|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
TV tuner Santech X2710
Ciao a tutti.
Innanzitutto volevo rendervi partecipi del mio acquisto. Finalmente il mio Santech X2710 è arrivato. Tutto perfetto, il notebook è proprio uno spettacolo, sia esteticamente che in termini di potenza. Ma non è di questo che volevo parlarvi. Ho qulche dubbio\difficoltà col Tv Tuner. E installato il FlyTV Express mini DVB-T Hybrid con software LifeView Sinceramente credo che il software non sia così buono anche se non ho altre esperienze. I problemi sono: 1- La TV analogica funziona ma non come vorrei: - Collegata all'antenna di casa non mi trova tutti i canali e la qualità non mi convince. Ad esempio non trova RAI1 - Il segnale è sempre un po disturbato e stranamente alcuni canali che sulla TV prendo male con LifeView li prendo meglio e viceversa. Ad esempio Italia1 e Canale5 li prendo sempre con qualche interferenza quando sulla TV li vedo benissimo. Intendo che il segnale non è "pulito". Avete presente quando il cavo non è collegato bene e poi toccandolo un po vedete bello limpido e pulito? Ecco, propsio così. 2- Il digitale terrestre (DVB-T) non mi prende tutti i canali. Nella mia zona prendo solo Mediaset e non RAI ma comunque in LifeView ricevo solo 24ore.tv, Class News, BBC World, Mediashopping, PPlus, PSV, Video Channel8 e 14, di cui tralatro ne vedo solo alcuni. Questo facendo una ricerca e indicando su "Ricezione configurazione --> Ampiezza di: Europa" e su Ricerca canali auomatica: Europa". -------------------------------- Qualcuno ha informazioni a riguardo? Conoscete altri software sostitutivi di LifeView da provare? Gradisco anche link o guide a riguardo. --------------------------------- Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi??
Vi prego non riesco a trovare nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Hai provato vTuner ?
Complimenti x il note ![]() io sto' ancora decidendo il modello e volevo farti qualche domanda se non chiedo troppo ![]() 1-ha il chip friz ? 2-lo schermo ha luminosita' uniforme ? 3-nel bios c'e' qualche voce che fa riferimento a fritz/TC/TPM ? 4-i materiali come sono ? 5-scalda tanto ? 5-il radiatore quanto grande(tipo toshiba) e' e di che materiale ? rame/alluminio 6-come tempi di consegne e gestione ordine ti sei trovato bene ? scusa x le tante domande non ti chiedo di rispondere subito...fai pure con calma e grazie in anticipo ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, nel BIOS ho trovato un riferimento alla TMP alla voce "Trusted Platform Module Setting". In questa ci sono 2 opzioni: - Security Chip State - Truste Platform support [Enable\Disabled] Sai dirmi qualcosa a riguardo? Che significa? Ma Ormai tutti i Note non hanno questa opzione? Non dovrebbe essere un problema visto che lo posso disabilitare vero? A parte questo ti ripeto che l'X2710 è davvero un bel note. I materiali sono ottimi, con rame, scocca in titanio, plastiche robuste e senza "fessure". Il touchpad è buono e bello esteticamente. La tastiera non ha difetti, ottima al tatto anche "pesante". Rumorosità e riscaldamento sono sopra le mie aspettative. E' davvero Super silenzioso, rispetto al mio vecchio DELL e HP, e il riscaldamento non è assolutamente eccessivo (al max dello sforzo il punto più caldo è ai bordi del touchpad e come sensazione posso dire che appena più caldo del TIEPIDO, nulla in confronto a certi notebook. La cosa più bella è la disposizione delle INIFNITE periferiche. L'X2710 ha davvero tutto. Trovatemi un altro note che abbia: - lettore MMC\SD\Memory stick... - slot espansione - Firewire - 3USB 2,0 - LAN - Modem - DVD master Dual layer - Webcam integrata 1.3Mp - Uscita VGA - Pulsante On\Off rete wirless - Blutooth integrato - TV tuner integrato - Lettore impronte digitali - 100Gb SATA, GeForce 7600Go 256Mb, un Core2 DUO da 2Gz e 2 GB RAM. Tutto questo a 1800€. Sto ancora aspettando qualcuno che mi dica di aver trovato di meglio! Aspetto info sul TPM Aspetto info sul TV Tuner (software alternativi e problemi con l'antenna di casa) Ultima modifica di Geggo : 25-09-2006 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Potente...... Hai provato vTuner che ti ho consigliato ? La voce del bios che hai citato e' ottima, da li in futuro potrai disabilitare il chip fritz e non avere limitazione alcuna ![]() Mi attira parecchio questo portatile ![]() Mi spieghi la storia della scocca in titanio ? era una battuta o verita' ? mi pare strano che sia davvero in titanio....e' un materiale costosissimo perche' molto raro e difficile da lavorare....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Era una battuta in parte. Mi hanno spiegato che la scocca del telaio è fatta in un materiale molto resistente, utile a proteggere le componenti in caso di caduta. Questo materiale è una lega in cui c'è anche titanio.
Cmq io sono dell'idea che il mote è sempre meglio NON farlo cadere perchè titanio o non titanio queste componenti sono delicate e facili a rompersi. Ho provato vTuner ma è via internet, non è propriamente quel che cerco. Ho bisogno di un software che mi permetta di fare la ricerca canali analogica e del dig terrestre e possa vedere un po meglio di LifeView. Inoltre ho bisogno che registri i programmi su HD. Non ne conosci? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento non ne conosco....ma solo perche' non sono informato. Un programma del genere interessa anche a me, quindi appena ho tempo cerco un po'
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monopoli (BA)
|
GEGGO ma si possono inserire le smart card x acquistare gli eventi (tipo partite di serie A)?? o si possono solo vedere solo i canali nn criptati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
la scheda video ha 256 dedicati + 256 shared?
quanto ti dura la batteria? 9 celle giusto?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
santech
Anche io stavo guardando questi notebook.
il2710 dovrebbe essere perfetto, come è lo schermo? è quello lucido? peccato se il TV tuner non funziona bene, mi sembra strano, ormai pure questi componenti dovrebbero essere testati e di buona qualità. io ho il notebook che leggete sotto e la TV analogica si vede bene, come una normalissima TV. Mi interessa comunque il santech 2410, quello 14pollici, mi sembra veramente il massimo perchè è ancora più portatile di un 15,4 e allo stesso tempo ha caratteristiche da vera bomba, qualcuno lo ha preso o ha notizie?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
ma questa marca che garanzie da? i display come sono?
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se da quello che ho capito il tuo note monta una scheda Tv lifeview, puoi trovare informazioni in merito nella sezione "editing video e codec" c'è un thread riguardo la lifeview.
come software alternativo (solo per i canali DTT) prova progDVB, anche se non sono sicuro che supporti la tua scheda nelle ultime versioni... meglio che provi a chiedere nell'altra discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ci puoi dare altre info sul notebook? hai risolto col Tv tuner? come si vede la TV ?
il monitor è bello? luminoso? hai notato qualche difetto in generale? la webcam è buona? e le impronte digitali? non è che queste cose sono di scarsa qualità e le mettono solo per attirare all'acquisto?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripropongo il mio problema perchè ancora non ho trovato informazioni utili a riguardo. Vi prego di aiutarmi. Ciao Ultima modifica di Geggo : 09-10-2006 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io uso XP Media Center per guardare la TV e vedo perfettamente sia i canali analogici che quelli digitali (purtroppo a casa mia non prende CANALE 5 sul DVB-T quindi sono costretto a guardare solo quelli analogici)
Graficamente è fatto benissimo ed ha anche numerosissime funzioni in più rispetto a una TV, la qualità di registrazione è perfetta. Se hai la possibilità, installa questo SO che a parte l'aggiunta del MC è identico a XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.