Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 20:48   #1
Geggo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
TV tuner Santech X2710

Ciao a tutti.
Innanzitutto volevo rendervi partecipi del mio acquisto.
Finalmente il mio Santech X2710 è arrivato.
Tutto perfetto, il notebook è proprio uno spettacolo, sia esteticamente che in termini di potenza. Ma non è di questo che volevo parlarvi.

Ho qulche dubbio\difficoltà col Tv Tuner.
E installato il
FlyTV Express mini DVB-T Hybrid con software LifeView

Sinceramente credo che il software non sia così buono anche se non ho altre esperienze.
I problemi sono:

1- La TV analogica funziona ma non come vorrei:

- Collegata all'antenna di casa non mi trova tutti i canali e la qualità non mi convince. Ad esempio non trova RAI1
- Il segnale è sempre un po disturbato e stranamente alcuni canali che sulla TV prendo male con LifeView li prendo meglio e viceversa. Ad esempio Italia1 e Canale5 li prendo sempre con qualche interferenza quando sulla TV li vedo benissimo.
Intendo che il segnale non è "pulito". Avete presente quando il cavo non è collegato bene e poi toccandolo un po vedete bello limpido e pulito? Ecco, propsio così.

2- Il digitale terrestre (DVB-T) non mi prende tutti i canali. Nella mia zona prendo solo Mediaset e non RAI ma comunque in LifeView ricevo solo 24ore.tv, Class News, BBC World, Mediashopping, PPlus, PSV, Video Channel8 e 14, di cui tralatro ne vedo solo alcuni.
Questo facendo una ricerca e indicando su "Ricezione configurazione --> Ampiezza di: Europa" e su Ricerca canali auomatica: Europa".

--------------------------------
Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Conoscete altri software sostitutivi di LifeView da provare?

Gradisco anche link o guide a riguardo.

---------------------------------

Grazie e ciao
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:12   #2
Geggo
Senior Member

Nessuno può aiutarmi??

Vi prego non riesco a trovare nulla!
Old 23-09-2006, 17:55   #3
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Hai provato vTuner ?

Complimenti x il note

io sto' ancora decidendo il modello e volevo farti qualche domanda se non chiedo troppo

1-ha il chip friz ?
2-lo schermo ha luminosita' uniforme ?
3-nel bios c'e' qualche voce che fa riferimento a fritz/TC/TPM ?
4-i materiali come sono ?
5-scalda tanto ?
5-il radiatore quanto grande(tipo toshiba) e' e di che materiale ? rame/alluminio
6-come tempi di consegne e gestione ordine ti sei trovato bene ?

scusa x le tante domande non ti chiedo di rispondere subito...fai pure con calma e grazie in anticipo
Old 25-09-2006, 09:47   #4
Geggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Hai provato vTuner ?

Complimenti x il note

io sto' ancora decidendo il modello e volevo farti qualche domanda se non chiedo troppo

1-ha il chip friz ?
2-lo schermo ha luminosita' uniforme ?
3-nel bios c'e' qualche voce che fa riferimento a fritz/TC/TPM ?
4-i materiali come sono ?
5-scalda tanto ?
5-il radiatore quanto grande(tipo toshiba) e' e di che materiale ? rame/alluminio
6-come tempi di consegne e gestione ordine ti sei trovato bene ?

scusa x le tante domande non ti chiedo di rispondere subito...fai pure con calma e grazie in anticipo

Ciao, nel BIOS ho trovato un riferimento alla TMP alla voce "Trusted Platform Module Setting".
In questa ci sono 2 opzioni:
- Security Chip State
- Truste Platform support [Enable\Disabled]

Sai dirmi qualcosa a riguardo? Che significa? Ma Ormai tutti i Note non hanno questa opzione? Non dovrebbe essere un problema visto che lo posso disabilitare vero?

A parte questo ti ripeto che l'X2710 è davvero un bel note.
I materiali sono ottimi, con rame, scocca in titanio, plastiche robuste e senza "fessure". Il touchpad è
buono e bello esteticamente.
La tastiera non ha difetti, ottima al tatto anche "pesante".
Rumorosità e riscaldamento sono sopra le mie aspettative.
E' davvero Super silenzioso, rispetto al mio vecchio DELL e HP, e il riscaldamento non è assolutamente eccessivo (al max dello sforzo il punto più caldo è ai bordi del touchpad e come sensazione posso dire che appena più caldo del TIEPIDO, nulla in confronto a certi notebook.
La cosa più bella è la disposizione delle INIFNITE periferiche.
L'X2710 ha davvero tutto.
Trovatemi un altro note che abbia:
- lettore MMC\SD\Memory stick...
- slot espansione
- Firewire
- 3USB 2,0
- LAN
- Modem
- DVD master Dual layer
- Webcam integrata 1.3Mp
- Uscita VGA
- Pulsante On\Off rete wirless
- Blutooth integrato
- TV tuner integrato
- Lettore impronte digitali

- 100Gb SATA, GeForce 7600Go 256Mb, un Core2 DUO da 2Gz e 2 GB RAM.

Tutto questo a 1800€.
Sto ancora aspettando qualcuno che mi dica di aver trovato di meglio!

Aspetto info sul TPM

Aspetto info sul TV Tuner (software alternativi e problemi con l'antenna di casa)

Ultima modifica di Geggo : 25-09-2006 alle 09:50.
Old 25-09-2006, 12:07   #5
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Geggo
Ciao, nel BIOS ho trovato un riferimento alla TMP alla voce "Trusted Platform Module Setting".
In questa ci sono 2 opzioni:
- Security Chip State
- Truste Platform support [Enable\Disabled]

Sai dirmi qualcosa a riguardo? Che significa? Ma Ormai tutti i Note non hanno questa opzione? Non dovrebbe essere un problema visto che lo posso disabilitare vero?

A parte questo ti ripeto che l'X2710 è davvero un bel note.
I materiali sono ottimi, con rame, scocca in titanio, plastiche robuste e senza "fessure". Il touchpad è
buono e bello esteticamente.
La tastiera non ha difetti, ottima al tatto anche "pesante".
Rumorosità e riscaldamento sono sopra le mie aspettative.
E' davvero Super silenzioso, rispetto al mio vecchio DELL e HP, e il riscaldamento non è assolutamente eccessivo (al max dello sforzo il punto più caldo è ai bordi del touchpad e come sensazione posso dire che appena più caldo del TIEPIDO, nulla in confronto a certi notebook.
La cosa più bella è la disposizione delle INIFNITE periferiche.
L'X2710 ha davvero tutto.
Trovatemi un altro note che abbia:
- lettore MMC\SD\Memory stick...
- slot espansione
- Firewire
- 3USB 2,0
- LAN
- Modem
- DVD master Dual layer
- Webcam integrata 1.3Mp
- Uscita VGA
- Pulsante On\Off rete wirless
- Blutooth integrato
- TV tuner integrato
- Lettore impronte digitali

- 100Gb SATA, GeForce 7600Go 256Mb, un Core2 DUO da 2Gz e 2 GB RAM.

Tutto questo a 1800€.
Sto ancora aspettando qualcuno che mi dica di aver trovato di meglio!

Aspetto info sul TPM

Aspetto info sul TV Tuner (software alternativi e problemi con l'antenna di casa)

Potente......

Hai provato vTuner che ti ho consigliato ?

La voce del bios che hai citato e' ottima, da li in futuro potrai disabilitare il chip fritz e non avere limitazione alcuna l'importante e' che se escono nuovi bios senza quella voce non lo aggiorni, ti consiglio gia' da ora di farti una copia di backup del tuo bios.....in futuro potrebbe essere piu' che utile !!!!

Mi attira parecchio questo portatile

Mi spieghi la storia della scocca in titanio ? era una battuta o verita' ? mi pare strano che sia davvero in titanio....e' un materiale costosissimo perche' molto raro e difficile da lavorare....
Old 25-09-2006, 12:26   #6
Geggo
Senior Member

Era una battuta in parte. Mi hanno spiegato che la scocca del telaio è fatta in un materiale molto resistente, utile a proteggere le componenti in caso di caduta. Questo materiale è una lega in cui c'è anche titanio.
Cmq io sono dell'idea che il mote è sempre meglio NON farlo cadere perchè titanio o non titanio queste componenti sono delicate e facili a rompersi.

Ho provato vTuner ma è via internet, non è propriamente quel che cerco.
Ho bisogno di un software che mi permetta di fare la ricerca canali analogica e del dig terrestre e possa vedere un po meglio di LifeView.
Inoltre ho bisogno che registri i programmi su HD.
Non ne conosci?

Ciao
Old 25-09-2006, 17:41   #7
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Era una battuta in parte. Mi hanno spiegato che la scocca del telaio è fatta in un materiale molto resistente, utile a proteggere le componenti in caso di caduta. Questo materiale è una lega in cui c'è anche titanio.
Cmq io sono dell'idea che il mote è sempre meglio NON farlo cadere perchè titanio o non titanio queste componenti sono delicate e facili a rompersi.

Ho provato vTuner ma è via internet, non è propriamente quel che cerco.
Ho bisogno di un software che mi permetta di fare la ricerca canali analogica e del dig terrestre e possa vedere un po meglio di LifeView.
Inoltre ho bisogno che registri i programmi su HD.
Non ne conosci?

Ciao

Al momento non ne conosco....ma solo perche' non sono informato.
Un programma del genere interessa anche a me, quindi appena ho tempo cerco un po'
Old 25-09-2006, 19:26   #8
wildbach82
Member

L'Avatar di wildbach82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monopoli (BA)
GEGGO ma si possono inserire le smart card x acquistare gli eventi (tipo partite di serie A)?? o si possono solo vedere solo i canali nn criptati?
wildbach82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 17:53   #9
Geggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wildbach82
GEGGO ma si possono inserire le smart card x acquistare gli eventi (tipo partite di serie A)?? o si possono solo vedere solo i canali nn criptati?
Guarda, non ne sono certo ma non credo. Cè lo slot PCMCIA e uno simile ma non so cosa sia e al momento non ho tempo per informarmi.

Ciao
Old 04-10-2006, 09:28   #10
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
la scheda video ha 256 dedicati + 256 shared?
quanto ti dura la batteria? 9 celle giusto?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:17   #11
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
santech

Anche io stavo guardando questi notebook.

il2710 dovrebbe essere perfetto, come è lo schermo? è quello lucido?

peccato se il TV tuner non funziona bene, mi sembra strano, ormai pure questi componenti dovrebbero essere testati e di buona qualità.
io ho il notebook che leggete sotto e la TV analogica si vede bene, come una normalissima TV.

Mi interessa comunque il santech 2410, quello 14pollici, mi sembra veramente il massimo perchè è ancora più portatile di un 15,4 e allo stesso tempo ha caratteristiche da vera bomba,
qualcuno lo ha preso o ha notizie?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:26   #12
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lukylions
Mi interessa comunque il santech 2410, quello 14pollici, mi sembra veramente il massimo perchè è ancora più portatile di un 15,4 e allo stesso tempo ha caratteristiche da vera bomba,
qualcuno lo ha preso o ha notizie?
quoto...
ma questa marca che garanzie da? i display come sono?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:56   #13
onbi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
se da quello che ho capito il tuo note monta una scheda Tv lifeview, puoi trovare informazioni in merito nella sezione "editing video e codec" c'è un thread riguardo la lifeview.

come software alternativo (solo per i canali DTT) prova progDVB, anche se non sono sicuro che supporti la tua scheda nelle ultime versioni... meglio che provi a chiedere nell'altra discussione.
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:20   #14
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ci puoi dare altre info sul notebook? hai risolto col Tv tuner? come si vede la TV ?

il monitor è bello? luminoso? hai notato qualche difetto in generale?
la webcam è buona? e le impronte digitali? non è che queste cose sono di scarsa qualità e le mettono solo per attirare all'acquisto?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:28   #15
Geggo
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti.
Innanzitutto volevo rendervi partecipi del mio acquisto.
Finalmente il mio Santech X2710 è arrivato.
Tutto perfetto, il notebook è proprio uno spettacolo, sia esteticamente che in termini di potenza. Ma non è di questo che volevo parlarvi.

Ho qulche dubbio\difficoltà col Tv Tuner.
E installato il
FlyTV Express mini DVB-T Hybrid con software LifeView

Sinceramente credo che il software non sia così buono anche se non ho altre esperienze.
I problemi sono:

1- La TV analogica funziona ma non come vorrei:

- Collegata all'antenna di casa non mi trova tutti i canali e la qualità non mi convince. Ad esempio non trova RAI1
- Il segnale è sempre un po disturbato e stranamente alcuni canali che sulla TV prendo male con LifeView li prendo meglio e viceversa. Ad esempio Italia1 e Canale5 li prendo sempre con qualche interferenza quando sulla TV li vedo benissimo.
Intendo che il segnale non è "pulito". Avete presente quando il cavo non è collegato bene e poi toccandolo un po vedete bello limpido e pulito? Ecco, propsio così.

2- Il digitale terrestre (DVB-T) non mi prende tutti i canali. Nella mia zona prendo solo Mediaset e non RAI ma comunque in LifeView ricevo solo 24ore.tv, Class News, BBC World, Mediashopping, PPlus, PSV, Video Channel8 e 14, di cui tralatro ne vedo solo alcuni.
Questo facendo una ricerca e indicando su "Ricezione configurazione --> Ampiezza di: Europa" e su Ricerca canali auomatica: Europa".

--------------------------------
Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Conoscete altri software sostitutivi di LifeView da provare?

Gradisco anche link o guide a riguardo.

---------------------------------

Grazie e ciao
Per rispondere alle info sul note posso dire che è tutto buono. webcam ottima, colori e definizione di qualità, lettore impronte fa il suo dovere, mollto buono il software di gestione. L'unico neo sul monitor, non PERFETTO ma decisamente accettabile. Info a riguardo le trovate sul forum

Ripropongo il mio problema perchè ancora non ho trovato informazioni utili a riguardo.

Vi prego di aiutarmi.
Ciao

Ultima modifica di Geggo : 09-10-2006 alle 11:31.
Old 09-10-2006, 12:56   #16
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io uso XP Media Center per guardare la TV e vedo perfettamente sia i canali analogici che quelli digitali (purtroppo a casa mia non prende CANALE 5 sul DVB-T quindi sono costretto a guardare solo quelli analogici)
Graficamente è fatto benissimo ed ha anche numerosissime funzioni in più rispetto a una TV, la qualità di registrazione è perfetta. Se hai la possibilità, installa questo SO che a parte l'aggiunta del MC è identico a XP Pro
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian