|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
|
Il Pc della nonna si spegne da solo.. ma a casa mia no!
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Come ho scritto nel titolo il PC di mia nonna si spegne da solo per overheating. Caratteristiche: Celeron 2.0 ghz boxed M/B INTEL D845GERG2 256 MB RAM Audio integrato Video integrato Mia nonna lo usa per giocare a bridge in internet, non per giocare a doom3 oppure per editing video.. ![]() L'ho portato a casa mia ed è rimasto per un giorno intero con prime95 che girava senza problemi, e temperature sui 40°C circa. Ho aggiunto una ventola nel case, gliel'ho riportato e me ne sono andato. Dopo un po' le si è piantato di nuovo! Non so cosa lei combini, ma proprio non capisco cosa possa essere. Qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
nn'è ke magari è la ciabatta ke usa tua nonna o la presa al muro...o peggio ancora la corrente di casa sua a dar problemi???...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
|
Grazie, in effetti non avevo pensato che potesse essere dovuto all'alimentazione.
Però perché il processore va in overheating? L'ulima volta che si è spento mia nonna non l'ha più toccato. L'ho riacceso io e c'era un messaggio del BIOS che diceva appunto che c'era stato un irregolar shutdown causato da un overhating del procio. Il case è un mid/tower e non è molto incassato, dista dalla parete circa 30 - 40 cm. L'unica differenza è che lei usa il modem ADSL USB di Alice mentre a casa viaggio con la rete. Non conosco il bridge e quindi non posso usare il programma che usa lei perché dovrei partecipare ad un tavolo per forza. La ciabatta è nuova, forse la prolunga ed il trivio no. Davvero anche guasti di questi possono essere una causa di uno spegnimento irregolare? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me il messaggio di errore è canato.
Propendo anch'io per il problema alla rete elettrica di casa, prova una ciabatta filtrata o un ups. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.