all'inserimento del nuovo thread), bisogna chiederlo ai moderatori. Essendo però il tuo thread mi sembrava doveroso chiederti prima il permesso.
![]() EDIT: grazie ad Eraser per aver modificato il titolo! ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 17-10-2006 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
|
Cioccolato? Fazer for ever
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ragazzi, mi serve un aiuto urgente: ho provato a visitare il sito www.eurochocolate.com
per controllare gli orari della manifestazione, ma mi da parecchi problemi: arrivo alla home, cerco di raggiungere la parte "programma" ma li mi si blocca il browser. Qualunque browser, Firefox, Avant, IE e Flock. Cerco di tornare in home e niente. FF mi dice che ha bloccato un contenuto potenzialmente pericoloso... ![]() qualcuno può controllare per favore? ERASEEEEEEEEERRRRR!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Confermo: ho anche io lo stesso problema. Ho provato con IE, FF e Safari: nulla! La pagina Programma fa bloccare la sessione.
Saluti Paparone |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
PROGRAMMA
Eventi speciali 09:30-12:30 Rubadolcetto Post gara riservata alle scuole 09:30-18:00 ChocArt - Food Service Stabilimento Perugina - S.Sisto III trofeo Chocart dal tema “Chocomovie: omaggio al mondo del cinema” 16:00 Choco Cart Stabilimento Nestlè-Perugina 16:00 Cioccolata con l'autore Enoteca del Caffè di Perugia Bruno Gambarotta, Patrizia Pesaresi, Choco Killer Ingresso Libero 16:00-19:00 Rubadolcetto POST gara aperta a tutti Eventi permanenti 09:00-13:00 Reciok, il cioccolatino che fa la differenza by Cial Piazza Danti 09:00-13:00 Il Museo storico by Perugina Stabilimento Perugina, Loc. San Sisto Tel.per prenotazioni visite Museo : 075/5276796 (giorni feriali) 09:00-20:00 CazzuolaLive: Come nasce una cazzuola Ex Chiesa Sconsacrata della Misericordia, Via Oberdan 09:00-20:00 Chocoeventi: animazioni tutto cioccolato Centro storico 09:00-20:00 Chocofficina by OMG P.za Italia tazze cioccolata calda 2,00€ 09:00-20:00 Le vie di Perugia si tingono di…Baci in Rosso Centro Storico 09:00-20:00 La grande Gru P.za Italia 09:00-20:00 Carichi di dolcezze con FIAT Veicoli Commerciali Centro Storico 09:00-20:00 Rosso e Nero by Strada del Sagrantino e Perugina Rocca Paolina - Sala Ex Info Point Degustazioni di Sagrantino e Nero Perugina 09:00-20:00 C'è un Choco pacco per te by Poste Italiane 09:00-20:00 Concorso Choco Stamp by Poste Italiane Piazza Italia 09:00-20:00 I Villaggi del Cacao Rocca Paolina, CERP 09:00-20:00 Equochocolate by FairTrade Italia - Cna - Confartigianato Piazza Matteotti Choco Bazar dei prodotti equosolidali 09:00-20:00 ChocoNoviIgloo by Novi Rocca Paolina - Sala Forno 09:00-20:00 Chocopoint by Streglio Sala Caminetto - Rocca Paolina 09:00-20:00 Lindt Village by Lindt Piazza IV Novembre 09:00-20:00 Fatevi Le Cazzuole Vostre by Costruttori di Dolcezze Ex Chiesa Sconsacrata della Misericordia 09:00-20:00 Eurochocolate World Rocca Paolina - cerp 09:00-20:00 Cameo Ciobar : CIAK si gusta! Piazza Italia 09:00-20:00 Chocolate Show: il grande bazar del cioccolato Centro Storico (G.Carducci, L.go della Libertà, P. della Repubblica, Via Mazzini, P. Matteotti, Via Fani, Corso Vannucci) 09:00-20:00 Ottobre Rosso Rocca Paolina - Sala Caminetto 09:00-20:00 Choco Wall Piazza del Circo 09:00-20:00 Rocca Pralina: Il cioccolato come non lo hai mai visto! Rocca Paolina - Sala Cannoniera Vasta selezione di prodotti di eccellenza suddivisi nelle seguenti aree tematiche: ATutta Tavoletta, Spalm Beach, Cioccolato & Spezie, Cioccolato come Bio comanda, artigiani internazionali, Tuscan Chocolate Valley, Maide, "spezzato" De Bondt 09:00-20:00 Fatte a fette 09:00-20:00 Fondente sarai tu 09:30-13:00 Il Nero va sempre di Moda by Perugina Sala Podiani - Galleria Nazionale ingresso libero 10:00-13:00 Chocolatières de créateurs by Jean Daudignac Galleria Artemisia, Via Alessi Mostra di Cioccolatiere d'arte di Limoges 10:00-20:00 Caffarel, eccellenze piemontesi Palazzo Prefettura – Giardini Carducci 10:00-20:00 Il mega Biliardone di Ringo MiniBall by Ringo Piazza Italia 10:00-20:00 Ad Eurochocolate: Togo si fa in quattro per te by Togo Piazza Matteotti 10:00-20:00 Tim e la tribù dei cioccolatosi by TIM Ex Chiesa della Misericordia (Via Oberdan) Tappa percorso “Tutti Puzzle per Tim” 10:00-20:00 Con Alice piu' scattanti by TIM Rocca Paolina Tappa percorso “Tutti Puzzle per Tim” 10:00-20:00 Il cioccolato sull'attenti! by Esercito Italiano Piazza Italia 10:00-20:00 Il Cioccolato va per la Maggiore by Maggiore Piazza Italia – Etruscan Chocohotel NaFette gratuite per chi ha noleggiato Maggiore 10:00-20:00 Chocofamily Piazza Italia Area animazioni e giochi 10:00-20:00 360° di Cioccolato by IAAD Rocca Paolina Mostra di progetti realizzati in cioccolato dai designer dello IAAD di Torino 10:00-20:00 Tutti Puzzle per TIM Piazza Italia Concorso “Tutti Puzzle per Tim” in palio 10 telefonini UMTS 10:00-20:00 CioccoGiochi by Sky Piazza Italia 10:00-20:00 Il Cioccolato di Telefono Azzurro by Telefono Azzurro Onlus Piazza Italia 10:00-20:00 Choco Farm Hotel Brufani, Giardini Carducci Trattamenti di bellezza al cioccolato su prenotazione 10:00-22:00 Esposizione lavori concorso scuole “Costruttori di dolcezze” Centro commerciale Gherlinda 11:00 Cerimonia Alza Cazzuola by Boccolacci & Bazzica Piazza Italia 12:30-14:30 Facciamo Tim Tim: aperitivo con la tribù by TIM Caffè Morlacchi - Piazza Morlacchi Aperitivo a euro 2,00 14:00-19:30 Il Museo storico by Perugina Stabilimento Perugina, Loc. San Sisto Tel.per prenotazioni visite Museo : 075/5276796 (giorni feriali) 15:00-19:00 Reciok, il cioccolatino che fa la differenza by Cial Piazza Danti 15:00-20:00 Il Nero va sempre di Moda by Perugina Sala Podiani - Galleria Nazionale ingresso libero 16:00-19:30 Chocolatières de créateurs by Jean Daudignac Galleria Artemìsia Mostra di Cioccolatiere d'arte di Limoges 18:00 Chocolate Show Rhum by Ichendorf Luna Bar Ferrari I sessione degustazione gratuita Cioccolato & Rhum; prenotazione obbligatoria al nr. 0755025880 18:30-20:30 Facciamo Tim Tim: aperitivo con la tribù by TIM Caffè Morlacchi - Piazza Morlacchi Aperitivo a euro 2,00 19:00 Cerimonia Ammaina Cazzuola by Boccolacci & Bazzica Piazza Italia 21:30 Chocolate Show Rhum by Ichendorf Luna Bar Ferrari II sessione degustazione gratuita Cioccolato & Rhum; prenotazione obbligatoria al nr. 0755025880 Degustazioni, seminari e incontri 09:00-10:15 Corso attivo per piccoli costruttori di dolcezze Università dei Sapori, Via Tornetta 1 I sessione riservato alle scuole elementari 09:30-10:30 Equo Scuola Rocca Paolina - Cerp riservato alle scuole elementari 10:00-18:00 First international summit of small scale cocoa producers countries Aula Magna, Facoltà di Agraria, Borgo XX Giugno ingresso libero All'interno del Summit -Conferenza: "La tracciabilità del cioccolato: un nuovo progetto sperimentale promosso da ICCO e BCC" 11:00-12:00 Equo Scuola Rocca Paolina - Cerp riservato alle scuole elementari 11:00-12:15 Corso attivo per piccoli costruttori di dolcezze Università dei Sapori, Via Tornetta 1 II sessione riservato alle scuole elementari 14:00-16:30 Rivoluzioni al cioccolato! Università dei Sapori, Via Tornetta 1 corso semiprofessionale riservato alle Scuole Alberghiere e Centri di Formazione Professionale info line 07505052956 15:00-17:00 Scuola del Cioccolato by Perugina Stabilimento Perugina - S.Sisto ingresso su prenotazione 16:00-17:00 Equo Scuola Rocca Paolina - Cerp Ingresso Libero 17:00-18:30 Interpretazioni di cacao in cucina Università dei Sapori, Via Tornetta 1 corso amatoriale - ingresso 15 Euro info line 07505052956 17:30 Walking guide chocotours Rocca Pralina Iscrizione al Tour (max 30 persone) : 10 Euro Prenotazione: 0755025888 19:00 Vanini: una nuova realtà del cioccolato made in Italy Università dei Sapori, Via Tornetta 1 partecipazione gratuita previa prenotazione al 075 5025880 19:30-21:00 Gelato assieme per grandi e piccini Università dei Sapori, Via Tornetta 1 corso amatoriale - ingresso 15 Euro info line 07505052956 ------------------------------------------------------------------------- Panico, sabato e domenica ha messo temporali...la manifestazione c'è lo stesso? Io mi sarei organizzato per venire sabato, spostare a domenica non è un porblema ma se anhce domenica fa schifo tanto vale che vengo sabato, cosda dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora, visto che non risponde nessun umbro e che ieri sono ristato a Perugia....
Se l'interesse principale è prettamente quello di visitare la città i giorni di Eurochocolate sono i peggiori dell'anno come affollamento, specie i primi due e gli ultimi due che coincidono con il sabato e la domenica; l'anno scorso 1.000.000 di visitatori in 9 giorni, quindi sarebbe meglio venire in settimane più normali. Ieri mattina ho trovato molta più gente dell'anno scorso a Eurochocolate (a certi stand ho dovuto aspettare anche 5-6 minuti prima di essere servito), dato che il tempo era discreto, però dopo le 16 è cominciato a piovere. Io però mi auguravo che piovesse la mattina come l'anno scorso, in questo modo avrei trovato molta meno gente. Anche in caso di cattivo tempo gli stand ci sono lo stesso, anzi uno ci si ripara dalla pioggia. Ma è chiaro che più è bel tempo, più gente c'è per strada... Per me una delle attrattive di Perugia sono le romantiche strade, talvolta alberate o con giardini, che scendono o salgono da o verso il centro, da cui quando è bel tempo ci sono viste mozzafiato sulla periferia e gli Appennini (da questo punto di vista preferisco Perugia a Siena). Quando piove o la visibilità è ridotta da nebbia o cielo grigio il piacere di questi panorami viene meno. Ecco perchè le scale mobili, comode per far prima le userei solo in caso di cattivo tempo. Chiaramente la domenica dovrebbe essere ancora peggio rispetto al sabato, anche se non so se i negozi siano chiusi nelle due domeniche di Eurochocolate oppure no; Perugia è anche una città con una presenza molto forte di universitari provenienti da molte regioni italiane. Il centro di Perugia non è solo Corso Vannucci, la strada principale, ma un po' tutte le strade e le piazze situate su di una ripida collina. Perugia non è una piccola cittadina come potrebbe sembrare (dopotutto è pur sempre un capoluogo di regione) ma una città estesa quanto altre dal numero di abitanti maggiore. Il comune di Perugia, di cui la città vera e propria occupa solo una ridotta parte, è tra i primi dieci d'Italia per estensione territoriale dato che incorpora molte frazioni distaccate. qua c'è una mappa del centro e semicentro: http://turismo.comune.perugia.it/res...pa_perugia.pdf e qui della periferia http://turismo.comune.perugia.it/res...riferia(1).pdf Qua c'è una mappa dei trasporti urbani di perugia: http://www.apmperugia.it/resources/d...ppa_urbana.pdf e qui di quelli extraurbani: http://www.apmperugia.it/resources/d...appa_extra.pdf
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 20-10-2006 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dal sito di Eurochocolate
Domande frequenti Dove si svolge Eurochocolate? Eurochocolate si svolge principalmente nel centro storico della città di Perugia. L'ingresso è a pagamento? No l'ingresso è completamente gratuito fatta eccezione la partecipazione al Master del Cioccolato ed altre attività ospitate presso l'Università dei Sapori. Quali sono gli orari di apertura? Sabato dalle 09.00 alle 23.00 - tutti gli altri giorni dalle 09.00 alle 20.00 Dove posso alloggiare e/o mangiare? Per prenotazioni alberghiere, informazioni turistiche, gruppi, corsi e master UMBRIA INCOMING SERVICE www.umbriaincoming.com incoming@umbriaincoming.com tel: 075.5052956 fax: 075.5000246 GRIFOVIAGGI SRL www.grifoviaggi.it incoming@grifoviaggi.it tel: 075.5730081 fax: 075.5723354 INFOUMBRIA www.infoumbria.com info@infoumbria.com tel: 075.5757 fax: 075.5727235 Ci sono dei servizi navetta? Si, saranno attivati nelle giornate di Sabato e Domenica. Saranno indicati con apposita segnaletica con logo Eurochocolate. Per chi proviene da ROMA e FOLIGNO (E45 - Uscita Balanzano). Per chi proviene da CESENA (E45 - Uscita Ponte - Felcino Zona Industriale). Per chi proviene da FIRENZE (Raccordo A1 - Uscita Corciano). Il costo del servizio navetta si attesta intorno ai 3-3.50 Euro a persona e consente di arrivare in pieno centro storico senza affanno. E' disponibile il programma? Certo è in fase di completamento; pertanto Le consigliamo di consultarlo periodicamente nel nostro sito internet dove provvederemo ad inserire ogni informazione relativa alla manifestazione più golosa dell'anno! Consulta subito il programma. Per maggiori informazioni: numero verde: 800.611.214 fax: 075.5025889 info@eurochocolate.com -------------------------- invece delle navette speciali per eurochocolate io ho preso gli autobus normali, ci avrò messo più tempo ma ho pagato 1 euro, anzichè 3,50.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.